Problema con wi-fi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Problema con wi-fi

Cambio titolo
  1. #1
    Uhm... L'avatar di Scario
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    1.565

    Problema con wi-fi

    Salve ragazzi! Ho acquistato da qualche giorno un router wifi della us robotics con allegata una chiavetta usb che mi dovrebbe permettere di avere una connessione internet e locale per i miei 2 pc, uno fisso e uno portatile. In quello fisso ho collegato il router via ethernet, il modem via usb e il modem al router via ethernet. Al portatile ho collegato la chiavetta. Ora la rete locale funziona senza problemi, mentre internet non funziona sul portatile. Mi sapreste dire cosa devo fare? Ho provato a collegare anche il portatile al router via ethernet ma internet non funziona lo stesso, sapete come possa fare?

  2. #2
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Devi collegare il modem al router e i 2 pc al router. Non si capisce bene il problema, potrei confondermi.

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    allora l'ordine giusto di collegamento dovrebbe essere così:

    linea>modem>router-wi-fi>pc

    cmq se il router non è impostato come server dhcp devi configurare la connessione senza fili mettndo ip, mask, gatway, dns ecc....

  4. #4
    Uhm... L'avatar di Scario
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    1.565
    Citazione redfalcon
    allora l'ordine giusto di collegamento dovrebbe essere così:

    linea>modem>router-wi-fi>pc

    cmq se il router non è impostato come server dhcp devi configurare la connessione senza fili mettndo ip, mask, gatway, dns ecc....

    Il collegamento è ok, ma come faccio a impostare questo server dhcp? cosa sarebbe? Mi scuso ma non sono pratico di wifi.

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Scario
    Il collegamento è ok, ma come faccio a impostare questo server dhcp? cosa sarebbe? Mi scuso ma non sono pratico di wifi.
    è una fiunzione del router.... si usa se snon si ha ip statico mi pare.... poi devi anche attiivare il serv izio nei servizi di windows.... solitamten il router è preimpostato ad averlo attivato come default.... prova a guardare i servizi di windows e cerca client dhcp e metti su automatico e avvialo...

    se nn campbia nulla ti devi mettere a settare il router e le impostazioni di connessione..... per questo devi guardare il manuale dato ke esistono centinaia e centinaia di modelli di router...

  6. #6
    Uhm... L'avatar di Scario
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    1.565
    Citazione redfalcon
    è una fiunzione del router.... si usa se snon si ha ip statico mi pare.... poi devi anche attiivare il serv izio nei servizi di windows.... solitamten il router è preimpostato ad averlo attivato come default.... prova a guardare i servizi di windows e cerca client dhcp e metti su automatico e avvialo...

    se nn campbia nulla ti devi mettere a settare il router e le impostazioni di connessione..... per questo devi guardare il manuale dato ke esistono centinaia e centinaia di modelli di router...
    Ok adesso controllo. Il manuale l'ho seguito, solo che dice che se sul portatile mi scegnala la linea al 100% (cosa che fa) dovrebbe essere tutto a posto.

  7. #7
    + pilu per tutti.... L'avatar di Tundo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Castelfranco Veneto
    Messaggi
    713
    Mettiti l' IP Statico è assegni un velore tipo: 192.168.1.x, poi il subente mask, poi il gateway predefinito (ke è i' IP dell router), e poi i 2 indirizzi dei server DNS.






  8. #8
    + pilu per tutti.... L'avatar di Tundo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Castelfranco Veneto
    Messaggi
    713
    A una cosa.......io se installo gli Aggiornamenti di Windows Xp mi và in c*lo la rete WI-Fi.






  9. #9
    Uhm... L'avatar di Scario
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    1.565
    Citazione Tundo
    Mettiti l' IP Statico è assegni un velore tipo: 192.168.1.x, poi il subente mask, poi il gateway predefinito (ke è i' IP dell router), e poi i 2 indirizzi dei server DNS.
    E dove li posso inserire questi valori?

    EDIT: trovato dove inserirli, mi manca da sapere dove mettere gli indirizzi del server dns
    Ultima modifica di Scario; 25-04-2006 alle 13:00:19

  10. #10
    Uhm... L'avatar di Scario
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    1.565
    Citazione Tundo
    Mettiti l' IP Statico è assegni un velore tipo: 192.168.1.x, poi il subente mask, poi il gateway predefinito (ke è i' IP dell router), e poi i 2 indirizzi dei server DNS.

    Mi spiegereste dove inserire gli indirizzi dei server dns?

  11. #11
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    ma perchè mettere gli ip statici quando il router può fare da server dhcp ?
    Twitter: @Mabe8889

  12. #12
    Uhm... L'avatar di Scario
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    1.565
    Citazione tidus89
    ma perchè mettere gli ip statici quando il router può fare da server dhcp ?

    Guarda io di wifi non ne so quasi nulla,quindi se hai qualche idea la accetto volentieri, e se non ti dispiace spiegami anche quello che mi dici di fare! Grazie!

  13. #13
    Uhm... L'avatar di Scario
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    1.565
    Ricapitolando: ho il modem collegato al router che è collegato al pc fisso, la penna usb collegata al portatile, perchè trasmette a qualità eccellente il segnale wi-fi mentre non trasmette il segnale di internet?

    Vi prego aiutatemi, oggi è l'ultimo giorno per capire se è difettoso oppire no e poterlo cambiare!

  14. #14
    + pilu per tutti.... L'avatar di Tundo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Castelfranco Veneto
    Messaggi
    713
    Allora segui questo procedimento:



    i DNS servono per collegarsi ad internet e i miei sono x LIBERO ADSL FLAT quindi controllli dal sito del tuo provider ADSL.

    PS. L' IP statico io louso perchè con l'automatico avevo problemi....messo stqatico ho risolto tutto.






  15. #15
    Uhm... L'avatar di Scario
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    1.565
    Citazione Tundo
    Allora segui questo procedimento:

    ...
    i DNS servono per collegarsi ad internet e i miei sono x LIBERO ADSL FLAT quindi controllli dal sito del tuo provider ADSL.

    PS. L' IP statico io louso perchè con l'automatico avevo problemi....messo stqatico ho risolto tutto.

    Grazie 1000000! Non potevo chiedere di meglio! provo subito!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •