Un GDR che si possa giocare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Un GDR che si possa giocare

Cambio titolo
  1. #1
    All been washed in Black L'avatar di aragorn90
    Registrato il
    12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.199

    Un GDR che si possa giocare

    Ciao a tutti, io ho 16 anni, e sto cercando un GDR(si chiama così? Si chiama RGP? Si chiama Jrgp? Non ci capisco niente di sti nomi!!!), però ne sto cercando uno che possa essere all'altezza dei miei preferiti: Final Fantasy VII e Final Fantasy IX, il 1° stupendo sotto tutti gli aspetti, il 2° mi ha rievocato emozioni che pochi giochi hanno saputo farlo.
    Insomma, il problema è un'altro:
    -FF VIII,X e X-2 non ho nessuna intenzione di rigiocarli, il primo perchè ci ho provato a gennaio. Mi sono ricordato perchè avevo smesso. Il 2° non ce l'ho, ma l'ho finito(me lo sono fatto prestare). Il 3°è solo.
    -Dragon Quest 8 no, le battaglie in 1° persona non le tollero proprio
    Insomma, quanto di più simile a Final Fantasy VII e IX.
    L'Italiano è possibilmente richiesto, ma mastico bene anche l'inglese.
    Spero che mi aiuterete.
    Ciao

  2. #2
    Utente L'avatar di srboy
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.313
    Dragon Quest, visto che è in italiano e le battaglie non sono in prima persona come hai detto tu, ma come tutti i final fantasy.


  3. #3
    All been washed in Black L'avatar di aragorn90
    Registrato il
    12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.199
    E perchè la prima battaglia la fanno fare in 1° persona?


    EDIT: Ovviamente io intendo anche nella decisione, deve essere TUTTA in 3° persona. Se no non riesco a ragionare bene, non ci sono abituato.

  4. #4
    Utente L'avatar di srboy
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.313
    Non è in prima persona! Cosa intendi per prima persona? alla Oblivion, alla Zelda? Non è così, è come i final fantasy, ovvero a turni.


  5. #5
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    dragon quest non ha le battaglie in prima persona...a meno che tu non ti riferisca alla fase in cui selezioni le azioni da compiere,per il resto vedi tutto in "terza persona"...e ti stai perdendo davvero un gran bel gioco!!!

  6. #6
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    Citazione srboy
    Dragon Quest, visto che è in italiano e le battaglie non sono in prima persona come hai detto tu, ma come tutti i final fantasy.
    non e come tutti i final fantasy
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  7. #7
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione aragorn90
    E perchè la prima battaglia la fanno fare in 1° persona?


    EDIT: Ovviamente io intendo anche nella decisione, deve essere TUTTA in 3° persona. Se no non riesco a ragionare bene, non ci sono abituato.
    No, non cambia nulla è solo l'inquadratura che va sui nemici in battaglia, ma il sistema è praticamente lo stesso dei vecchi jrpg, turni puri e mosse da decidere "a tavolino" , non ha nulla dell'action .

  8. #8
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione aragorn90
    E perchè la prima battaglia la fanno fare in 1° persona?


    EDIT: Ovviamente io intendo anche nella decisione, deve essere TUTTA in 3° persona. Se no non riesco a ragionare bene, non ci sono abituato.
    dai,davvero? il sistema di gestione delle battaglie di dragon quest è davvero elementare...

  9. #9
    All been washed in Black L'avatar di aragorn90
    Registrato il
    12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.199
    Ma io Dragon Quest l'ho provato, ho fatto la prima battaglia, con le 3 palline blu, e la fase di scelta della azioni è in 1° persona, e non la tollero, mi spiace.
    Sarà anche perchè dopo anni di Dragon Ball i disegni della Toriyama li sto odiando

  10. #10
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Ma cosa significa "decisione in 3a persona" ?????

    Hai 4 pg, x ognuno di essi scegli se attaccare, difendere, magia o oggetti... non mi sembra in 1a persona...

  11. #11
    Utente L'avatar di srboy
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.313
    Citazione aragorn90
    Ma io Dragon Quest l'ho provato, ho fatto la prima battaglia, con le 3 palline blu, e la fase di scelta della azioni è in 1° persona, e non la tollero, mi spiace.
    Sarà anche perchè dopo anni di Dragon Ball i disegni della Toriyama li sto odiando
    Finalmente ho capito cosa intendi. Non ti piace DQ perchè quando si combatte vedi i mostri con gli occhi del personaggio, in prima persona, invece che vedere i due schieramenti, mostri e nemici. Guarda che non è così brutto, perchè poi quando dai il comando ai tuoi personaggi vedi l'azione in terza persona...


  12. #12
    All been washed in Black L'avatar di aragorn90
    Registrato il
    12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.199
    allora: facciamo così, visto che potremo stare ore a spiegarci diciamo che a me il sistema con i turni in 1° persona non piacciono. Perchè quando arriva il turno di un personaggio è in 1° persona, poi so che il resto è in 3° persona, però io quel pezzettino non lo tollero.
    Mi sono riuscito a spiegare?

  13. #13
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione aragorn90
    Ma io Dragon Quest l'ho provato, ho fatto la prima battaglia, con le 3 palline blu, e la fase di scelta della azioni è in 1° persona, e non la tollero, mi spiace.
    Sarà anche perchè dopo anni di Dragon Ball i disegni della Toriyama li sto odiando
    cioè perdi un ottimo titolo solo perchè durante la scelta delle azioni inquadrano i nemici al posto dei personaggi?

    ti perdi un ottimo titolo per un piccolo dettaglio... vedi te
    Ultima modifica di Alucard; 27-04-2006 alle 13:47:21

  14. #14
    All been washed in Black L'avatar di aragorn90
    Registrato il
    12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.199
    Citazione srboy
    Finalmente ho capito cosa intendi. Non ti piace DQ perchè quando si combatte vedi i mostri con gli occhi del personaggio, in prima persona, invece che vedere i due schieramenti, mostri e nemici. Guarda che non è così brutto, perchè poi quando dai il comando ai tuoi personaggi vedi l'azione in terza persona...
    Esatto. Purtroppo però non lo reggo proprio. Mi spiace. Magari in un futuro lo riproverò e mi sembrerà un fantastico gioco(come di sicuro &#232, ma per ora cerco di più un gioco come quelli descritti nel 1° topic.

    EDIT:Comunque moooooolto è anche per i disegni che come ho già detto non reggo più.

  15. #15
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    Citazione Alucard
    cioè perdi un ottimo titolo solo perchè durante la scelta delle azioni inquadrano i nemici al posto dei personaggi?

    appena eseguono gli attacchi diventa in terza persona, non è completamente in prima persona....
    lol

    aragorn prova allora suikoden 4
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •