Ram:3 slot e solo due per volta funzionanti!!!Che senso ha???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ram:3 slot e solo due per volta funzionanti!!!Che senso ha???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Evil3
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    37

    Domanda Ram:3 slot e solo due per volta funzionanti!!!Che senso ha???

    Salve a tutti ho un Asus P4B533 (1Gbx2 Max Ram Pc2100) con tre slot per la Ram tutti e tre adatti alla DDR a 266 Pc2100! Ho tre banchi 512+512+256! Perchè se utilizzo due banchi inseriti dove voglio come voglio vanno bene, e tutti e tre in sieme si mette a suonare? Che scopo ha fare tre slot se ne puoi utilizzare soltanto due? Forse se ne metto tre devo essere tutte è tre della stessa grandezza? 512+512+512? Booo!
    Qualcuno sa se la P4B533 a il dual-channel? Anche se credo proprio di no!Per cio vorrei tre slot al posto di due!!!

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    il dual channel funziona a coppie di blocchi uguali per capinza , e alle stesse frequenze e latenze (mi pare)


    forse si mette a suonare perkè le latenze impostate sono quelle della ram con le latenze + basse e magari ne hai una che non le tollera... dovresti impostare le latenze dal bios mettendo quelle del modulo dimm che le ha + alte

  3. #3
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    la P4B533 NON ha il dual channel

  4. #4
    Utente L'avatar di Evil3
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    37
    Citazione redfalcon
    il dual channel funziona a coppie di blocchi uguali per capienza , e alle stesse frequenze e latenze (mi pare)


    forse si mette a suonare perkè le latenze impostate sono quelle della ram con le latenze + basse e magari ne hai una che non le tollera... dovresti impostare le latenze dal bios mettendo quelle del modulo dimm che le ha + alte
    Ma se la latenza è differente anche quando la combino solo con una da 512 dovrebbe suonare?No
    512+512 Ok
    512+256 Ok
    512+512+256 Tutte e tre disastro suona tutto!
    Forse è la latenza o la differenza di Mb!Boo
    O tre sono troppe! Ma tre slot che senso hanno!!!
    Ultima modifica di Evil3; 27-04-2006 alle 22:18:14

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    dovresti veder quella che ha le letanze + alte dal bios provando un banco allla volta, te le copi su un foglietto di carte, poi le metti tutte e tre e gli assegni le latenze + alte

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •