Date un'occhiata a questo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Date un'occhiata a questo...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562

    Date un'occhiata a questo...

    vorrei acquistare questo in quanto è una workstation ottimizzata per l'home recording, è un piccolo studio di registrazione su pc


    a parte questo..è un buon pc?? http://www.strumentimusicali.net/def...-PC-e-MAC.html


  2. #2
    Tedium
    Ospite
    link sbagliato

  3. #3
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    ecco quell giusto...http://www.strumentimusicali.net/pro...d-soprano.html

    c'è da aggiungere la scheda audio....


  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Egidio88
    ecco quell giusto...http://www.strumentimusicali.net/pro...d-soprano.html

    c'è da aggiungere la scheda audio....
    una workstation con una geffo 4?

    aggiorna la skeda video mettendo una bellla all-in-wonder ati, meglio se della serie x1k series......

    o una ati fire gl...

    http://www.ati.com/products/workstation.html

  5. #5
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    non capisco cosa abbia di ottimizzato per l'home recording......

    io sono un chitarrista e per l'home recording non c'è niente di meglio di una buona scheda audio (con pannello connettori esterno) e un buon pod da collegare al pc e il gioco è fatto


  6. #6
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    mh..vediamo...a me interessebbe sopratutto per il canto visto che poi ci si possono mettere i "virtual" instruments....al massimo potrei fare attaccare la chitarra ad un mio amico....se mi linki altre workstation ti sarò grato!!!


  7. #7
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    è un pacco totale

  8. #8
    Murder89
    Ospite
    Citazione Egidio88
    mh..vediamo...a me interessebbe sopratutto per il canto visto che poi ci si possono mettere i "virtual" instruments....al massimo potrei fare attaccare la chitarra ad un mio amico....se mi linki altre workstation ti sarò grato!!!
    Con un buon procio, ed un buon quantitativo di Ram, sommato ad altre 500/600€ circa, di scheda Audio/microfono/eventuali casse. Almeno questo penso sia il necessario, per quello che devi fare tu...
    Ma forse mi sbaglio; attendi anche altri pareri...

    ps. IMHO

  9. #9
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    Citazione Murder89
    Con un buon procio, ed un buon quantitativo di Ram, sommato ad altre 500/600€ circa, di scheda Audio/microfono/eventuali casse. Almeno questo penso sia il necessario, per quello che devi fare tu...
    Ma forse mi sbaglio; attendi anche altri pareri...

    ps. IMHO

    dai per le casse uso il dolby, col microfono ci potrebbero andare via circa 50€ e la scheda audio sui 220€...

    ripeto se consocete qualche sito dove vendono workstation per la homerecording vi prego linkatemelo...


  10. #10
    Murder89
    Ospite
    Citazione Egidio88
    dai per le casse uso il dolby, col microfono ci potrebbero andare via circa 50€ e la scheda audio sui 220€...

    ripeto se consocete qualche sito dove vendono workstation per la homerecording vi prego linkatemelo...
    50€ per il microfono? ... Vabè, fai come vuoi... Ma con 220€ di SA, almeno un micro migliore... 150€ è buono... Almeno 100€, per un buono economico... poi, il max, 250€... Cmq, secondo il mio punto di vista, io ci spenderei almeno 100/150€ per il microfono.. 150 meglio; 100 un pò meno..

    Ps. sempre IMHO

  11. #11
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Egidio88
    ecco quell giusto...http://www.strumentimusicali.net/pro...d-soprano.html

    c'è da aggiungere la scheda audio....

    Oddio...se quello è per Home Recording io sono Peter Tagtgren e la mia cameretta è l' "Abyss Studios" .......

    Anche io sono un chitarrista e per registrare ti serve soprattutto una buona (anzi ottima) scheda audio, molta ram e una buona cpu......con quel pc non andresti male (ho provato a registrare con un P4 HT e non va male), ma saresti molto limitato poichè il sistema è già molto vecchio......a quel prezzo poi è un furto......

    Se vuoi qualcosa di professionale punta su schede audio 'M-Audio' o 'Terratec', altrimenti anche una Audigy 2ZS puo andar benone......ti faccio una configurazione come quella del link....


    CPU: AMD X2 3800+ - 295€
    Mobo: DFI Lanparty Ultra-D - 141€
    Ram: 2Gb (4*512) Kingston - 180€
    HD: MAxtor DiamondMax10 250Gb - 83€
    Masterizzatore: Nec 4550 - 43€
    ALiment.: Enermax Noisetaker EG495Ax 101€
    Tast+Mouse: Logitech Cordless Desktop - 36€
    Scheda Video: Radeon X550 - 72€

    TOTALE: 951€

    Con 'solo' 50 euro in più porti a casa un pc 4 volte migliore di quello ........almeno, io lo farei così.......

    Ah, dimenticavo, aggiungi altri 70€ per la Audigy 2 ZS......


    In sostanza con 1000€ (scheda audio compresa) prendi un sistema mooooooooooolto più portato al recording di quello da te linkato......per soli 100€ in più......quello là è una pena....

    Poi dipende da cosa vuoi fare te, perchè mancherebbe l'impianto audio (le casse).....però se ti 'accontenti' come me, cioè ti piace registrare ciò che suoni, oppure fai delle piccole registrazioni in multitraccia, quel sistema va benone.....va già benone il mio...figuriamoci....
    Ultima modifica di Nectas; 28-04-2006 alle 13:12:42

  12. #12
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    Citazione Nectas
    Oddio...se quello è per Home Recording io sono Peter Tagtgren e la mia cameretta è l' "Abyss Studios" .......

    Anche io sono un chitarrista e per registrare ti serve soprattutto una buona (anzi ottima) scheda audio, molta ram e una buona cpu......con quel pc non andresti male (ho provato a registrare con un P4 HT e non va male), ma saresti molto limitato poichè il sistema è già molto vecchio......a quel prezzo poi è un furto......

    Se vuoi qualcosa di professionale punta su schede audio 'M-Audio' o 'Terratec', altrimenti anche una Audigy 2ZS puo andar benone......ti faccio una configurazione come quella del link....


    CPU: AMD X2 3800+ - 295€
    Mobo: DFI Lanparty Ultra-D - 141€
    Ram: 2Gb (4*512) Kingston - 180€
    HD: MAxtor DiamondMax10 250Gb - 83€
    Masterizzatore: Nec 4550 - 43€
    ALiment.: Enermax Noisetaker EG495Ax 101€
    Tast+Mouse: Logitech Cordless Desktop - 36€
    Scheda Video: Radeon X550 - 72€

    TOTALE: 951€

    Con 'solo' 50 euro in più porti a casa un pc 4 volte migliore di quello ........almeno, io lo farei così.......

    Ah, dimenticavo, aggiungi altri 70€ per la Audigy 2 ZS......


    In sostanza con 1000€ (scheda audio compresa) prendi un sistema mooooooooooolto più portato al recording di quello da te linkato......per soli 100€ in più......quello là è una pena....

    Poi dipende da cosa vuoi fare te, perchè mancherebbe l'impianto audio (le casse).....però se ti 'accontenti' come me, cioè ti piace registrare ciò che suoni, oppure fai delle piccole registrazioni in multitraccia, quel sistema va benone.....va già benone il mio...figuriamoci....

    grazie mille!! tutti i pezzi che mi hai linkato potrei reperirli in qualche sito?? cioè in unico sito...altrimenti guarda un po qua...sopratutto l'ultimo....
    http://www.pcparadox.it/prodotti.asp

    poi un'altra cosa....gli apple sono predisposti per l'home recording? perchè mi affascinano....


  13. #13
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    Citazione Nectas
    Oddio...se quello è per Home Recording io sono Peter Tagtgren e la mia cameretta è l' "Abyss Studios" .......

    Anche io sono un chitarrista e per registrare ti serve soprattutto una buona (anzi ottima) scheda audio, molta ram e una buona cpu......con quel pc non andresti male (ho provato a registrare con un P4 HT e non va male), ma saresti molto limitato poichè il sistema è già molto vecchio......a quel prezzo poi è un furto......

    Se vuoi qualcosa di professionale punta su schede audio 'M-Audio' o 'Terratec', altrimenti anche una Audigy 2ZS puo andar benone......ti faccio una configurazione come quella del link....


    CPU: AMD X2 3800+ - 295€
    Mobo: DFI Lnaparty Ultra-D - 141€
    Ram: 2Gb (4*512) Kingston - 180€
    HD: MAxtor DiamondMax10 250Gb - 83€
    Masterizzatore: Nec 4550 - 43€
    ALiment.: Enermax Noisetaker EG495Ax 101€
    Tast+Mouse: Logitech Cordless Desktop - 36€
    Scheda Video: Radeon X550 - 72€

    TOTALE: 951€

    Con 'solo' 50 euro in più porti a casa un pc 4 volte migliore di quello ........almeno, io lo farei così.......

    Ah, dimenticavo, aggiungi altri 70€ per la Audigy 2 ZS......


    In sostanza con 1000€ (scheda audio compresa) prendi un sistema mooooooooooolto più portato al recording di quello da te linkato......per soli 100€ in più......quello là è una pena....

    Poi dipende da cosa vuoi fare te, perchè mancherebbe l'impianto audio (le casse).....però se ti 'accontenti' come me, cioè ti piace registrare ciò che suoni, oppure fai delle piccole registrazioni in multitraccia, quel sistema va benone.....va già benone il mio...figuriamoci....
    se lui vuole solo pazziare con l'audio punterei sdu qualcosa di diverso, innanzitutto una mobo piu economica, una Epox EP-9NPA+ Ultra sarebbe perfetta, 90 euro di qualità assoluta, un gioiello...
    passiamo alla ram, 4 moduli da 512 sono assolutamente sconsigliati, per giunta kingston ... meglio 2x1gb di V-DATA/A-DATA/TWINMOS di tipo value, spende anche meno...
    capitolo hard disk, beh c'è poco da dire, non capisco perchè ancora la gente consigli i maxtor, meglio prendere qualcosa di meglio (samsung, hitachi, western digital, seagate ecc...) il costo tanto è piu o meno quello
    se non deve giocare si può risparmiare ancora sulla vga, una 6200 va benissimo...
    per la sezione audio da profano consiglio una scheda della serie x-fi, me ne intendo poco quindi non consiglio modelli in particolare...
    36 euro di mouse e tastiera poi sono soldi buttati, meglio qualcosa di piu classico col tanto amato filo...
    l'ali è sovradimensionato, può andare al risparmio anche qui, tanto non gli serve la rocciosità di un enermax per fare oc esagerati, un ali da massimo 50 euro basta e avanza....

  14. #14
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Tutti i pezzi e relativi prezzi sono presi da Tecnocomputer.it, tranne la scheda audio.......

    per gli apple non so ridspopnderti, ma ti dico di difidare dai pc preassemblati.......molto meglio comprare pezzo per pezzo e farselo assemblare (o assemblarselo personalmente) .....

  15. #15
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    hai dato un'occhiata qui? prima ho sbagliato il link..scusa..ecco qui: http://www.pcparadox.it/prodotti.asp...rod=CAT0000002

    come sempre..scheda audio non compresa...
    siccome devo spendere pure per quella...consigliatemene qualcuna sempre in quel sito...va bene se prendo quello: http://www.pcparadox.it/prodotti.asp...rod=CAT0000002
    Ultima modifica di Egidio88; 28-04-2006 alle 13:32:20


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •