Ma dopo almeno 10 anni di carriera da videogicatore,cos'e' cambiato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Ma dopo almeno 10 anni di carriera da videogicatore,cos'e' cambiato?

Cambio titolo
  1. #1
    Mettersi in gioco... L'avatar di Drago nero
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.752

    Ma dopo almeno 10 anni di carriera da videogicatore,cos'e' cambiato?

    Io 30 enne attempato ,dopo 26 da videogiocatore e il cambio generazionale delle console e la nascita di nuovi generi e l'avvento della grafica 3d,mi guardo e dico,ma i miei gusti sono mutati nel tempo e sopprattutto con i nuovi generi .Ma voi come sieti diventati?

  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Anche i miei gusti sono cambiati, non completamente però... più che cambiati, direi che si sono affinati nel tempo, facendomi preferire un genere agli altri, facendomi perdere completamente l'interesse per alcuni, ma la "base" è rimasta la stessa... (ossia preferisco giochi che non puntino tutto sui riflessi e l'azione)

    Diciamo che 10 anni fa (ma anche di pi&#249 riuscivo a digerire meglio certi giochi, un pò perchè erano comunque tutte cose nuove e un pò perchè c'era molta meno scelta, soprattutto in base alle mie conoscenze e disponibilità.

    Ma il concetto di fondo non è mutato, adoravo i vg e li adoro tutt'ora!

  3. #3
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Drago nero
    Io 30 enne attempato ,dopo 26 da videogiocatore e il cambio generazionale delle console e la nascita di nuovi generi e l'avvento della grafica 3d,mi guardo e dico,ma i miei gusti sono mutati nel tempo e sopprattutto con i nuovi generi .Ma voi come sieti diventati?
    dopo 18 anni di gioco ho avuto un profondo cambiamento, nonostante giochi a praticamente qualsiasi genere.
    Dai beat'em up a scorrimento, la mia passione principale, grazie a un 286 e all' Amiga, era il punta e clicca (LOOM, MI...). L' avvento delle console a 32 bit ha portato un ulteriore cambiamento, quello che mi porto tutt'ora. Ho scoperto i jrpg.

  4. #4
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    Citazione Drago nero
    Io 30 enne attempato ,dopo 26 da videogiocatore e il cambio generazionale delle console e la nascita di nuovi generi e l'avvento della grafica 3d,mi guardo e dico,ma i miei gusti sono mutati nel tempo e sopprattutto con i nuovi generi .Ma voi come sieti diventati?
    ciccia in più e soldi in meno

    e poca voglia di caxxate, se compro un vg deve essere assolutamente un ottimo titolo.
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  5. #5
    Wii60 fan L'avatar di Gray Fox
    Registrato il
    12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.400
    Citazione Hallo

    e poca voglia di caxxate, se compro un vg deve essere assolutamente un ottimo titolo.
    quoto

  6. #6
    Utente L'avatar di francesco di lillo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Nella nebbia!!!111
    Messaggi
    5.221
    non te lo so dire videogioco "seriamente" sol oda 3 anni

  7. #7
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    Essere molto informato mi porta a non sentire più quella foga quando arrivo a casa con il gioco nuovo in mano.
    Oltretutto prima sembrava tutto dorato, e quindici anni fa mai avrei pensato che avrei videogiocato per tutto 'sto tempo.
    Oltretutto mi sembravano tutti belli i giochi, invece ora stento a trovare qualcosa che mi diverta veramente.

  8. #8
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione ricky89
    Essere molto informato mi porta a non sentire più quella foga quando arrivo a casa con il gioco nuovo in mano.
    Oltretutto prima sembrava tutto dorato, e quindici anni fa mai avrei pensato che avrei videogiocato per tutto 'sto tempo.
    Oltretutto mi sembravano tutti belli i giochi, invece ora stento a trovare qualcosa che mi diverta veramente.
    Io a due anni non sapevo neanche cos'erano i videogames...

  9. #9
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Bhe sono io ad esser cambiato,sono mutati i miei gusti e di conseguenza digerisco più facilmente generi che prima malsopportavo,oppure ho smesso di giocare a generi che un tempo mi facevano impazzire.

  10. #10
    painful under rain clouds L'avatar di xpeter
    Registrato il
    12-03
    Località
    Zihuatanejo
    Messaggi
    4.288
    Citazione Conte Wolfers
    Bhe sono io ad esser cambiato,sono mutati i miei gusti e di conseguenza digerisco più facilmente generi che prima malsopportavo,oppure ho smesso di giocare a generi che un tempo mi facevano impazzire.
    in firma, earthworm jim, non heartworm jim
    Wonderland Tavern
    xPeter's Archive
    Make me another boilermaker

  11. #11
    Bokassa
    Ospite
    Citazione ricky89
    Essere molto informato mi porta a non sentire più quella foga quando arrivo a casa con il gioco nuovo in mano.
    Oltretutto prima sembrava tutto dorato, e quindici anni fa mai avrei pensato che avrei videogiocato per tutto 'sto tempo.
    Oltretutto mi sembravano tutti belli i giochi, invece ora stento a trovare qualcosa che mi diverta veramente.
    Bellissimo pensiero, molto vicino al mio.

  12. #12
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione xpeter
    in firma, earthworm jim, non heartworm jim
    E' perchè lo porto sempre nel mio cuore
    - d'ho m'ha sgamato -

  13. #13
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Ho iniziato con il C=64, ho avuto per breve tempo il Megadrive e per il resto andavo in sala giochi ogni tanto
    Da quando mi sono comprato la PlayStation (1997), in sala giochi non vado più, ma ogni tanto acquisto qualche collezione da nostalgico. Final Fantasy VII mi ha mostrato come il mondo dei videogiochi fosse più complesso e ricco di quello che conoscevo.
    Oggi ho tre console in casa (PlayStation, PS2, Xbox), il calcio diventa sempre più bello, le avventure sempre più stupefacenti, gli horror mi tengono incollato al divano eccetera... MGS 3, Shadow of the Colossus... insomma, sono vecchio ma contento del progresso. Ci sono cose oggi che a dodici anni facevo fatica anche ad immaginare nei sogni.
    Molto retrogaming.

  14. #14
    The Messiah
    Ospite
    Citazione Drago nero
    Io 30 enne attempato ,dopo 26 da videogiocatore e il cambio generazionale delle console e la nascita di nuovi generi e l'avvento della grafica 3d,mi guardo e dico,ma i miei gusti sono mutati nel tempo e sopprattutto con i nuovi generi .Ma voi come sieti diventati?
    i miei in 11 anni di game nn sono cambiati...ho cominciato con il nintendo con mario bros poi sn passato al commodore 64 poi al pc con quake...e ora sn a q4 online preso seriamente...sn passato per una miriade di Fps ...anche se ho giocato tutti i generi e tutte le consolle...
    Ma i gusti restano sempre gli FPS

  15. #15
    Bannato L'avatar di giova2022
    Registrato il
    09-05
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    2.080
    I miei gusti e prestazioni sono cambiate

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •