Le edizioni speciali dei videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Le edizioni speciali dei videogiochi

Cambio titolo
  1. #1
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    7.787

    Le edizioni speciali dei videogiochi

    L'altro giorno mi è arrivato il tanto atteso Guild wars. Ero al settimo cielo, veramente felice, un gioco molto bello!
    Prima di giocarci ho esaminato attentamente la confezione (come mio solito davanti a un nuovo videogioco), la ho aperta e sono stato sommerso da una caterva di extra: Cd delle musiche, book art, mappa del mondo e altre "gadgettini".



    Ho pensato tra me: cavolo è proprio bella una iniziativa, magari in tutti i giochi ci fossero dei gadget del genere! La stragrande maggioranza dei film in DVD escono in due edizioni: una la più economica che contiene il fiom più qualche extra come interviste, making of e altro; l'altra molto più costosa contiene di solito un DVD (un DVD intero, circa 4 giga!!!!!) con materiale extra, documentari confronti con altri film, interviste, ecc... e inoltre alcune edizioni contengono anche statuette e gadget vari!

    http://img-nex.theonering.net/images/scrapbook/6926.jpg

    E questa immagine è solo per fare un esempio.


    Prendendo spunto da un bellissimo articolo apparso sul numero 49 di Nintendo La rivista ufficiale intitolato CERCASI DISPERATAMENTE CONTENUTI EXTRA nel quale venivano confrontate le edizioni extra dei videogiochi con quelle dei film!
    Ed è proprio a questo discorso che voglio arrivare: le edizioni speciali dedicate ai film sono di gran lunga superiori sia qualitativamente sia quantitativamente a quelle presenti nei videogiochi!
    E' inutile fare finta di niente è vero!
    In quanti videogiochi avete trovato una statuetta del vostro personaggio preferito? Poche vero!

    Fortunatamente le cose stanno volgendo in meglio, con l'industria dei videogame che sta macinando sempre più soldi al pari dell'industria cinematografica, le edizioni speciali dei videogiochi sono sempre più curate.
    Ecco alcuni esempi (Oblivion, Black and white 2, Warcraft e Morrowind):

    http://xbox360media.ign.com/xbox360/...736202-000.jpg

    http://img.tesco.com/pi/entertainmen...733_GS_L_F.jpg

    http://www.books.bg/Covers/Items/Big/219.jpg

    http://mr-18650.v-mirror.spb.ru/img/...n_mw_cover.jpg

    http://www.seoman-mondkalb.org/asset...a_mwcolled.jpg

    Ottime vero, ma enormemente rare purtroppo!

    Dunque ora mi chiedo perchè queste edizioni non prendono letteralmente il sopravvento, insomma la voglia di un fan di una tal serie di scoprire come è stato realizzato l'ultimo capitolo di quella serie è molto alta. Io personalmente trovo che se un videogioco offre una serie di extra molto assortiti e interessanti l'attrazzione per esso aumenta! Voi cosa ne pensate??

    PS Ovviamente se un videogame è etichettato come un capolavoro e la serie mi attira, non sto lì a vedere se c'è la collector edition oppure è pieno di gadget, insomma lo prendo a prescindere! Volevo chiarire questo punto, evitando così risposte banali!


  2. #2
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Già in Giappone la situazione è un attimo diversa, comunque sì, quello degli extra VGistici è un mercato da far crescere, assolutamente.

  3. #3
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    7.787
    Citazione Cavaliere oscuro
    Già in Giappone la situazione è un attimo diversa, comunque sì, quello degli extra VGistici è un mercato da far crescere, assolutamente.
    Anche perchè penso che molte persone preferiscono spendere qualche euro in più per avere gadget inerenti con il videogame .
    Vedrò ora di fare una ricerca rispetto alle collector edition dei videogiochi in jappolandia!


  4. #4
    Jacob89
    Ospite
    In effetti molte persone sarebbero ulteriormente attratte dai "gadgettini", e io sono senza dubbio tra quelli

  5. #5
    Utente L'avatar di francesco di lillo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Nella nebbia!!!111
    Messaggi
    5.221
    cosa c' entra guild wars con il poster di NRU?

  6. #6
    Jacob89
    Ospite
    Citazione francesco di lillo
    cosa c' entra guild wars con il poster di NRU?
    Magari era per non mettere brutalmente per terra i tanto amati cd

  7. #7
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    Citazione Cocò90
    Anche perchè penso che molte persone preferiscono spendere qualche euro in più per avere gadget inerenti con il videogame .
    Vedrò ora di fare una ricerca rispetto alle collector edition dei videogiochi in jappolandia!
    Io no. Quando compro VG punto sempre al risparmio.

  8. #8
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    7.787
    Citazione Jacob89
    Magari era per non mettere brutalmente per terra i tanto amati cd
    Anche, sopratutto perchè se devo fare una immagine a qualche cosa metto sempre sotto il poster di NRU!


  9. #9
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    7.787
    Citazione GTN90
    Io no. Quando compro VG punto sempre al risparmio.
    Bhe pure io a dire il vero, ma ti faccio degli esempi:

    • l'edizione per collezionisti di guild wars costava su play.com (il sito dove ho acquistato il gioco) quanto guild wars normale
    • la collector edition di oblivion per 360 costa solo 5 euro in più rispetto al gioco liscio!
    Diciamo che se una edizione per collezionisti costa il doppia di quella normale, viene snobbata dal sottoscritto! In ogni caso è il gioco quello che conta di più!


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •