Ati 9500pro con che sistema?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ati 9500pro con che sistema?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    vivo a casa mia(ah!ah!)
    Messaggi
    184

    Domanda Ati 9500pro con che sistema?

    ciao a tutti.
    questa è la mia configurazione: P3 450Mhz, 256Mb RAM, matrox millennium g200. (lho comprato circa 4 anni fa)

    ho deciso di comprare una sapphire radeon 9500pro, per riuscire a giocare un po' più decentemente (ma anche per Morrowind).
    pernsate che possa andare bene per un po' di tempo?
    ma soprattutto, posso installare una scheda video così in una scheda madre così vecchia? (mi hanno detto che ci sono problemi per quanto riguarda l'AGP).
    e poi, il processore max che posso installare è di 800Mhz?
    mi scuso per tutte queste domande, ma sono un po' inesperto...

    ringrazio tutti anticipatamente per le risposte!!!
    mee he-he!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Vedo che sei abbastanza nuovo per cui ti dò il benvenuto.
    Sinceramente ti dico una cosa: non mettere quella scheda video su quel sistema, sarebbe completamente sprecata a causa del collo di bottiglia pazzesco che fa il tuo processore, sarebbe "cpu limited ; ti consiglio invece di cambiare completamente sistema, quindi comprare un computer nuovo; dacci il budget e poi fai un' altro post così ti rispondiamo.
    Comunque potresti montare la 9500 pro, sulla tua scheda madre probabilmente c'è uno slot AGP 2X che comunque sarebbe un'altro piccolo coll di bottiglia alla scheda.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    yeah man! L'avatar di sapro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    378
    penso non ti convenga montare una scheda simile su quel pc. la lentezza del processore fa da collo di bottiglia per la scheda e non otterresti grandi miglioramenti.
    sono dispiaciuto nel darti questa brutta notizia ma penso che tu non possa montare un p3 a 800mhz su quella scheda dato ke molto probabilmente ha uno slot1 (cioè il procio si inserisce come un banco di ram) mentre per l'800 serve il scocket370.
    soluzione metti da parte un po di soldi e rifatti totalmente il pc
    firma per la liberta informatica firma contro Palladium
    Membro degli

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ovviamente lascia stare la scheda video, oltre a non venire sfruttata c'è il serio rischio che non sia compatibile con la tua scheda madre se hai il connettore agp 2X. Per quanto riguarda la cpu, dipende sempre dalla scheda madre in tuo possessso, dovresti cotrollare sul manuale o sul sito del produttore fino a che processori supporta, c'è comunque da dire che probabilmente cpu adatte al tuo sistema sono fuori produzione da parecchio, per cui ti conviene risparmiare nell'attesa di fare un upgrade completo del pc.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    vivo a casa mia(ah!ah!)
    Messaggi
    184
    bene bene... c'è qualcuno che conosce qualche posto o anche sito dove vendono "roba vecchia? (io sono di Venezia)

    vi ringrazio per il consiglio, stavo proprio per prenderla!!!!

    X SAPRO:
    le porte socket370 sono quelle piatte, con il processore che si inserisce come quando si appoggia un foglio di carta su un tavolo?
    (che poeta...)
    se si possssso usare i processori a 800mhz o poco +?
    mee he-he!!

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il socket 370 è di forma rettangolare, coi fori per l'inserimento dei pin della cpu. Sul tuo pc probabilmente hai lo slot1, che è stretto e allungato, come gli slot di espansione per le schede, col processore contenuto in una specie di cartuccia di plastica.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Lascia perdere...fatti un pc nuovo con 600/700€ e vendi il tuo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •