Che truffa...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Che truffa...

Cambio titolo
  1. #1
    DieBoss
    Ospite

    Che truffa...

    Ora vi spiego tutto. Ieri sono andato con mia madre in uno di quei ipermercati giganteschi. Un Gigante se non sbaglio. Visto che non avevo voglia di seguire mia madre nei reparti alimentari, vado al piano di sopra, e cosa mi trovo, una zona per videogiochi e hardware. Tutto contanto, mi avvio verso quest'ultima. Appena arrivo rischio l'infarto del miocardio. C'erano tre schede video. Una geForce III Ti 200, una Ati Rage Fury 128 Bit 32 Mb All In Wonder (come la mia) e una Savage S3, se non sbaglio. Innanzitutto queste schede venivano spacciate come "Il massimo della tecnologia per Personal Computer" (parola del commesso). ma la cosa più terrificante era il prezzo. La geForce veniva venduta a 212.67 € (Ho visto bene, non erano Lire, proprio €), mentre la scheda Ati a 249 €! Il prezzo della Savage non me lo ricordo. ma io dico, vi pare possibile? Con 249 € quasi quasi uno si prende una geForce IV Ti 4400...

  2. #2
    janky
    Ospite
    La stessa cosa è accaduta a me a dicembre dell'anno scorso: ero andato anch'io a cercare una nuova scheda grafica, ebbene entro in un negozio dove sapevo già che non avrei trovato quello che cercavo per i prezzi esorbitanti (e anche idioti), cmq mi son detto "ma dai entraci così ti fai quattro risate", ebbene mi sono trovato difronte a una voodoo 5500 al prezzo di 350 e passa euro (e qui ho iniziato a... ), sono passato allo scaffale dopo e... GeForce 2 mx a 99 euro netti
    a quel punto mi rivolgo al negoziante e gli dico quello che pensavo dei suoi prezzi, ebbene prima mi guarda male, poi mi stà per dare del cretino e poi cerca di convincermi che la voodoo era un vero affare.

    non so come ho saputo resistere alla tentazione di ridergli in faccia.

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Un mio amico ha comprato una settimana fa una Radeon 7000 VE per 120 €
    I negozianti sono proprio ladri, dopotutto.

  4. #4
    DieBoss
    Ospite
    Wow... Con 40 €uro in più si prendeva una geForce IV Ti 4200 con 64 Mb...

  5. #5
    Mammamia comme sto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.856
    Inviato da Marko
    Un mio amico ha comprato una settimana fa una Radeon 7000 VE per 120 €
    I negozianti sono proprio ladri, dopotutto.
    Mica tutti,Fabio il mio venditore di fiducia fa prezzi stracciati su tutto,posso capire che ogni tanto si trovano HD da 20GB a 90€
    e quelli da 40GB a 91,ma questo è dato dal fatto che i 20 Gb stanno per uscire fuori mercato, e quando un qualcosa sta per uscire fuori mercato aumenta il prezzo!!

    Per es. io una settimana fa sono andato con l'intento di andarmi a comprare una A7V8x(130€),ed ho visto una A7v333(133).
    questo giusto perchè l'asus non produce piu schede con bus a 333Mhz ma a 400Mhz,quindi la A7V333 è in svendita,l'asus sta vendendo le rimanenze di magazino!!!

    Capito


    www.easy-computer.it questo è il sito del mio amico fateci un giretto metteteci il 20% di iva in più su ogni cosa,e fatevi un'idea
    MB:abit ip35 --
    Cpu:Pentium core 2 quad q 6600 2.4ghz@3600Mhz FSB 400mhz x9 --
    Scheda Video:Ati HD3870 777/1100@855/1300 --
    Scheda Audio: ESI Juli@ --
    RAM:2x OCZ 1gb pc6400 --
    HD: 2x Western Digital 500 GB 7200 rpm SATA300 --
    Alimentazione:Antec TruePower Trio 650 watt --
    Disspatore: Cooler Master GeminII + 2 ventole Titan 120 mm 1800 rpm --
    Case:Cooler Master Centurion 5 Fan posteriore 120 mm 1200 rpm, e anteriore 80mm 2000 rpm

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Io del mio rivenditore per adesso non mi posso lamentare!.
    Comunque cio' che dite e' scoinvolgente!8(

  7. #7
    Utente L'avatar di Bart
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pescara
    Messaggi
    293

    Re: Che truffa...

    Cosa??? Una GeForce3 Ti200 a 212€??
    Ultima modifica di Bart; 1-11-2002 alle 21:21:11
    Processore: Pentium 4 1.8, MoBo: MS-6507, Scheda Video: Sapphire 9600Pro 400/300@470/340, Monitor: LG 701S 14", Masterizzatore: Samsung 52x32x52,
    RAM:
    512 DDR Samsung TCB0, Lettore CD/DVD: Samsung 16X/48X, Floppy: 3,5",
    Hardisk:
    Seagate 80G, Ali: 250W, SO:WinXP Pro, Casse 250W, Logitech Driving Force

  8. #8
    DieBoss
    Ospite
    Certo, questo è un ipermercato. Poi, il mio rivenditore di fiducia mi ha installato gratis la mia All In Wonder Ati circa due anni fa, quando ancora era competitiva. Poi mi ha sempre fatto prezzi scontati, e adesso io sto cercando un Pentium III (il più potente che ci sia) così trovo un processore non schifoso senza cambiare Motherboard...

  9. #9
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Io a 250 € l' ho presa la geffo IV ti 4400! Che ladri però...
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  10. #10
    DieBoss
    Ospite
    Mi sono ricoedato pure di un'altra cosa: una Sound Blaster Live! 5.1 (come la mia) a 256.92 €... Cosa da pazzi... Per quella cifra uno si compra la Audigy Platinum...

  11. #11
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    PURE!
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  12. #12
    DieBoss
    Ospite
    CVontando che io l'ho presa due annetti fa e l'ho pagata se non sbaglio 100 €uri...

  13. #13
    P-Utente L'avatar di Hanamichi Sakuragi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nuoro....o forse Neuro.
    Messaggi
    477
    E se c'era la GeForce 4 o il radeon 9700 a quanto le vendevano a 1000 €. E magari ci scrivevano pura offerta.. ignoranti e strozzini pur di vendere spaccierebbero un 486 per un p4 dell'ultima generazione...e la gente ci crederebbe pure.

    8( 8( 8(

  14. #14
    DieBoss
    Ospite
    Finchè non ci saranno campagne di informazione decenti, questi ipermercati continueranno a vednere cose al 200 % del loro prezzo originario, senza che nessuno gli dica niente. Qua ci sarebbero gli estremi per la denuncia...

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Beh, un negozio è libero di vendere al prezzo che vuole, sta agli utenti tenersi informati e non farsi truffare.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •