[5]TES IV: Oblivion..... Configurazioni - Info - Bugs - Tweaks -
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 518

Discussione: [5]TES IV: Oblivion..... Configurazioni - Info - Bugs - Tweaks -

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    [5]TES IV: Oblivion..... Configurazioni - Info - Bugs - Tweaks -

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=341214


    N.B: Prima di Installare e giocare Oblivion è CONSIGLIATO (se non obbligatorio) aggiornare i driver della vostra vga (ATI o nVidia che sia), aggiornare le DirectX alle 9.0c (http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en) e installare net.Framework 2.0 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0856EACB-4362-4B0D-8EDD-AAB15C5E04F5&displaylang=en)
    Per avere un'idea di come girerà Oblivion: --------> http://www.nzone.com/object/nzone_oblivion_home.html

    GUIDA Ufficiosa alla risoluzione di certi problemi tecnici, da spiegazioni dettagliate sul tweak del CoolBits per le nVidia e tanti utili accorgimenti per modificare il file .ini di Oblivion --------> http://ideveloper.pandora-studios.co...tingsGuide.txt (in inglese)

    CONFIGURAZIONI
    ATI X1900 series
    - X1900XTX:ATI X1800 series

    - X1800XT: Molte segnalazioni riguardo la x1800xt, il gioco gira perfettamente alla massima risoluzione con tutti gli effetti

    ATI X1600 series
    - X1600Pro: Buone le voci anche riguardo a questa scheda, con un buon FrameRate con HDR attivo

    ATI X1300 series
    Nesuna segnalazione di questa vga


    ATI X850 series
    - X850Pro: Segnalate ottime prestazioni con questa vga alla massima risoluzione con tutti gli effetti al massimo, ma si fa sentire il bug per la serie
    x850


    ATI x800 series
    - X800XL:
    • Io (nectas) gioco a 1280*1024 AA4x AF8x con tutto al max, tranne le ombre dell'erba e del personaggio....a seconda di cosa faccio i frame vanno da un minimo di 12 ad un massimo di 50-60......ma resta sempre giocabilissimo

    ATI x700 series


    ATI x600 series


    ATI Radeon 9800 series
    - 9800Pro

    ATI Radeon 9700 series


    ATI Radeon 9600 series
    - 9600XT
    • L'utente di GR raiden07 "...ho appena finito d giokarci dopo un'oretta e mezzo intensa..ed ho provato varie config, ma alla fine quella ke mi siddisfa d + è 800*600 dettagli medi, con le opz quasi tutte verso il basso e con la visuale dell'ambiente ampia...così fraps mi segna una media di circa 20fps...."
    • L'utente di GR Valek con la sua 9600XT consiglia: http://forum.gamesradar.it/showpost....&postcount=313

    ATI Radeon 9500 series
    - 9550
    nVidia GeForce 7900 series

    nVidia GeForce 7800 series
    - 7800GTX:
    • 1280x1024
      All distance sliders maxed. Everything else on High/maxed, I'm running HDR, not AA

      Inside 45-48FPS
      Outdoor 37FPS
    - 7800GS
    • Everything is maxed out including max shadows and shadow filtering, all distances maxed and inostropic filtering is 16X.

      Outside a solid 20-30FPS, inside around 35-55FPS
    nVidia GeForce 7600 series


    nVidia GeForce 6800 series
    - 6800GT:
    • L'utente di GR nelitz dice: ho fatto i primi test. a risoluzione 1024*768 con TUTTi i dettagli al massimo escludendo i filtri, in ambiente chiuso riesco ad avere + di 30 fps ma appena la zona si affolla ho picchi di 20. in ambinete aperti mi sta sempre sui 15/20 e nn vi dico quando si affolla
      considerando che ho messo tutto al massimo, ma proprio tutto, mi ritengo soddisfatto........


    nVidia GeForce 6600 series
    nVidia GeForce 6200 seriesnVidia GeForce FX 5900 series

    nVidia GeForce FX 5700 series


    nVidia GeForce FX 5500 series


    - FX5200


    BUGS & FIX
    • Oramai il più noto bug è stato rilevato con le serie x800 - x850 di ATI (non in tutti i casi però), dove dopo circa un'ora di gioco il FrameRate si dimezza arrivando anche a 5-6 fps rendendo ingiocabile il gioco. Alcuni dicono sia bastato riposare un giorno (nel gioco) per risolverlo, altri dicono basta disattivare l'AA.....nessuno cmq ha trovato una soluzione che vada bene per tutti. La cosa migliore da fare è uscire dal gioco e farlo ripartire, salvando prima naturalmente ;)

    • Segnalato da tantissimi utenti il bug che non permette la disinstallazione del gioco. Provare ad eliminare i file contenuti nelle cartelle Temp e Temporany Internet Files contenute in C:Documents&Settings/*Nome Utente*/Impostazioni Locali. (Io l'ho risolto in questa maniera) ATTENZIONE! sono cartelle nascoste

    • Questo bug freeza il gioco per circa 4-5 secondi quando un personaggio nemico ti individua per attaccarti e/o dopo averlo ucciso.
      La maggior parte di coloro ai quali si è verificato possedevano una scheda audio Creative.
      Si risolve modificando il file "bMusicEnabled=1" to "bMusicEnabled=0" (contenuto in My Documents\My Games\Oblivion). Questo disabiliterà però tutte le misiche e i suoni di Oblivion in attesa di una patch apposita.
    • Altro bug riguardo l'audio, ed in particolare per chi utilizza schede audio Realtek AC97 integrate sulle maiboard. Si può risolvere disabilitando l'audio (vedi bug precedene) oppure scaricando ed installando FFDshow (http://www.afterdawn.com/software/vi...rs/ffdshow.cfm)
    • In caso di crash improvvisi e ripetuti, Bethesda consiglia di provare a rinominare il file di sistema 'mpeg2dmx.ax' in 'mpeg2dmx.ax.old' (senza virgolette). Sembra funzionare.
    • Bug per la serie FX di nVidia, il gioco crasha subito dopo il filmato introduttivo ritornando al desktop con il messaggio d'errore Microsoft....bug segnalato soprattutto con i modelli 5200 - 5500 - 5600 - 5700
    • Trovato un bug che si manifesta quando viene usato il FAST TRAVEL, il sistema crasha e ritorna al desktop. Ancora nessuna soluzione
    • ATTENZIONE: si vocifera che Oblivion mal digerisce le CPU occate. Il bug si manifesta con crash e ritorni al desktop. Il problema si elimina rimettendo la CPU a default
    • Un nuovo Bug riguarda l'Installshield (il programmino in autoesecuzione che ci fa installare i giochi/programmi). Sembra che su alcuni pc non parta l'autoinstallazione nemmeno quando si preme setup.exe esplorando il DVD (compare l'errore "installshield -5003 error" ).
      Bethesda consiglia di seguire questi punti:
      1. Cercare la cartella InstallShield (normalmente il percorso completo è C:\Program Files\Common Files\InstallShield).
      2. Rinominare la crtella InstallShield ---> InstallShieldOld, e confermare.
      3. Chiudere tutti i programmi.
      4. Riprovare l'installazione.
      5. Se il problema persiste ri-cercare la cartella Installshield (il percorso è lo stesso del punto 1).
      6. Eliminare la cartella Installshield. Confermare l'eliminazione.
      7. Cercare la cartella InstallShieldOld. Rinominarla --> InstallShield, e confermare.
      8. Installare il gioco

      Più info----> http://support.bethsoft.com/asp/reso...ages&rid=22342
    TWEAKS
    • Per i posessori della serie FX di nVidia.....il gioco è a dir poco ingiocabile stando a quanto scrivono, ma modificare il file .ini di Oblivion (contenuto in My Documents\My Games\Oblivion) in certi casi ha aiutato (soprattutto chi possedeva i modelli 5200 e 5500)
      Modificare le seguenti righe come sotto:

      bDoSpecularPass=0
      bDoDiffusePass=0
      bDoAmbientPass=0
      bDrawShaderGrass=0

      C'è chi dice che il sistema di illuminazione ne risente, 'imbruttendo' le luci, ma si guadagna in fps.....
    • Tweak generico sia per ATI che per nVidia. Modificare le righe del file .ini di Oblivion (contenuto in My Documents\My Games\Oblivion) come segue:

      bAllowScreenShot=1 (abilita il tasto stamp a fare screenshot)
      bUseWaterReflectionsMisc=1 (abilita l'acqua a riflettere altri oggetti oltre agli edifici, alberi, npc)
      bUseWaterReflectionsStatics=1
      bUseWaterReflectionsTrees=1
      bUseWaterReflectionsActors=1
      bDoSpecularPass=0 (elimina un particolare effetto luce che si nota in particolar modo sui capelli e sui muri, ma eliminandolo il tizio con la x300 ha ottenuto un aumento del framerate di circa il 50%)
    • Per i possessori di Radeon, si consiglia di disattivare il Catalyst AI dal pannello di controllo dei driver


    • Tweak per ottenere miglioramenti con le Self Shadows (le ombre del personagio), e per avere un effetto simil HDR col bloom http://forum.gamesradar.it/showpost....&postcount=128
    Ultima modifica di Nectas; 10-06-2006 alle 10:02:38

  2. #2
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    e 5^ riapertura


    io vi ripropongo un altra volta questo fastidioso bug
    http://img130.imageshack.us/img130/5650/pozze4rg.jpg
    se nn c'è ancora risposta mi arrendo, anke se mi da proprio fastidio, visto che nella pinura di oblivion, nn riuscivo mica a vedere una porta, ke mi portava in una grotta x proseguire, xkè era sommersa da quella texure...
    io credo che sia una qualche opzione grafica ma non credo. ( xrò potrebbe anche essere, come appena messo oldblivion e fatto partire, si vedeva il tucco come sommerso dalla nebbia, mi è bastato disattivare il bagliore )
    idee su come fare?
    P4 2.86 Ghz 512mb di ram geffo 5500 128 mb di ram

  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    se non hai già provato rinstalla il gioco( forse con qualche mod l'hai "incasinato), installa gli ultimi driver

  4. #4
    fricchettino
    Ospite
    Ragazzi ho da poco upgradato il pc ad un AMD Athlon64 3400+ 1 gb e mezzo di ram e una 6800gs.

    Finalmente posso giocare ad Oblivion e lo faccio più che discretamente,ma ho sentito di modifiche all' .ini in grado di migliorare qualche aspetto...

    Cosa mi consigliate di fare?

  5. #5
    Utente L'avatar di Artemisio
    Registrato il
    07-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.897
    Citazione Drake
    e 5^ riapertura


    io vi ripropongo un altra volta questo fastidioso bug
    http://img130.imageshack.us/img130/5650/pozze4rg.jpg
    se nn c'è ancora risposta mi arrendo, anke se mi da proprio fastidio, visto che nella pinura di oblivion, nn riuscivo mica a vedere una porta, ke mi portava in una grotta x proseguire, xkè era sommersa da quella texure...
    io credo che sia una qualche opzione grafica ma non credo. ( xrò potrebbe anche essere, come appena messo oldblivion e fatto partire, si vedeva il tucco come sommerso dalla nebbia, mi è bastato disattivare il bagliore )
    idee su come fare?
    P4 2.86 Ghz 512mb di ram geffo 5500 128 mb di ram
    prova a metter nelle opzione video qualità grafica MEDIO
    forse cambia qualcosa

  6. #6
    Milanista L'avatar di Raziel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.894
    qualcuno potrebbe postare qualche img per vedere com'è...grazie

  7. #7
    C'è solo l'Inter. L'avatar di lord_nerevar
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    16.718
    ragazzi ho letto che oblivion da problemi con la radeon x850xt.

    1. è vero?
    2. cosa posso fare per risolvere questi eventuali problemi ( fra una sett mi arriva il gioco)
    Zereldan: Firma rimossa poichè oltrepassa il limite di peso consentito.Rileggere il REGOLAMENTO.

  8. #8
    Utente L'avatar di Stefan 86
    Registrato il
    09-04
    Località
    Nei circuiti di gara
    Messaggi
    5.684
    Oggi mentre parlavo con un altro personaggio il testo è diventato in inglese, cambia la schermata e ritorna in italiano...è già successo anche a voi??? Il gioco è originale ed è la versione europea
    Gamertag XBOX360: Kwygibo

    Gamertag PS3: Kwygibo1986

    Gamertag WiiU: Lusertla

    Aggiungetemi se volete fare qualche partita!!!

  9. #9
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Stefan 86
    Oggi mentre parlavo con un altro personaggio il testo è diventato in inglese, cambia la schermata e ritorna in italiano...è già successo anche a voi??? Il gioco è originale ed è la versione europea
    A me era successo questo

    se ti é successa la stessa cosa e per via della traduzione, alcuni pezzi non sono nemmeno stati tradotti

  10. #10
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066
    ecco..devo entrare nel grande cancello di oblivion e quando entro il gioco torna al desktop...perchè?

  11. #11
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    Citazione TestaDiCuoio
    se non hai già provato rinstalla il gioco( forse con qualche mod l'hai "incasinato), installa gli ultimi driver
    Citazione Artemisio
    prova a metter nelle opzione video qualità grafica MEDIO
    forse cambia qualcosa
    niente, ho provato a mettere a medio ( quando ho riaperto oblivion me l'aveva messo su grande, ma si vedono lo stesso )

    mentre x quanto riguarda i mod, io ne ho messi ben poki, quello che corregge alcune cose della traduzione, quello che mette la banca a cyrodil e uno ke migliora l'IA degli animali normali
    e cmq l'ho già reinstallato un 3-4 volte obli, e me l'ha sempre fatto dalla prima volta che ci ho giocato.
    i driver sono gli ultimi

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    che cosè il net.frame.......2.0??e a che cosa serve?

  13. #13
    Utente L'avatar di Stefan 86
    Registrato il
    09-04
    Località
    Nei circuiti di gara
    Messaggi
    5.684
    Citazione Drago Rinato
    A me era successo questo

    se ti é successa la stessa cosa e per via della traduzione, alcuni pezzi non sono nemmeno stati tradotti
    si non proprio quella scena ma è successo proprio cosi
    Gamertag XBOX360: Kwygibo

    Gamertag PS3: Kwygibo1986

    Gamertag WiiU: Lusertla

    Aggiungetemi se volete fare qualche partita!!!

  14. #14
    Utente L'avatar di Stefan 86
    Registrato il
    09-04
    Località
    Nei circuiti di gara
    Messaggi
    5.684
    Un altro bug che mi è successo oggi è stato di vedere un fantasma dei 4 grandi maestri delle lame cadere in acqua proprio davanti alla porta in cui doveva entrare per riunirsi con gli altri... Io ero già dentro ed ho aspettato 5 minuti, visto che non arrivava sono uscito e lo visto laà che nuotava nel laghetto... ho dovuto riavviare dal save che avevo fatto precedentemente appena liberato (per fortuna) e l'ho seguito fino alla porta in cui doveva entrare. Stavolta non è caduto e sono riuscito ad andare avanti
    Gamertag XBOX360: Kwygibo

    Gamertag PS3: Kwygibo1986

    Gamertag WiiU: Lusertla

    Aggiungetemi se volete fare qualche partita!!!

  15. #15
    redfalcon
    Ospite
    allora la mia config è in firma, i driver usati sono i catalyst 6.3 beta, da cui ho forxato l'aa a 2x dal control center,
    l'ini lo ho modificato solo per avere maggiori dettagli di rifleso sull'acqua e nessun altro cambiamento riguradante la grafica.

    le opzioni settate sono le seguenti:



    gli interni vanno almeno a 30 fps, fatte rare eccezzioni, ad un massimo di 60 fps
    imperial city va circa da 25-45 fps;
    gli esterni vanno sempre ad un minimo di 18 fps anke nelle forste più fitte, in media sto tra i 20 e i 35 fps.

    Se attivo l'antialias temporale la qualità dell'immagine migliora nettamente, con una perdita di circa 2-3 fps medi e per compensare disattivo le ombre della foresta, altrimenti se l'aa rimano solo il classico 2x le ombre della foresta le tengo attive .

    per avere un'immagine sempre fluida basta ridurre dell'1% la distanza limite visiva ma così il modndi oblivion per gran del suo fascino panoramico....

    la scheda video non è stata ancora overclockkata...
    Ultima modifica di redfalcon; 2-05-2006 alle 13:02:48

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •