il pc non si accende
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: il pc non si accende

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    il pc non si accende

    allora, ultimamente ho avuto problemi col mio computer:
    si era bloccato circa 3 volte e ho dovuto riavviare perchè non rispondeva ai comandi, alla quarta volta windows ha chiesto di fare uno scandisk approfondito al riavvio.
    Così dopo averlo fatto, ha corretto centinaia e centinaia di file e voci di registro e si è riacceso; successivamente però ,dopo lo scandisk, il S.O. non si accende più causando una schermata blu con un errore riguardante un file che lo descrive corrotto (il percorso mi sembra sia: C: Programmi/windows/sistem32/..../hive)
    così ho voluto formattare...
    ho staccato l'HD per fare un backup dei miei dati su un altro pc, successivamente riattaccando l'HD il pc non funziona più "letteralmente"...
    ho ricollegato tutto e ho perso svariate ore a capire cosa fosse... i cavi sembrano tutti ricollegati giusti ma come accendo il pc il monitor non rileva il segnale video e quindi c'è schermata nera come se fosse in stand by.
    ho controllato che girasse tutto, le ventole della cpu girano, quelle della 9800pro pure e l'HD sembra andare in funzione ma nonostante ciò il monitor non da nessun segno di vita.
    non capisco cosa potrebbe essere dato che se riuscissi a visualizzare qualcosa potrei capire il problema e magari finalmente formattare.
    secondo voi che può essere?
    prima di smontare l'HD per andare a fare il backup il pc si accendeva, bootava ma non si caricava il sistema operativo; ora invece nemmeno un segnale video...
    cosa può essere successo???secondo voi???
    se avete qualceh consiglio dite tutto, dato che prima di martedi non potrò portare il pc dal tecnico
    grazie e ciao

  2. #2
    Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    Località
    sotto un ponte
    Messaggi
    5.273
    Ho paura che staccando l'HD hai rovinato qualche pista della scheda madre...quando è successo a me ho avuto questi stessi sintomi

    potrei sbagliarmi ma ne sono quasi sicuro


  3. #3
    david90
    Ospite
    Citazione Sheker
    Ho paura che staccando l'HD hai rovinato qualche pista della scheda madre...quando è successo a me ho avuto questi stessi sintomi

    potrei sbagliarmi ma ne sono quasi sicuro
    pista della mobo?
    oddio, cioè?
    dannazione, lo so che la mia p4p800f fa letteralmente schifo ma non volevo cambiarla...

  4. #4
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione david90
    pista della mobo?
    oddio, cioè?
    dannazione, lo so che la mia p4p800f fa letteralmente schifo ma non volevo cambiarla...
    Qualke mese fa, mi s'era fuso il pc della sk madre...mi pare una nforce 3 (ora ci sn le 4)....era vekkiotta....fuso il chip: manco s'accendeva il pc, almeno a te s'accende...penso sia
    1-Qualke virus
    2-Qualcosa cn l'hardware
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA]
    Qualke mese fa, mi s'era fuso il pc della sk madre...mi pare una nforce 3 (ora ci sn le 4)....era vekkiotta....fuso il chip: manco s'accendeva il pc, almeno a te s'accende...penso sia
    1-Qualke virus
    2-Qualcosa cn l'hardware


    Citazione david90
    allora, ultimamente ho avuto problemi col mio computer:
    si era bloccato circa 3 volte e ho dovuto riavviare perchè non rispondeva ai comandi, alla quarta volta windows ha chiesto di fare uno scandisk approfondito al riavvio.
    Così dopo averlo fatto, ha corretto centinaia e centinaia di file e voci di registro e si è riacceso; successivamente però ,dopo lo scandisk, il S.O. non si accende più causando una schermata blu con un errore riguardante un file che lo descrive corrotto (il percorso mi sembra sia: C: Programmi/windows/sistem32/..../hive)
    così ho voluto formattare...
    ho staccato l'HD per fare un backup dei miei dati su un altro pc, successivamente riattaccando l'HD il pc non funziona più "letteralmente"...
    ho ricollegato tutto e ho perso svariate ore a capire cosa fosse... i cavi sembrano tutti ricollegati giusti ma come accendo il pc il monitor non rileva il segnale video e quindi c'è schermata nera come se fosse in stand by.
    ho controllato che girasse tutto, le ventole della cpu girano, quelle della 9800pro pure e l'HD sembra andare in funzione ma nonostante ciò il monitor non da nessun segno di vita.
    non capisco cosa potrebbe essere dato che se riuscissi a visualizzare qualcosa potrei capire il problema e magari finalmente formattare.
    secondo voi che può essere?
    prima di smontare l'HD per andare a fare il backup il pc si accendeva, bootava ma non si caricava il sistema operativo; ora invece nemmeno un segnale video...
    cosa può essere successo???secondo voi???
    se avete qualceh consiglio dite tutto, dato che prima di martedi non potrò portare il pc dal tecnico
    grazie e ciao
    @ 'otreblA_SNAKE_[ITA]'
    Non vorrei essere troppo duro nell'esprimermi, ed a tal proposito, resto nell'ironico...
    Cosa leggevi mentre hai risposto?

    Cmq, anche secondo me è la Mobo...
    Ultima modifica di Murder89; 30-04-2006 alle 23:58:30

  6. #6
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Di problemi hardware ne so poco, ma credo anch'io che sia la mobo, l'hd penso non c'entri perchè almeno al bios dovrebbe arrivare anche se fosse danneggiato, comunque proverei a staccarlo e a ricontrollare bene che l'alimentazione della scheda madre sia ben fissata. Per sicurezza prova anche a togliere la batteria e a rimetterla dopo qualche minuto se non l'hai già fatto
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  7. #7
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    i problemi possono essere molteplici e avere varie cause, intanto serve sapere la configurazione completa del tuo pc, poi vediamo che si può fare

    @'otreblA_SNAKE_[ITA]' in che lingua te lo si deve dire di STARE ZITTO?

  8. #8
    Murder89
    Ospite
    Citazione Natas
    i problemi possono essere molteplici e avere varie cause, intanto serve sapere la configurazione completa del tuo pc, poi vediamo che si può fare

    @'otreblA_SNAKE_[ITA]' in che lingua te lo si deve dire di STARE ZITTO?
    In effetti, è vero... Sia che le cause possono essere molteplici, sia che sapere la config. completa, essendo quasi certo che sia un problema Hardware...

    @'otreblA_SNAKE_[ITA]' In effetti, ultimamente sei peggiorato...
    Restando sempre sull'ironico...

  9. #9
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Citazione Natas
    i problemi possono essere molteplici e avere varie cause, intanto serve sapere la configurazione completa del tuo pc, poi vediamo che si può fare

    @'otreblA_SNAKE_[ITA]' in che lingua te lo si deve dire di STARE ZITTO?
    dai,non dirglielo così sta proprio sulle balle...(SEMPRE IRONICO)

  10. #10
    david90
    Ospite
    allora, la configurazionr del pc è in firma...cliccate sull'userbars...c'è scritto tutto.
    per il problema:la cosa è strana, come può essere che la mobo si sia rotta così d'un tratto senza alcun motivo?
    non praticato ne overclock ne varie cose e quindi mi pare strano.
    per la batteria potrei provare, vi faccio sapere, intanto domani lo porto dal tecnico
    ciao

  11. #11
    Amen L'avatar di Dj-Wood
    Registrato il
    12-05
    Località
    Zona Laghi
    Messaggi
    758
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA]
    Qualke mese fa, mi s'era fuso il pc della sk madre...mi pare una nforce 3 (ora ci sn le 4)....era vekkiotta....fuso il chip: manco s'accendeva il pc, almeno a te s'accende...penso sia
    1-Qualke virus
    2-Qualcosa cn l'hardware
    Che sta a dire questo?.................Cmq ricontrolla bene i cablaggi..............Anche se però putroppo x te ho paura che la mamma borad sia passata a miglior vita...........Spero x te di no ma tutto fa pensare...................
    Ultima modifica di Dj-Wood; 1-05-2006 alle 21:58:20
    Pc di Dj-Wood:
    Case: Case Nokia modded (tagliato finestra laterali con ventola 12x12 e plexy e neon blu ed UV)
    Processore: AMD64 3600+ Windsor

    Motherboard: Sapphire PE-AM2RS690MH
    Memorie: 2048mb DDR 2
    Scheda video: SPARKLE 8500 GT Silent
    Scheda audio: Realtek HD
    Hard Disk: Maxtor 160GB PATA 8mb cache
    Lettore: DVD LG 8164B
    Masterizzatore: DVD LG GSA-H54N


  12. #12
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    anche a me succedeva così tempo fà, non mi si accendeva più il pc e ho scoperto che era la scheda madre..a furia di togliere componenti hardware può succedere che qualche collegamento della scheda non vada più bene, non è poi così impossibile come si pensa..... per me è quella

  13. #13
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    penso la mobo!

  14. #14
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione Murder89




    @ 'otreblA_SNAKE_[ITA]'
    Non vorrei essere troppo duro nell'esprimermi, ed a tal proposito, resto nell'ironico...
    Cosa leggevi mentre hai risposto?

    Cmq, anche secondo me è la Mobo...
    Ops: nn avevo letto ke nn c'era segnale video...cmq secondo me è la Sk madre

    Citazione Dj-Wood
    Che sta a dire questo?.................Cmq ricontrolla bene i cablaggi..............Anche se però putroppo x te ho paura che la mamma borad sia passata a miglior vita...........Spero x te di no ma tutto fa pensare...................
    Si fuse: abbiamo provato a sentire il bios, quando l'accendevamo (il pc manco partiva) e si riscaldava tantissimo....fusa, abbiamo anke cmbiato alimentatore...nada
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 2-05-2006 alle 15:21:25
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  15. #15
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    forse è la cosa piu stupida del thread...cmq:
    quando comprammo un pc per mia madre collegai tutto, ma lo schermo non dava segnali di vita, cioe nn riconosceva il segnale. Ho aperto il pc, smontato e riomontato la scheda video, ed è uscito il segnale

    (-[-_(-_-)_-]-)


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •