MGS3 delusione totale...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 232

Discussione: MGS3 delusione totale...

Cambio titolo
  1. #1
    sirkain
    Ospite

    MGS3 delusione totale...

    Esattamente un annetto fa comprai MGS3 per ps2 speranzioso di giocarci e di trovarmi di fronte a un capolavoro, però dovetti scontrammi contro uno ostacolo chiamato ps2 cartone, visto che la mia ps2 dava i primi segni di cedimento con blocchi casuali che m'impedirono di giocarlo visto che spesso e volentieri il gioco come gl altri giochi si bloccava...
    Ora dopo un anno e una nuova ps2 l'ho ripreso per giocarlo e finire quello che da tutti viene definito un capolavoro e che all'epoca per quel poco che avevo giocato era piaciuto tanto anche a me, però...

    ...mi sa che mi ero sbagliato alla grande

    Quello che all'inzio sembrava un degno successore del primo episodio a mio dire risulta anni luce al di sotto anche del 2°... un gioco pessimo, ingiocabile e con un gameplay al limite del ridicolo...
    Mi spiego, il gioco che mi sono trovato d'avanti è un MGS che cerca di imitare Splinter Cell, ma vista la sua natura finisce per fallire miseramente... Io sono fra quelli che hanno sempre considerato la serie un action puro con elementi stealth e mi andava molto bene, il gameplay era perfetto così, nn ho mai pretese che fosse un vero stealth se volevo un vero stealth game mi rivolgevo a SCo thief nn di certo a MGS... invece mi sa che Kojima l'ha pensata diversamente e vista l'inferiorità schiacciante di MGS nei confronti di SC visto dal punto di vista stealth, ha pensato bene di fondere una versione sbidita e scoppiazzata del gameplay di SC con quello ottimo in passata ma orrendo ora di MGS... il risultato è un gioco ingiocabile, visto che nn si può pretendere con una visuale del genere un gioco alla SC ma dai!!! cioè devo ogni 2 secondi premere R1 per entrare nella visuale in prima persona e anche così nn ci sono zone dove nascondersi o meglio nn si sa quando in nemico ti vede o no, visto la amncanza delle zone d'ombra o nascondigli o vie alternative... sembra di giocare a un puzzle dove devi a fuori di tentativi indovinare la strada scelta dai programmatori
    Ho finito senza alcun problema e divertendomi un sacco tutta la serie SC su PC, idem x thief ma con sto MGS3 tutto mi viene mentre gioco tranne di divertirmi... la componente stealth è scandalosa x i mtoivi già detti da me, la giocabilità assurda con quella visuale e il divertimento presto si è traformato in rabbia, visto che visto il gameplay bidone tutto faccio tranne che nascondermi, ormai nn faccio altro che farmi scoprire correre fino all'area successivo con l'allarme spianato, fammi ammazzare nell'area successiva premere continua, e riniziare senza allarme.... peccato che il tutto è di una noia surreale
    Ora messo in chiaro che per me il gameplay di sto merdo di gioco al massimo può valere un 2 o 3 essendo generosi, passiamo alla grafica... anche qui nn hanno fatto altro che prendere l'engine di MGS2 aggiungerci le foreste con coneguente perdita del frame-rate fluido e l'aggiunta del slow motion, e qualità dell'immagine che se ne va a benedire... sarà pure + dettagliato sto MGS3 ma io preferivo la fluidità e la pulizia grafica del 2
    Le musiche sono la parte migliore, mentre la trama per ora nn mi ha dato di nulla (sono arrivato sulle montagne dopo aver sconfitto The End) spero che migliori xkè per ora è troppo sottotono... ci continuo a giocare solo per vedere il famoso filmato finale strappalacrime, ma vi assicuro che è una tortura pazzesca... una delusione assurda... hanno rovinato pure MGS3... e be ormai è na moda tutte le grandi serie ps1 finite su ps2 hanno fatto sta fine

  2. #2
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Mi spiace..ma devo quotare..anke a me infondo sto mgs3 ha deluso..pur essendomi piaciuto (il finale in particolare) devo ammettere che hai ragione..la trama non compete con gli altri due mgs..la telecamere è lammerda ._. (migliorata nella versione subsistence)
    E nemmeno io lo considero un capolavoro..nn vedo xkè viene esaltato tanto..si ok è un bel gioco..a me è piaciuto..ma in sostanza n vedo cosa abbia che lo renda un capolavoro...
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  3. #3
    Neo 1977
    Ospite
    ma Sirk, è pur sempre un gioco, ergo può NON piacere a tutti in egual misura, molti lo reputano un capolavoro, tu no, semplice
    io apprezzo molto ICO, molti lo ritengono noioso, de gustibus

  4. #4
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    beh...ne fai un dramma!! sembra veramente che abbiano prodotto un gioco da 4 in pagella!!!
    io l'ho trovato stupendo un pò dappertutto(la cosa noiosa sono i tantissimi filmati) ma per il resto io lo considero uno dei migliori giochi per Ps2...poi ognuno la pensa a modo suo
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #5
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione eskimo12
    beh...ne fai un dramma!! sembra veramente che abbiano prodotto un gioco da 4 in pagella!!!
    io l'ho trovato stupendo un pò dappertutto(la cosa noiosa sono i tantissimi filmati) ma per il resto io lo considero uno dei migliori giochi per Ps2...poi ognuno la pensa a modo suo
    ma guarda ke in mgs è sempre stato così..nel 2 mi pare fosse anke peggio
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Citazione Seifer85
    ma guarda ke in mgs è sempre stato così..nel 2 mi pare fosse anke peggio
    Testato che nel 2 saltando tutti i filmati il gioco si finisce in 2 ore.

  7. #7
    sirkain
    Ospite
    Citazione Neo 1977
    ma Sirk, è pur sempre un gioco, ergo può NON piacere a tutti in egual misura, molti lo reputano un capolavoro, tu no, semplice
    io apprezzo molto ICO, molti lo ritengono noioso, de gustibus
    infatti ho solo espresso il mio giudizio personale

    PS: ICO

    Citazione eskimo12
    beh...ne fai un dramma!! sembra veramente che abbiano prodotto un gioco da 4 in pagella!!!
    io l'ho trovato stupendo un pò dappertutto(la cosa noiosa sono i tantissimi filmati) ma per il resto io lo considero uno dei migliori giochi per Ps2...poi ognuno la pensa a modo suo
    forse nn hai capito per me è un dramma giocarci... per me è un titolo da 4 fin ora... e cmq come hai detto ognuno ha i suoi gusti... sarà che sono abbituato troppo bene

  8. #8
    Bannato L'avatar di The Merciless
    Registrato il
    12-05
    Località
    Des Moines, IOWA
    Messaggi
    4.559
    de gustibus..

  9. #9
    Utente L'avatar di SeaWolf
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.584
    Citazione sirkain
    Esattamente un annetto fa comprai MGS3 per ps2 speranzioso di giocarci e di trovarmi di fronte a un capolavoro, però dovetti scontrammi contro uno ostacolo chiamato ps2 cartone, visto che la mia ps2 dava i primi segni di cedimento con blocchi casuali che m'impedirono di giocarlo visto che spesso e volentieri il gioco come gl altri giochi si bloccava...
    Ora dopo un anno e una nuova ps2 l'ho ripreso per giocarlo e finire quello che da tutti viene definito un capolavoro e che all'epoca per quel poco che avevo giocato era piaciuto tanto anche a me, però...

    ...mi sa che mi ero sbagliato alla grande

    Quello che all'inzio sembrava un degno successore del primo episodio a mio dire risulta anni luce al di sotto anche del 2°... un gioco pessimo, ingiocabile e con un gameplay al limite del ridicolo...
    Mi spiego, il gioco che mi sono trovato d'avanti è un MGS che cerca di imitare Splinter Cell, ma vista la sua natura finisce per fallire miseramente... Io sono fra quelli che hanno sempre considerato la serie un action puro con elementi stealth e mi andava molto bene, il gameplay era perfetto così, nn ho mai pretese che fosse un vero stealth se volevo un vero stealth game mi rivolgevo a SCo thief nn di certo a MGS... invece mi sa che Kojima l'ha pensata diversamente e vista l'inferiorità schiacciante di MGS nei confronti di SC visto dal punto di vista stealth, ha pensato bene di fondere una versione sbidita e scoppiazzata del gameplay di SC con quello ottimo in passata ma orrendo ora di MGS... il risultato è un gioco ingiocabile, visto che nn si può pretendere con una visuale del genere un gioco alla SC ma dai!!! cioè devo ogni 2 secondi premere R1 per entrare nella visuale in prima persona e anche così nn ci sono zone dove nascondersi o meglio nn si sa quando in nemico ti vede o no, visto la amncanza delle zone d'ombra o nascondigli o vie alternative... sembra di giocare a un puzzle dove devi a fuori di tentativi indovinare la strada scelta dai programmatori
    Ho finito senza alcun problema e divertendomi un sacco tutta la serie SC su PC, idem x thief ma con sto MGS3 tutto mi viene mentre gioco tranne di divertirmi... la componente stealth è scandalosa x i mtoivi già detti da me, la giocabilità assurda con quella visuale e il divertimento presto si è traformato in rabbia, visto che visto il gameplay bidone tutto faccio tranne che nascondermi, ormai nn faccio altro che farmi scoprire correre fino all'area successivo con l'allarme spianato, fammi ammazzare nell'area successiva premere continua, e riniziare senza allarme.... peccato che il tutto è di una noia surreale
    Ora messo in chiaro che per me il gameplay di sto merdo di gioco al massimo può valere un 2 o 3 essendo generosi, passiamo alla grafica... anche qui nn hanno fatto altro che prendere l'engine di MGS2 aggiungerci le foreste con coneguente perdita del frame-rate fluido e l'aggiunta del slow motion, e qualità dell'immagine che se ne va a benedire... sarà pure + dettagliato sto MGS3 ma io preferivo la fluidità e la pulizia grafica del 2
    Le musiche sono la parte migliore, mentre la trama per ora nn mi ha dato di nulla (sono arrivato sulle montagne dopo aver sconfitto The End) spero che migliori xkè per ora è troppo sottotono... ci continuo a giocare solo per vedere il famoso filmato finale strappalacrime, ma vi assicuro che è una tortura pazzesca... una delusione assurda... hanno rovinato pure MGS3... e be ormai è na moda tutte le grandi serie ps1 finite su ps2 hanno fatto sta fine
    Rispetto la tua opinione, come già detto, ognuno ha i propri gusti personali, però non concordo neppure una parola di quello che hai detto.

  10. #10
    La Leggenda-Chiari ti amo L'avatar di Ryo
    Registrato il
    11-03
    Località
    Prov. Cagliari
    Messaggi
    7.417
    Il gioco in se mi è piaciuto molto. Nemmeno io lo considero un capolavoro, ma ihmo resta un gran gioco. Conccordo sulla telecamera da schifo, e anche che in alcuni punti basta che corri arrivi nell'altra area ti fai uccidere e riparti dallo stesso punto con la quite. Certo come stealth sicuramente non è il massimo. Anche la grafica sicuramente non è tutta sta gran cosa ma comunque è ottima buona sopratutto se si considerano le capacità del monolite.
    Poi personalmente l'atmosfera del gioco, le musiche stupende, la trama buona e un bel finale me lo fanno considerare un gran gioco, ma ripeto non un capolavoro. Diciamo da 8,5 massimo. Comunque è sempre questione di gusti

  11. #11
    sirkain
    Ospite
    Citazione SeaWolf
    Rispetto la tua opinione, come già detto, ognuno ha i propri gusti personali, però non concordo neppure una parola di quello che hai detto.
    ho aperto questo thread xkè voglio capire se sbaglio qualcosa io o se realmente sono incompatibile con MGS3... quindi mi farebbe molto piacere se mi spieghi in che punti nn sei d'accordo e xkè, in modo da poter capire...

  12. #12
    Software Developer L'avatar di banzai
    Registrato il
    11-04
    Località
    PALERMO prov
    Messaggi
    2.869
    Citazione sirkain
    ...mi sa che mi ero sbagliato alla grande

    Quello che all'inzio sembrava un degno successore del primo episodio a mio dire risulta anni luce al di sotto anche del 2°... un gioco pessimo, ingiocabile e con un gameplay al limite del ridicolo...
    Io, ad esempio penso esattamente il contrario mgs3 è un gradino sopra mgs2, te lo spiego più avanti..
    Citazione sirkain
    Mi spiego, il gioco che mi sono trovato d'avanti è un MGS che cerca di imitare Splinter Cell, ma vista la sua natura finisce per fallire miseramente... Io sono fra quelli che hanno sempre considerato la serie un action puro con elementi stealth e mi andava molto bene, il gameplay era perfetto così, nn ho mai pretese che fosse un vero stealth se volevo un vero stealth game mi rivolgevo a SCo thief nn di certo a MGS...
    Qui la prima bestemmia..come fai a dire che MGS3 tenta di copiare SC?
    Io non ci vedo nulla di simile..lo sappiamo tutti che SC è nato come alternativa a mgs e che per fortuna sua non ha tentato di emularlo in tutto..
    Citazione sirkain
    invece mi sa che Kojima l'ha pensata diversamente e vista l'inferiorità schiacciante di MGS nei confronti di SC visto dal punto di vista stealth, ha pensato bene di fondere una versione sbidita e scoppiazzata del gameplay di SC con quello ottimo in passata ma orrendo ora di MGS...
    Come fai a dire è nettamente inferiore ad SC dal punto di vista stealth dopo aver detto che mgs2 è per te un gran gioco? del resto le meccaniche sono sempre quelle, solo che in mgs3 c'è molta più varietà di ambienti (interni ed esterni) mentre in mgs2 è tutto svolto nel tanker/Shell, non c'è nemmeno paragone!!

    Citazione sirkain
    .. e anche così nn ci sono zone dove nascondersi o meglio nn si sa quando in nemico ti vede o no, visto la amncanza delle zone d'ombra o nascondigli o vie alternative... sembra di giocare a un puzzle dove devi a fuori di tentativi indovinare la strada scelta dai programmatori
    C'è il fattore di mimetizzazione, con tantissime mimetiche, praticamente un soldato ti può arrivare ad un cm e se sei ben mimetizzato non ti vede proprio..Su SC ci sono sempre posti bui, se tu preferisci giocare sempre con il visore notturno messo sono cavoli tuoi..

    Citazione sirkain
    .. il divertimento presto si è traformato in rabbia, visto che visto il gameplay bidone tutto faccio tranne che nascondermi, ormai nn faccio altro che farmi scoprire correre fino all'area successivo con l'allarme spianato, fammi ammazzare nell'area successiva premere continua, e riniziare senza allarme.... peccato che il tutto è di una noia surreale
    Come un vero stealth si deve avanzare piano piano, studiare i movimenti dei nemici, avere una tattica e poi muoversi..questi giochi funzionano così..

    Citazione sirkain
    Ora messo in chiaro che per me il gameplay di sto merdo di gioco al massimo può valere un 2 o 3 essendo generosi, passiamo alla grafica... anche qui nn hanno fatto altro che prendere l'engine di MGS2 aggiungerci le foreste con coneguente perdita del frame-rate fluido e l'aggiunta del slow motion, e qualità dell'immagine che se ne va a benedire... sarà pure + dettagliato sto MGS3 ma io preferivo la fluidità e la pulizia grafica del 2
    Sono opinioni tue personali, perchè come avrai visto, all'unaminità mgs3 ha preso dei volti altissimi.

    Se poi tu preferisci SC, meglio per te (solo se lo giochi su pc), io ad esempio mi sono stancato subito di SC chaos theory perchè non mi piaceva fare tutto il gioco al buio, non esistono boss, la storia/trama non è nemmeno paragonabile etc etc

  13. #13
    Utente L'avatar di SeaWolf
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.584
    Citazione sirkain
    ho aperto questo thread xkè voglio capire se sbaglio qualcosa io o se realmente sono incompatibile con MGS3... quindi mi farebbe molto piacere se mi spieghi in che punti nn sei d'accordo e xkè, in modo da poter capire...
    Ma perchè la mia opinione è completamete opposta alla tua. Per me, MGS3 è uno dei giochi più belli mai creati e non solo per PS2, la giocabilità è ai massimi livelli, così come la componente stealth, ogni situazione, può essere risolta in mille modi diversi, basta avere un pò d'inventiva, la grafica è ai massimi livelli ottenibili con la PS2, la trama è degna di un film di Hollywood, la caratterizzazione dei personaggi e dell'ambiete è insuperabile, i filmati non sono nè noiosi nè invadenti ma sono fatti in maniera eccezionale e contribuiscono ad esaltare ancora di più la storia.
    Potrei andare ancora avanti ma come puoi notare, la mia personale opinione sul gioco è nettamente in contrasto con la tua, ripeto si tratta di gusti personali, a prova di ciò ti posso dire che SC che a te è piaciuto, a me non ha divertito per niente....

  14. #14
    sirkain
    Ospite
    Prima cosa banzai ti chiedo ma te Splinter Cell l'hai giocato? e nn parlo della versione ps2 o cubo che sono 2 merde concentrate, ma di quella pc o xbox... xkè da quello che dici mi sembra di no... cmq ora ti spiego io nel dettaglio...

    [QUOTE=banzai]Qui la prima bestemmia..come fai a dire che MGS3 tenta di copiare SC?
    Io non ci vedo nulla di simile..lo sappiamo tutti che SC è nato come alternativa a mgs e che per fortuna sua non ha tentato di emularlo in tutto..

    qui sei tu a bestemmiare... SC nn nasce per emulare MGS ma nasce come stealth game puro cosa che MGS nei primi 2 episodi nn è stato... ma è stato solo un action con elementi stealth nulla di + e nulla di meno... gli mancano tutti gli elementi necessari (già presenti nel primo theif uscito molto prima di mgs) per essere un vero stealth game...Ti ricordo che MGS prima del 3 aveva una componente stealth che si riduceva a un radar che ti mostrava posizione dei nemici e cono di visuale, totale assenza di ombre e zone dove nascondersi o effettuare reali azioni stealth, nemici infiniti quando scattava l'allarme, tempo fisso dell'allarme e superifici che avevano tutte lo stesso tasso di rumore... mentre in MGS3 aggiunge la mimetica visto che la ps2 nn può calcolare ombre in tempo reale in risposta alla possibilità di nascondersi nelle ombre come succede in SC; elimina i coni di visuale e la mappa, elementi che mancano in SC dove la possibilità di essere visto dipende da rumore e ambiente come in MGS3; aggiunge il microfono per spiare le conversazioni come in SC; poi c'è la CQC che è la copia spudorata della tecnica di combattimento in SC... quindi come vedi nn è SC ad aver copiato da MGS ma al massimo il contrario... e qui te lo dice uno che ha giocato tutti i SC su pc e i primi 2 MGS e ora si sta giocando il 3o...



    Come fai a dire è nettamente inferiore ad SC dal punto di vista stealth dopo aver detto che mgs2 è per te un gran gioco? del resto le meccaniche sono sempre quelle, solo che in mgs3 c'è molta più varietà di ambienti (interni ed esterni) mentre in mgs2 è tutto svolto nel tanker/Shell, non c'è nemmeno paragone!!
    infatti nn dico che è inferiore dal punto di vista stealth ma come gameplay, il 2 è molto + giocabile xkè pur essendo meno stealth e + gioco del nascondino risulta + giocabile e divertente... varietà di ambienti nel 3? nn esiste un MGS con varietà d'ambienti... il primo in una base in alaska, il 2° sul tanker/shell e il terzo nella foresta... come vedi la varietà nn combacia con la parola MGS...

    C'è il fattore di mimetizzazione, con tantissime mimetiche, praticamente un soldato ti può arrivare ad un cm e se sei ben mimetizzato non ti vede proprio..Su SC ci sono sempre posti bui, se tu preferisci giocare sempre con il visore notturno messo sono cavoli tuoi..
    continuo ad essere sicuro che te SC l'hai giocato su ps2 dove a gameplay perde il 90% visto il sistema d'illuminazione statico e orribile dovuto alle limitate capacità tecniche della sp2...e cmq a differenza di MGS, SC è uno stealth game vero e proprio, MGS una sbiadita immitazione...

    Come un vero stealth si deve avanzare piano piano, studiare i movimenti dei nemici, avere una tattica e poi muoversi..questi giochi funzionano così..
    cioè dopo aver finito thief 1,2,3 e SC 1,2,3 senza problemi e senza farmi mai sgamare da nessuno mi vuoi venire a spiegare come funziona uno stealth? il problema è che MGS nn è uno stealth ma ti ripeto una pallida immitazione...

    Sono opinioni tue personali, perchè come avrai visto, all'unaminità mgs3 ha preso dei volti altissimi.

    Se poi tu preferisci SC, meglio per te (solo se lo giochi su pc), io ad esempio mi sono stancato subito di SC chaos theory perchè non mi piaceva fare tutto il gioco al buio, non esistono boss, la storia/trama non è nemmeno paragonabile etc etc
    io nn preferisco ne MGS e ne SC sono 2 generi diversi che nn hanno nulla a che vedere l'1 con l'altro, sia MGS che SC li amo per come sono e nn li paragono xkè penso che paragonarli sia da noob, solo che un certo kojima ha avuto l'idea di immischiare SC con MGS3 ed eccone i risultati...

  15. #15
    sirkain
    Ospite
    Citazione SeaWolf
    Ma perchè la mia opinione è completamete opposta alla tua. Per me, MGS3 è uno dei giochi più belli mai creati e non solo per PS2, la giocabilità è ai massimi livelli, così come la componente stealth, ogni situazione, può essere risolta in mille modi diversi, basta avere un pò d'inventiva, la grafica è ai massimi livelli ottenibili con la PS2, la trama è degna di un film di Hollywood, la caratterizzazione dei personaggi e dell'ambiete è insuperabile, i filmati non sono nè noiosi nè invadenti ma sono fatti in maniera eccezionale e contribuiscono ad esaltare ancora di più la storia.
    Potrei andare ancora avanti ma come puoi notare, la mia personale opinione sul gioco è nettamente in contrasto con la tua, ripeto si tratta di gusti personali, a prova di ciò ti posso dire che SC che a te è piaciuto, a me non ha divertito per niente....
    la cosa che mi fa + ridere è che chi ama MGS per la sua componente (ridicola) stealth nn ama SC che è un vero stealth... forse xkè è troppo complesso eseguire una vera manovra stealth? mentrwe MGS riduce tutto a un puzzle?

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •