Sono sempre io.problema 6800 Gs Aiuto per raffreddare la sv...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Sono sempre io.problema 6800 Gs Aiuto per raffreddare la sv...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321

    Sono sempre io.problema 6800 Gs Aiuto per raffreddare la sv...

    Ragazzi avevate ragione grazie mille a tutti ho provato a raffreddare meglio la sv con il phon e non si è più ravviato il pc, mentre provavo con 3dmark03 e mi ha dato finalmente un risultato 11300 più o meno, prima con la vecchia sv 2240 che differenza ...Però adesso devo trovare il modo di raffreddare la sv con delle ventole perchè l'aria calda rimane tutta tra la sv e quella audio dove ho segnato in rosso ...Mi potete dare dei consigli dove posso sistemare le ventole una per raffreddare e una per aspirare...


  2. #2
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    ti do un consiglio testato sul pc di un amicorendi un ventilatoreepiazzalo sul lato del case,naturalmente aperto,vedi che funmziona alla grande XD

  3. #3
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321
    Citazione tommy91
    ti do un consiglio testato sul pc di un amicorendi un ventilatoreepiazzalo sul lato del case,naturalmente aperto,vedi che funmziona alla grande XD
    Be volevo fare qualcosa di meno ingombrante e più pratico che un ventilatore posto sul lato del pc

  4. #4
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Che ventole supporta il case? 80x80mm o 120x120?
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  5. #5
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321
    80x80mm

  6. #6
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321
    supporta credo 80x80mm,...ok e adesso?

  7. #7
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Niente, una svista..

    Comunque. Ti convien prendere 2 80x80, applicandole una sull'alloggiamento in basso a destra che vedo, l'altra sulla griglia a sinistra del dissi del procio. Riferendosi alla foto.

    Poi, avresti dimestichezza col dremel? Dovresti fare un buco sulla paratia all'altezza della vga, per applicarci una ventola.
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  8. #8
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321
    Citazione The900
    ........Poi, avresti dimestichezza col dremel? Dovresti fare un buco sulla paratia all'altezza della vga, per applicarci una ventola.
    No mi dispiace cosa sarebbe il dremel?Grazie comunque per il tuo consiglio infatti ci pensavo anch'io alle due ventole una in basso a destra e una sulla griglia ma per alimentare come farei?

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    beh dovrebbero esserci delle prese per le ventole libere sulla mobo.. e il dremel è il più famoso multiuso elettrico (trapano, avvitatore, ecc)

  10. #10
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Ragazzi avevate ragione grazie mille a tutti ho provato a raffreddare meglio la sv con il phon e non si è più ravviato il pc, mentre provavo con 3dmark03 e mi ha dato finalmente un risultato 11300 più o meno, prima con la vecchia sv 2240 che differenza ...Però adesso devo trovare il modo di raffreddare la sv con delle ventole perchè l'aria calda rimane tutta tra la sv e quella audio dove ho segnato in rosso ...Mi potete dare dei consigli dove posso sistemare le ventole una per raffreddare e una per aspirare...
    te l'avevo detto subito che era un problema di temperatura

    No mi dispiace cosa sarebbe il dremel?Grazie comunque per il tuo consiglio infatti ci pensavo anch'io alle due ventole una in basso a destra e una sulla griglia ma per alimentare come farei?
    tante ventole hanno i due connettori molex maschio e femmina, quindi dovresti riuscire a collegare tutto
    Ultima modifica di piolo89; 3-05-2006 alle 16:02:08


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  11. #11
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione Smeva
    No mi dispiace cosa sarebbe il dremel?Grazie comunque per il tuo consiglio infatti ci pensavo anch'io alle due ventole una in basso a destra e una sulla griglia ma per alimentare come farei?
    Se hai voglia e tempo puoi metterti con lima e seghetto

    Comunque, gli attacchi possibili per una ventola sono 2:

    3 pin
    Molex

    Se a 3 pin, devi attaccarlo sulla mobo oppure prenderti un adattatore 3pin/molex.
    Altrimenti con il molex sei a posto..
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  12. #12
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321
    Ok ti ringrazio mille spero di riuscire a fare qualcosa....

  13. #13
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321
    Ho comprato tre ventole della cooler master due da 80x80mm e una da 120x120mm le ho montate,una sull'alloggiamento in basso a destra , l'altra sulla griglia a sinistra del dissi del procio. Riferimento alla foto. E per adesso nessun miglioramento...bo sto iniziando a sconsolarmi....

  14. #14
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Smeva
    Ho comprato tre ventole della cooler master due da 80x80mm e una da 120x120mm le ho montate,una sull'alloggiamento in basso a destra , l'altra sulla griglia a sinistra del dissi del procio. Riferimento alla foto. E per adesso nessun miglioramento...bo sto iniziando a sconsolarmi....
    le hai montate in modo corretto?? in basso a destra che manda aria dall'estrno e vicino al processore che la butta fuori?? e poi, i miglioramenti nn sono chissà che: la temp diminuisce di qualche grado

  15. #15
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione Smeva
    Ragazzi avevate ragione grazie mille a tutti ho provato a raffreddare meglio la sv con il phon e non si è più ravviato il pc, mentre provavo con 3dmark03 e mi ha dato finalmente un risultato 11300 più o meno, prima con la vecchia sv 2240 che differenza ...Però adesso devo trovare il modo di raffreddare la sv con delle ventole perchè l'aria calda rimane tutta tra la sv e quella audio dove ho segnato in rosso ...Mi potete dare dei consigli dove posso sistemare le ventole una per raffreddare e una per aspirare...

    purtroppo con una mobo micro atx come la tua le periferiche sono quasi incollate alla scheda video.. che essendo posizionata verso il basso nel formato atx crea una zonetta calda subito sotto.
    ti consiglio innanzitutto di togliere la chiusura alla porta sotto che non utilizza, così esce un pò d'aria da la.. poi racchiudi i cavetti con quei cosi per tenere il cibo e metti una ventola di fronte al case.. entrante, capito?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •