sbloccare moltiplicatori AMD Athlon 64 4800+ x2 dual core - Possibile? Come?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: sbloccare moltiplicatori AMD Athlon 64 4800+ x2 dual core - Possibile? Come?

Cambio titolo
  1. #1
    redfalcon
    Ospite

    Domanda sbloccare moltiplicatori AMD Athlon 64 4800+ x2 dual core - Possibile? Come?

    Come da titolo. E' possibile sbloccare ulteriori moltiplicatori nell'Athlon 64 4800+ x2 in modo da raggiunger solo via moltiplicatore l'fx 60 (che dovrebbe avere un 13x se non mi sbaglio, mentre il mio ha un 12x) o addirittora quello dell'FX-57 (14x) anche se non è un dual core?, o dato che è l'ultimo della serie x2 per soket 939 non ne possiede altri?

    TNX in anticipo per le risoste

  2. #2
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Sugli A64/X2 non è possibile, il moltiplicatore è sbloccato solo verso il basso.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    allora dovrò rimanere a 12x di moltiplicatore, pazienza. GRAZIE

  4. #4
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    e ti lamenti di un 12x? ma sta zitto va..

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Ilanur
    e ti lamenti di un 12x? ma sta zitto va..
    bhe dato che oggi ho fatto bench e oveclock vga e anche super pi (vedete thread bench), che mi smbra un po' troppo lento per un 4800+ xe come risultato chiedevo, solo va...

  6. #6
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    quanto hai fatto al sp?

  7. #7
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    io col mio opteron 165 sono a 300*9
    però ho le ram in sincrono

  8. #8
    redfalcon
    Ospite

  9. #9
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    40 secondi è veramente troppo, ottimizza il so e chiudi tutti i programmi

  10. #10
    redfalcon
    Ospite
    avevo chiuso tutti i servizi di windows, e chiuso i programmi ecc... aveno si e no 10 processi in task manager...

    sarà colpa per le i cessi di dimm che ho per caso? che non mi vanno in dual channel?

  11. #11
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    come non ti vanno in dual channel, prova a metterle in altri slot, pe esempio sulla mia mobo dovevo usare slot diversi da quelli segnalati sul libretto, si erano sbagliati.

  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    no se metto negli altri slot la mobo non parte.. ho seguito le istruzioni, in tialaino e le ho messe nel modo corretto.... all'avvio il bios mi sega che sono in single channel mode....

    Devo dire che oltre che cessi sono due cessi da 512mb di marca diversa e di latenze diverse... la prima la più vecchia è la ha le latenze + basse (2.5-3-3-8) ed è a doppia facciata ed èella twinmos (?), mentre la seconda, una vdata è a singola facciata e ha le latenze + alte (3-4-4-8)..

    nel bios sono settate con le latenze di quella + scarsa poichè non mi andavano in modo corretto.... sono settate quindi a 400mhz can latenze 3-4-4-8 -11-16-2T (.... eppure il dual channel non lo vedo mi dice che è attivato al lìavvio del boot..

  13. #13
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione redfalcon
    no se metto negli altri slot la mobo non parte.. ho seguito le istruzioni, in tialaino e le ho messe nel modo corretto.... all'avvio il bios mi sega che sono in single channel mode....

    Devo dire che oltre che cessi sono due cessi da 512mb di marca diversa e di latenze diverse... la prima la più vecchia è la ha le latenze + basse (2.5-3-3-8) ed è a doppia facciata ed èella twinmos (?), mentre la seconda, una vdata è a singola facciata e ha le latenze + alte (3-4-4-8)..

    nel bios sono settate con le latenze di quella + scarsa poichè non mi andavano in modo corretto.... sono settate quindi a 400mhz can latenze 3-4-4-8 -11-16-2T (.... eppure il dual channel non lo vedo mi dice che è attivato al lìavvio del boot..
    ma scusa... hai un x2 4800 e delle ram del genere??
    potevi risparmiare un pò sulla cpu e farti ram decenti no?

  14. #14
    redfalcon
    Ospite
    le ram erano del pc precedente che mi si è mezzo fuso per colpa di un ali della q-tech demmerda

    non avevo in programma di farmi il pc quest anno ma l'anno prossimo...

    il procio l'ho preso 3-4 mesi fa a 565€ su ebay... sonò col cavolo che lo prendevo

    cmq dopo l'uscitqa degli am2 dato che le ddr1 dovrebbero calare di prezzo (spero) mi prendo un bel kit 4*1gb da overclock o almeno con laytenze minime... + un dissi decente per il procio... e forse anche per la bga

  15. #15
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    prova a fare il superpi con solo il modulo buono e togli l'altro

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •