Problema nel creare una rete
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema nel creare una rete

Cambio titolo
  1. #1
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463

    Problema nel creare una rete

    Spero di aver aperto nella sezione corretta, in caso contrario mod spostate in una sezione più adatta. Io ho un portatile e poichè un mio amico si è preso un pc nuovo avevo deciso di andare da lui con il mio portatile e il cavo di rete e di provare a fare una partita in rete ad Halo. Appena attaccato il cavo sia il mio pc che il suo riconoscevano il cavo di rete, ma guardando nello stato della rete il mio pc e anche il suo ci scrivevano 'Connettività limitata o assente'. Provando a giocare con Halo nessuno dei 2 riusciva a vedere la partita che l'altro creava, e questo penso sia dovuto a quell'errore che la rete mi dava. Avete qualche suggerimento o consiglio per fare in modo che i nosrti due pc riescano a comunicare? Mi ricordo che non riuscivamo nemmeno a condividere i file per questo preblema della 'Cnnettività limitata o assente'. Grazie

  2. #2
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione dimble
    Spero di aver aperto nella sezione corretta, in caso contrario mod spostate in una sezione più adatta. Io ho un portatile e poichè un mio amico si è preso un pc nuovo avevo deciso di andare da lui con il mio portatile e il cavo di rete e di provare a fare una partita in rete ad Halo. Appena attaccato il cavo sia il mio pc che il suo riconoscevano il cavo di rete, ma guardando nello stato della rete il mio pc e anche il suo ci scrivevano 'Connettività limitata o assente'. Provando a giocare con Halo nessuno dei 2 riusciva a vedere la partita che l'altro creava, e questo penso sia dovuto a quell'errore che la rete mi dava. Avete qualche suggerimento o consiglio per fare in modo che i nosrti due pc riescano a comunicare? Mi ricordo che non riuscivamo nemmeno a condividere i file per questo preblema della 'Cnnettività limitata o assente'. Grazie
    1- impostate lo stesso nome al gruppo di lavoro (di base è WORKGOUP)
    2- impostatevi un ip di rete fisso. Uno avrà 192.168.0.1 l'altro 192.168.0.2
    3- sbloccate eventuali filtri presenti al firewall di winzozz
    4- provate a pingarvi tramite ms-dos con il comando "ping 192.168.0.X" (X dipende da quale pc state lanciando il comando."

  3. #3
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    per collegare i pc stai usando un cavo rossing?

  4. #4
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    Citazione The Wizard
    per collegare i pc stai usando un cavo rossing?
    Si logico...ho un filo nel quale i colori dei cavetti interni cambiano la posizione..quindi è un crossing..adesso proverò a fare come dice Stevross poi vi saprò dire..grazie..

  5. #5
    Chocolate Addicted L'avatar di dimble
    Registrato il
    02-05
    Località
    VagaBondage
    Messaggi
    3.463
    Citazione stevross
    1- impostate lo stesso nome al gruppo di lavoro (di base è WORKGOUP)
    2- impostatevi un ip di rete fisso. Uno avrà 192.168.0.1 l'altro 192.168.0.2
    3- sbloccate eventuali filtri presenti al firewall di winzozz
    4- provate a pingarvi tramite ms-dos con il comando "ping 192.168.0.X" (X dipende da quale pc state lanciando il comando."
    Per creare un gruppo di lavoro come posso fare? Devo usare qualche programma in particolare o semplicemente winnoz e in che modo?
    Per modificare l'ip e metterlo di rete fisso come devo fare?
    Scusate la noobbiaggine ma non ho mai configurato una rete

  6. #6
    StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bergerac
    Messaggi
    4.204
    allora...
    il gruppo di lavoro si imposta su pannello di controllo/sistema/nome computer/cambia
    per l'ip devi andare sulle proprietà della connessione di rete, sekezionare protocollo internet(tcp/ip) e cliccare su proprietà
    quando hai impostato la rete, se hai impostato con le cose di winxp dovrebbe impostarti da solo 1 pc come 192.168.0.1 e l'atro come "usa DHCP"
    se no imposti uno con indirizzo ip 192.168.0.1, subnetmask 255.255.255.0 e la casella del gateway vuota
    l'atro con 192.168.0.2 mask uguale e gw 192.168.0.1
    poi dovrebbe funziare
    se nn funzia prova a pingare i pc

    ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •