giochi di strategia: cpu o gpu?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: giochi di strategia: cpu o gpu?

Cambio titolo
  1. #1
    cc84ars
    Ospite

    giochi di strategia: cpu o gpu?

    Come da titolo, per giocare agli strategici del prossimo futuro è più utile un processore oppure una scheda grafica di fascia alta?

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se sono 2d la cpu se sono 3d la gpu...in ogni caso la gpu conta molto di piu del procio nei giochi...anche perchè non conosco giochi che siano 2d a parte qualche gioco a turni
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    cc84ars
    Ospite
    Citazione Neo88
    se sono 2d la cpu se sono 3d la gpu...in ogni caso la gpu conta molto di piu del procio nei giochi...anche perchè non conosco giochi che siano 2d a parte qualche gioco a turni

    Mi riferivo ai giochi 3d (per gli altri, tipo quelli Paradox, anche un processore non nuovissimo dovrebbe andar bene). Parlavo in particolare della quantità di unità-soldati su schermo, per esempio nei Total War: questo parametro è limitato dalla cpu o dalla gpu?

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione cc84ars
    Mi riferivo ai giochi 3d (per gli altri, tipo quelli Paradox, anche un processore non nuovissimo dovrebbe andar bene). Parlavo in particolare della quantità di unità-soldati su schermo, per esempio nei Total War: questo parametro è limitato dalla cpu o dalla gpu?
    credo che in quel caso sia meglio avere una gpu potente piuttosto che una cpu molto potente...le unità le gestisce la grafica, il processore si limita ad eseguire gli script che non credo che su di un processore nuovo (+o- 3ghz) abbia problemi
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Bannato L'avatar di viking17
    Registrato il
    09-05
    Località
    Bologna momentaneamente
    Messaggi
    2.774
    io credo che conti di + la cpu considerando che in uno strategico c'è parecchia IA da gestire e anche se è 3D cmq non ha un dettaglio grafico come quella di un fps.

  6. #6
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    per gli strategici bisogna avere tanta ram e un buon processore..
    Twitter: @Mabe8889

  7. #7
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    X gli strategici occore tutto ok: procio (anke se nn il super procio[ne])
    Ram SV....provate a giocare a Age of Empires 3 cn una 9250, vedete ke caxxo esce (nn ce l'ho ma sn sicurissimo ke nn funzionerebbe)
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  8. #8
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    gpu.io a rome con 64 di ram video nn ci gioco bene, eppure ho la cpu p4 2800.

  9. #9
    Utente L'avatar di Dlmc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pieve San Lorenzo
    Messaggi
    870
    Io a Rome gioco bene con un PIII 1GHz + Radeon 9000 (anche se ora la ho sostituita con una 9600xt)

  10. #10
    Utente L'avatar di Blooms
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    150
    Memorie....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •