Nell'ultimo giorno di scuola è tradizione che le femmine si vestano con la gonna. Ma a Joan esce un grosso eritema sulla gamba, quindi è costretta a mettersi i jeans.
Intanto la madre di Joan, sogna Dio, impersonificato nella figlia, sembra un segno che la famiglia Girardi possa essere a contatto con Dio.
Joan va a scuola ma si sente poco bene, va in bagno, dove, come al solito, incontra alcune persone che le parlano, dovrebbe essere Dio, ma alla fine scopre che è il Diavolo. A questo punto si sente male, e viene portata in ospedale.
Il padre intanto viene chiamato in centrale, perchè due coniugi in stato di fermo, dopo una furiosa lite, si sono barricati in un ufficio. L'uomo tiene la pistola puntata sulla moglie e chiede che venga chiamata la madre.
La madre arriva, ma viene colpita da un colpo di pistola. Semra morta, e viene portata in ospedale, accompagnata dal padre di Joan.
I due fratelli della ragazza cercano di rintracciare i genitori, che non rispondo però al cellulare.
Il commissario intanto arriva in ospedale, dove la donna si risveglia. Ad un tratto incontra la moglie, che era stata rintracciata da Kevin. I due parlano con la dottoressa che diagnostica un male gravoso per la figlia, con cui si scopre una malattia mentale.
In camera Joan si ritrova a parlare con alcune persone, ovviamente tutte che impersonificavano Dio, che a un certo punto rimangono in silenzio, e, quando Joan li chiede continuamente di andarsene, se ne vanno. Allo stesso tempo arrivano i genitori della ragazza, che chiede loro se avessero incrociato quelle persone, ricevendo una risposta negativa. A questo punto anche Joan si convince di essere pazza, addormentandosi.
Il padre torna nel corridoio dell'ospedale e incontra la donna che aveva soccorso prima. Le parla, quindi torna in Commissariato, dove viene informato che la donna è morta prima che arrivasse in ospedale. Quindi si chiede chi potesse essere la donna con cui ha parlato poco prima, e scopre anche lui che sembra essere un segno divino.
Nel finale si ritrovano tutti nella stanza di Joan, che sente il discorso tra i genitori, che si riferiscono i fatti successi (il sogno e la donna morta che parla con lui), quindi prende parola Joan che dice che è tutta un'immaginazione.