Problema 6800GS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema 6800GS

Cambio titolo
  1. #1
    King of Kings L'avatar di manno
    Registrato il
    08-04
    Località
    LC
    Messaggi
    38

    Problema 6800GS

    Ho un problema che mi sta facendo impazzire col mio PC (in firma) e non so proprio dove mettere le mani.

    Spiego il tutto cercando di essere il più chiaro possibile:da quando ho upgradato dalla 6600gt alla 6800 gs (frequenze 540- 1,25 ) riscontro un fastidioso problema giocando a Oblivio soprattutto,ma anche ad altri giochi (daoc,swg ecc)

    Da quando inizio la sessione di gioco il PC mi si impalla un paio di volte,per circa 15-20 secondi..per poi tornare normalissimo e funzionare alla perfezione anche per ore 8(

    Non capisco a cosa attribuire questi strani blocchi,ma tengo a precisare che ho installato qualunque driver aggiornatissimo sia per la MB (gli ultimi nvidia nforce4) sia per la Point of view 6800 (gli 84.21) e sono a posto anche con le Direct X (le 9c).

    HELP!
    Motherboard Asus A8N-SLI
    CPU Athlon 3000+ @2600Mhz
    RAM 2 Ghz V-Data 3200 Dual channel
    VGA Point of View 6800GS@ULTRA 256
    Alimentatore 500 Watt
    Case Centurion Coolmaster

  2. #2
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    saranno le ram a 2 ghz
    Twitter: @Mabe8889

  3. #3
    Matrice
    Ospite
    Citazione manno
    Ho un problema che mi sta facendo impazzire col mio PC (in firma) e non so proprio dove mettere le mani.

    Spiego il tutto cercando di essere il più chiaro possibile:da quando ho upgradato dalla 6600gt alla 6800 gs (frequenze 540- 1,25 ) riscontro un fastidioso problema giocando a Oblivio soprattutto,ma anche ad altri giochi (daoc,swg ecc)

    Da quando inizio la sessione di gioco il PC mi si impalla un paio di volte,per circa 15-20 secondi..per poi tornare normalissimo e funzionare alla perfezione anche per ore 8(

    Non capisco a cosa attribuire questi strani blocchi,ma tengo a precisare che ho installato qualunque driver aggiornatissimo sia per la MB (gli ultimi nvidia nforce4) sia per la Point of view 6800 (gli 84.21) e sono a posto anche con le Direct X (le 9c).

    HELP!
    Hai la 6800Gs overclokkata?

    A Me lo fa solo quando overclocco troppo il procio

  4. #4
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Vanno in protezione i driver nVidia.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  5. #5
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    formatta e reinstalla windows! probabilemte si sono create delle incompatibilità a livello di driver della sv!

  6. #6
    King of Kings L'avatar di manno
    Registrato il
    08-04
    Località
    LC
    Messaggi
    38
    Dunque,la scheda non è overclockata,usa le sue freq originali 540 e 1250.

    Le ram non sono:senno' lo avrebbe fatto anche con la 6600GT.8(

    Prima di reintallare tutto devo cmq tentare qualcos'altro..anche perchè se reinstallo sul nuovo Xp ancora gli stessi drivers non credo cambi molto e mi ritroverei ancora al punto di partenza.

    Che significa che i driver vanno in protezione? Che le frequenze di lavoro son troppo alte?
    Motherboard Asus A8N-SLI
    CPU Athlon 3000+ @2600Mhz
    RAM 2 Ghz V-Data 3200 Dual channel
    VGA Point of View 6800GS@ULTRA 256
    Alimentatore 500 Watt
    Case Centurion Coolmaster

  7. #7
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Quando la temperatura supera una certa soglia i driver bloccano l'attività in 3D per 5/6 secondi, il tempo di far "riposare" il core.
    Controlla un po' le temperature della tua vga (in full) e vedi se è tutto ok.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  8. #8
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    ma la pov ha fatto una 6800gs così overclockata? 0o
    Twitter: @Mabe8889

  9. #9
    Killer Silenzioso L'avatar di Overclock
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.512
    Citazione tidus89
    ma la pov ha fatto una 6800gs così overclockata? 0o
    non credo,la mia POV 7800GT sta a default a 400\1000....

  10. #10
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione Overclock
    non credo,la mia POV 7800GT sta a default a 400\1000....
    anche la mia che è una POV sta a 400\1000! senti un po overclock quanto riesci a tirarla al max io al max sono arrivato a 498\1.3!

  11. #11
    King of Kings L'avatar di manno
    Registrato il
    08-04
    Località
    LC
    Messaggi
    38
    Citazione il_mitch
    Quando la temperatura supera una certa soglia i driver bloccano l'attività in 3D per 5/6 secondi, il tempo di far "riposare" il core.
    Controlla un po' le temperature della tua vga (in full) e vedi se è tutto ok.
    Anch'io avevo pensato a questo Mitch..solo che se fosse cosi' succederebbe ciclicamente...mentre a me capita tipo 2 volte nei primi 5 minuti di gioco e poi va tutto ok anche se la sessione dura piu' ore è questo che mi confonde un pochino le idee
    Motherboard Asus A8N-SLI
    CPU Athlon 3000+ @2600Mhz
    RAM 2 Ghz V-Data 3200 Dual channel
    VGA Point of View 6800GS@ULTRA 256
    Alimentatore 500 Watt
    Case Centurion Coolmaster

  12. #12
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione manno
    Anch'io avevo pensato a questo Mitch..solo che se fosse cosi' succederebbe ciclicamente...mentre a me capita tipo 2 volte nei primi 5 minuti di gioco e poi va tutto ok anche se la sessione dura piu' ore è questo che mi confonde un pochino le idee
    Adesso di preciso non so come funziona sulla 6800gs cmq una cosa simile è capitata sulla mia fx5900.
    Aveva un dissipatore biventola, si ruppe une ventola... mentre caricavo un gioco la scheda si bloccava un paio di volte per pochi secondi dopodichè funzionava correttamente (anche per lunghe sessioni). Con il monitoring di rivatuner aperto in background ho visto che la scheda prima tornava alle freq. di default e dopo, visto che neanche cosi andava bene, si downclockava fino ad essere "stabile".
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  13. #13
    King of Kings L'avatar di manno
    Registrato il
    08-04
    Località
    LC
    Messaggi
    38
    Citazione il_mitch
    Adesso di preciso non so come funziona sulla 6800gs cmq una cosa simile è capitata sulla mia fx5900.
    Aveva un dissipatore biventola, si ruppe une ventola... mentre caricavo un gioco la scheda si bloccava un paio di volte per pochi secondi dopodichè funzionava correttamente (anche per lunghe sessioni). Con il monitoring di rivatuner aperto in background ho visto che la scheda prima tornava alle freq. di default e dopo, visto che neanche cosi andava bene, si downclockava fino ad essere "stabile".
    Azz allora l'unica soluzione mi sa che è quella di abbassare le frequenze d'uso visto che sicuramente quando si Downclocka in automatico scende di brutto vero?
    Motherboard Asus A8N-SLI
    CPU Athlon 3000+ @2600Mhz
    RAM 2 Ghz V-Data 3200 Dual channel
    VGA Point of View 6800GS@ULTRA 256
    Alimentatore 500 Watt
    Case Centurion Coolmaster

  14. #14
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione manno
    Azz allora l'unica soluzione mi sa che è quella di abbassare le frequenze d'uso visto che sicuramente quando si Downclocka in automatico scende di brutto vero?
    Anche la mia vga era overclockata "di fabbrica": 400/800 inevce di 350/750.
    Il mio consiglio è quello di mettere le freq di default della tua vga imposte da nVidia e cioè: 425mhz per il core e 1000 per le memorie, prova così.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  15. #15
    King of Kings L'avatar di manno
    Registrato il
    08-04
    Località
    LC
    Messaggi
    38
    Citazione il_mitch
    Anche la mia vga era overclockata "di fabbrica": 400/800 inevce di 350/750.
    Il mio consiglio è quello di mettere le freq di default della tua vga imposte da nVidia e cioè: 425mhz per il core e 1000 per le memorie, prova così.
    Ci hai azzeccato Mitch
    Abbassando le frequenze (per ora a 500/1000) ho INCREMENTATO le prestazioni
    Il rallentamento era proprio dovuto al fatto che la scheda si Downclockava per sicurezza
    Ora l'unico quesito è : come posso fare per trovare sistematicamente e pazientemente il mio limite?
    GRAZIE MILLE MITCH
    Motherboard Asus A8N-SLI
    CPU Athlon 3000+ @2600Mhz
    RAM 2 Ghz V-Data 3200 Dual channel
    VGA Point of View 6800GS@ULTRA 256
    Alimentatore 500 Watt
    Case Centurion Coolmaster

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •