[Thread Ufficiale]"conroe & merom" all'anagrafe: Intel Core 2 Duo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 511

Discussione: [Thread Ufficiale]"conroe & merom" all'anagrafe: Intel Core 2 Duo

Cambio titolo
  1. #1
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148

    [Thread Ufficiale]"conroe & merom" all'anagrafe: Intel Core 2 Duo




    ITA

    STRANIERI
    Ultima modifica di il_mitch; 14-07-2006 alle 20:18:25
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  2. #2
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    bella bella mi ispira molto a me il conroe. poi l'extreme edition mi sa di bomba


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  3. #3
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    speriamo in bene .....

  4. #4
    Utente L'avatar di Bogart
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    19
    €?

  5. #5
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    bel nome 0_0
    cmq speriamo che si comportino bene in tutte le applicazioni almeno quanto nel spi. Ho avuto modo di provare un portatile con duo 1,83ghz e 2x512mb ddr667 e apparte i 32s al spi col sistema sporco ( azz ) i risultati con sandra non erano proprio il massimo, la banda delle memorie erano circa la metà di quelle del mio pc (ma questo è da imputare al bus abbastanza ristretto), latenza molto più alta e nei test della cpu le prendeva abbastanza.
    Non ho potuto provare due spi contemporaneamente perchè scazzava, mi sarebbe piaciuto vedere come si comportavano i due core usando 1mb a testa, invece che 2mb per un spi singolo.
    Ciauz
    Twitter: @Mabe8889

  6. #6
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    conroe sarà la rinascita di Intel!!

  7. #7
    :::::::★::★::★:::::: L'avatar di LB_88
    Registrato il
    08-04
    Località
    Villaggio dei Puffi
    Messaggi
    13.925
    Citazione tidus89
    bel nome 0_0
    cmq speriamo che si comportino bene in tutte le applicazioni almeno quanto nel spi. Ho avuto modo di provare un portatile con duo 1,83ghz e 2x512mb ddr667 e apparte i 32s al spi col sistema sporco ( azz ) i risultati con sandra non erano proprio il massimo, la banda delle memorie erano circa la metà di quelle del mio pc (ma questo è da imputare al bus abbastanza ristretto), latenza molto più alta e nei test della cpu le prendeva abbastanza.
    Non ho potuto provare due spi contemporaneamente perchè scazzava, mi sarebbe piaciuto vedere come si comportavano i due core usando 1mb a testa, invece che 2mb per un spi singolo.
    Ciauz
    il mio pc ha ddr 533 nn 667

  8. #8
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione LB_88
    il mio pc ha ddr 533 nn 667
    ah si? mi son confuso in ogni caso sarebbe cambiato poco
    Twitter: @Mabe8889

  9. #9
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione tidus89
    bel nome 0_0
    cmq speriamo che si comportino bene in tutte le applicazioni almeno quanto nel spi. Ho avuto modo di provare un portatile con duo 1,83ghz e 2x512mb ddr667 e apparte i 32s al spi col sistema sporco ( azz ) i risultati con sandra non erano proprio il massimo, la banda delle memorie erano circa la metà di quelle del mio pc (ma questo è da imputare al bus abbastanza ristretto), latenza molto più alta e nei test della cpu le prendeva abbastanza.
    Non ho potuto provare due spi contemporaneamente perchè scazzava, mi sarebbe piaciuto vedere come si comportavano i due core usando 1mb a testa, invece che 2mb per un spi singolo.
    Ciauz
    Bisogna fare un chiarimento su quello che intel marchia sotto il brand Core.
    Core 2 Duo è diverso e non può essere considerato solo un'evoluzione del Core Duo (che va sotto l'architettura Banias... Yonah)... è più una fusione tra l'architettura Banias e Netburst.
    In parole semplici l'idea di intel è: bassi consumi e alte prestazioni, e per far questo la migliore base di partenza è proprio quella della microarchitettura Banias.
    Merom e Conroe hanno nuove implementazioni sull'esecuzione dinamica delle istruzioni, nuove funzioni per ridurre il consumo energetico, miglioramento all'accesso a cache/memoria e gestione delle Sse...

    La strada intrapresa è quella giusta
    Ultima modifica di il_mitch; 8-05-2006 alle 18:11:49
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  10. #10
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione il_mitch
    Bisogna fare un chiarimento su quello che intel marchia sotto il brand Core.
    Core 2 Duo è diverso e non può essere considerato solo un'evoluzione del Core Duo (che va sotto l'architettura Banias con core Yonah)... è più una fusione tra l'architettura Banias e Netburst.
    In parole semplici l'idea di intel è: bassi consumi e alte prestazioni, e per far questo la migliore base di partenza è proprio quella della microarchitettura Banias.
    Merom e Conroe hanno nuove implementazioni sull'esecuzione dinamica delle istruzioni, nuove funzioni per ridurre il consumo energetico, miglioramento all'accesso a cache/memoria e gestione delle Sse...

    La strada intrapresa è quella giusta
    ma le pipeline di questi conroe a quanti stadi sono? e quali sono i punti in comune con l'architettura netburst? nn sono molto informato su questo nuovo processore. ciauz
    Twitter: @Mabe8889

  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    l'unico motivo che mi porterebbe a migrare da amd (uso AMD da quasi 10 anni ormai!!) ad intel sarebbe il costo...se sarà un prezzo aggressivo potrebbe avere una speranza in futuro, anche se per il momento posso ancora aggiornare di parecchio il mio processore
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Vedremo. Sono come San Tommaso: Se non vedo, non credo.

  13. #13
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Vedremo. Sono come San Tommaso: Se non vedo, non credo.
    in effetti non hai tutti i torti


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  14. #14
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione tidus89
    ma le pipeline di questi conroe a quanti stadi sono? e quali sono i punti in comune con l'architettura netburst? nn sono molto informato su questo nuovo processore. ciauz
    Pipeline @14 stadi, quindi come Yonah.
    Intel però non butta via tutto quello che ha realizzato con gli attuali NetBurst: infatti alcune funzionalità come le istruzioni a 64bit, sicurezza, gestione e virtualizzazione Hw derivano proprio dai "vecchi" Pentium.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  15. #15
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione Fottemberg
    Vedremo. Sono come San Tommaso: Se non vedo, non credo.
    Fotty, idem per me.
    Di un spi non mene faccio nulla, voglio vedere 'sta cpu rullare in un bel 3d game.
    Purtroppo per ora i test sono solo quelli forniti da intel...

    Senza contare AMD, snobbata dai più, che secondo me sorniona-sorniona sta lavorando ad una contromossa, perchè vedo le ddr2 solo come specchietto per le allodole.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •