Strano rumore....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Strano rumore....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    655

    Esclamazione Strano rumore....

    Ciao a tutti!
    Vorrei chiedervi una cosa, da qualche giorno dal mio pc, intendo dentro il case, sento ogni tanto un rumore, come di qualcosa che si spegne e riaccende quasi subito, una specie di "tac", la prima volta non ci ho dato molto peso, ma oggi mentre facevo una partita a PES 5 lo a fatto di nuovo e il gioco si è come impallato per qualche secondo per poi ripartite tranquillamente.
    Secondo voi cosa può essere?
    Non sarà mica che il mio hard disk sta partendo....
    Che dite?

    Maui72


  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    l'hd è un maxtor?? se si, molto probabilmente è quello

  3. #3
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    655
    Citazione LaK-o-OnE
    l'hd è un maxtor?? se si, molto probabilmente è quello
    purtroppo è un maxtor ed è relativamente nuovo, visto che ne avevo su un'altro che mi è partito, ma essendo in garanzia ancora me lo hanno cambiato con uno simile, ma dici che è normale o che sta partendo anche questo?


  4. #4
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Maui72
    purtroppo è un maxtor ed è relativamente nuovo, visto che ne avevo su un'altro che mi è partito, ma essendo in garanzia ancora me lo hanno cambiato con uno simile, ma dici che è normale o che sta partendo anche questo?
    + o - tutti i maxtor (compreso il mio) hanno la caratteristica di emettere questo suono: nn so dirti se ti si sta rompendo (dato che il mio lo fa una volta ogni tanto, da circa un anno)

  5. #5
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    655
    Citazione LaK-o-OnE
    + o - tutti i maxtor (compreso il mio) hanno la caratteristica di emettere questo suono: nn so dirti se ti si sta rompendo (dato che il mio lo fa una volta ogni tanto, da circa un anno)
    ok, ti ringrazio, immagino allora che non sia un segnale bellissimo, ma potrebbe non essere comunque "letale" per l'hd visto che a te lo fa da parecchio oramai.

    grazie ancora


  6. #6
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Leggi lo SMART tramite programmi come Speedfan o HDD Health.


  7. #7
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Ho anch'io un maxtor e talvolta me lo fa, accompagnato da rumori sinistri. Tra l'altro quello che me lo fa è un 250 giga che ho da un mese, il 160 che ha 2 anni non me l'ha mai fatto, ne i miliardi di maxtor che ho avuto prima di questi.

  8. #8
    Blade83 L'avatar di Spider
    Registrato il
    05-03
    Località
    UNICAL
    Messaggi
    215
    anchio maxtor e me lo ha fatto dopo meno di un anno dii vita, ora non lo fa più da quando ho tolto la piattina che divideva l'alimentazione con un'altro hd secondario(x linux). lo attaccato diretto e ed e da molto tempo che non lo fa...potrebbe anche essere una coincidenza....
    "Molti Pensano Che Il Tempo Sia Come Un Fiume Che Scorre Lento In Un'unica Direzione, Ma Io Che L'ho Visto Da Vicino Posso Assicurarti Che Si Sbagliano. Il Tempo E' Come Un Mare In Tempesta..."
    System:
    CPU: Core duo E5200 MB: MSI P965 neo V2 VIDEO: MSI Ati Radeon HD 3850 256DDR3 RAM: 2x1GB DDRII 800 HD: MAXTOR 120GB SATA LETTORE: DVD LG MASTERIZZATORE: DVD PIONEER ACQUISIZIONE: PINNACLE PCTV CASSE: CERATIVE 5.1

  9. #9
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    a me lo ha iniziato a fare due settimane fa e ho scoperto che mi aveva danneggiato dei file.
    L'ho formattato ma non so ancora se il problema è stato risolto....

  10. #10
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    655
    Citazione [Mazzo]
    Leggi lo SMART tramite programmi come Speedfan o HDD Health.
    lo farò grazie, ma non so, visto che sono piuttosto niubbo in queste cose, se ci capirò qualcosa, ma ci proverò....grazie


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200
    Anchio ho un maxtor e mi ha cominciato a fare questi rumori qualche tempo fa,poi ho scoperto che il pc era sottoalimentato infatti appena ho scollegato i lettori e varie ventole e luci che avevo nel case non lha fatto +!!!Quindi penso sia un problema di sottoalimentazione,almeno per quello che è successo a me se per caso hai un alimentatore vecchio,polveroso o cmq non rende + tanto potrebbe essere quello.Fai la mia stessa prova,scollega per qualche giorno qualcosa nel pc che non è indispensabile e vedi se lo fa ancora.Ciao!!!!

  12. #12
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    655
    Citazione salv83
    Anchio ho un maxtor e mi ha cominciato a fare questi rumori qualche tempo fa,poi ho scoperto che il pc era sottoalimentato infatti appena ho scollegato i lettori e varie ventole e luci che avevo nel case non lha fatto +!!!Quindi penso sia un problema di sottoalimentazione,almeno per quello che è successo a me se per caso hai un alimentatore vecchio,polveroso o cmq non rende + tanto potrebbe essere quello.Fai la mia stessa prova,scollega per qualche giorno qualcosa nel pc che non è indispensabile e vedi se lo fa ancora.Ciao!!!!
    ti ringrazio per il consiglio , farò le prove che mi dici, in ogni caso al momento non l'ha più fatto....


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •