New Motherboard + Processor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: New Motherboard + Processor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581

    New Motherboard + Processor

    Ho 200€ di budget disponibile.
    Dopo aver comprato un mese fa una potentissima X850GT ( ), e aver scoperto che non era agganciabile alla mia Asus P4C800, ho deciso di aggiornare anche quest'ultima...

    Come processore ho un Intel Pentium4 2,8ghz, il quale non so se è ancora all'altezza. Nel caso non lo sia dovrò sostituire anche quest'ultimo.

    Con il budget da 200€ che ho descritto sopra vorrei qualche consiglio su quale scheda madre e quale processore puntare. Un buon compromesso, anche se non devo puntare per forza sul massimo.

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    se cambi scheda madere devi cambiare anche processore... dubito fortemente che per il soket della tua cpu esistrano schede madri anche con pci-e 16x...

    se riesci a raccimolare altri 50€ min sarebbe meglio, in modo da non prendere cpu di caka

    EDIT: e forse anche ramo, oltre che alimentatore.... ma per quello si possono trovare degli adattatori per il cavo che passa da 20 a 24 pin.... il problewa poi è che ormai le schede madri vogliono anche un aggancio quandrato a 4 pin..... inoltre doveresti vedere se la tua vga necesita di connettore pci-e o se le bastano i W forniti dalla sola scheda madre...
    Ultima modifica di redfalcon; 13-05-2006 alle 14:15:21

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    beh non serve un adattatore da 20 a 24 pin.. io ho il mio ali da 500w che ha un 20 pin e sta inserito tranquillamente nella presa della mobo da 24 ppin. e poi il connettore quadrato per il procio magari ce l'ha visto che come procio ora ha un pentium4 (i primi a richiederlo)

  4. #4
    david90
    Ospite
    beh allora rivendi i pezzi che della mobo e del procio e compri una mobo socket 939 e un athlon 64 3200 (che poi overclocchi)
    ps: ma che vga è la x850GT???ricordo della X800Gt

  5. #5

  6. #6

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione Bulz rulez
    bella li killer.... cumpaisa'! io pero' ci vedrei meglio...

    http://www.megalomania.it/catalog/pr...77332f29513c46
    +
    http://www.megalomania.it/catalog/pr...77332f29513c46
    investendo un po' di piu' nel procio e intanto di 2 pci ex nn te ne fai nulla...
    nn se ne fa niente nemmeno di un connettore AGP
    allora tanto avere la possibilità di fare uno SLI

  8. #8
    Porsche Turbo L'avatar di matthi87
    Registrato il
    04-04
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    637
    Citazione david90
    nn se ne fa niente nemmeno di un connettore AGP
    allora tanto avere la possibilità di fare uno SLI
    Lo SLI con la x850 che ha gia non serve a niente, perche non lo puo fare

  9. #9
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Citazione Bulz rulez
    bella li killer.... cumpaisa'! io pero' ci vedrei meglio...

    http://www.megalomania.it/catalog/pr...77332f29513c46
    +
    http://www.megalomania.it/catalog/pr...77332f29513c46
    investendo un po' di piu' nel procio e intanto di 2 pci ex nn te ne fai nulla...
    Noto che i prezzi sono più o meno gli stessi. Quale delle 2 combinaizoni è più adatta ad un videogiocatore ?
    Non ne sono sicuro ma la scheda madre potrebbe influire molto sugli fps o sbaglio ? Pertanto converrebbe comprarne una più che decente.

  10. #10
    Utente L'avatar di laxman
    Registrato il
    02-05
    Località
    Trento
    Messaggi
    86
    Citazione donfabino
    Ho 200€ di budget disponibile.
    Dopo aver comprato un mese fa una potentissima X850GT ( ), e aver scoperto che non era agganciabile alla mia Asus P4C800, ho deciso di aggiornare anche quest'ultima...

    Come processore ho un Intel Pentium4 2,8ghz, il quale non so se è ancora all'altezza. Nel caso non lo sia dovrò sostituire anche quest'ultimo.

    Con il budget da 200€ che ho descritto sopra vorrei qualche consiglio su quale scheda madre e quale processore puntare. Un buon compromesso, anche se non devo puntare per forza sul massimo.
    Io ti consiglio questi pezzi:

    Processore amd Athlon 64 3000+ Venice a 130 euro
    Scheda madre Asus A8N5X a 80 euro circa

    Spesa totale 210 euro.

    Fammi sapere Ciao
    My Pc Acrylic Sunbeam|| ALI QTEC 550W || Athlon 64 X2 3800+ || Asus A8N5X || 2X512 KINGSTON HYPERX|| Sapphire X1800XT 512MB PCI-E || HD 250GB Seagate Barracuda DVD NEC ND3550 || 20" LCD Samsung 204B || Logitech G7 Laser Mouse || Logitech Z2300 2.1

  11. #11
    Murder89
    Ospite
    Citazione redfalcon
    se cambi scheda madere devi cambiare anche processore... dubito fortemente che per il soket della tua cpu esistrano schede madri anche con pci-e 16x...

    se riesci a raccimolare altri 50€ min sarebbe meglio, in modo da non prendere cpu di caka

    EDIT: e forse anche ramo, oltre che alimentatore.... ma per quello si possono trovare degli adattatori per il cavo che passa da 20 a 24 pin.... il problewa poi è che ormai le schede madri vogliono anche un aggancio quandrato a 4 pin..... inoltre doveresti vedere se la tua vga necesita di connettore pci-e o se le bastano i W forniti dalla sola scheda madre...
    Se parli del Socket 478, esistono schede madri per pci-e... Se non vuole cambiare procio, potrebbe trovarne di mobo con lo slot adatto, e senza cambiare ali, ma al max, le Ram, che potrebbero essere comunque supportate... Dipende da quest'ultime, e dalla mobo scelta.

  12. #12
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Amd Athlon 64 3200+ Sk939 Venice Tray 512K Step E6 € 106,80
    Asus A8N5X Sk939 NF4 DDR PciExp S-Ata Raid € 66,00
    Zalman CNPS-9500 Led All-Processor 9x9 € 54,00

  13. #13
    1,2,3.. COMBO WHOOPER! L'avatar di [FpS] Doug
    Registrato il
    01-06
    Località
    BURGER KING
    Messaggi
    1.701
    io opterei per una dual sata 2 e un bel 3200+ venice ... con questa vai bene

  14. #14
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Secondo voi questa scheda com'è ? E' adattabile alla mia nuova scheda viedo ?

    http://www.computercityhw.it/Compute...5&did=326&sr=0

    PS: Sicuri che il mio vecchio processore, Intel Pentium 4 2800ghz ad 800mhz di bus sia da cambiare ? =o

  15. #15
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione donfabino
    Secondo voi questa scheda com'è ? E' adattabile alla mia nuova scheda viedo ?

    http://www.computercityhw.it/Compute...5&did=326&sr=0

    PS: Sicuri che il mio vecchio processore, Intel Pentium 4 2800ghz ad 800mhz di bus sia da cambiare ? =o
    come puoi ben vedere, quella mobo ha lo slot agp, perciò faresti lo stesso errore, la tua scheda video va SOLO su pci-e e non la potresti usare, pertanto su quella (peraltro penosa scheda madre).
    un paio di post sopra ti ho consigliato una configurazione che dovresti tenere in considerazione.
    se proprio vuoi tenerti il pentium, te ne posso fare un'altra, ma te la sconsiglio.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •