Consiglio notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Security admyn ^__^ L'avatar di nuk3r
    Registrato il
    12-05
    Località
    Berghem!
    Messaggi
    287

    Consiglio notebook

    Buondì, come da titolo mi serviva qualche consiglio su quale configurazione puntare. Premetto che utilizzerei sia il notebook per programmare che ovviamente per giocare (decentemente si spera....) e in futuro vorrei installare una distribuzione linux. Il budget è intorno ai 1200 euri

    Quindi:
    - processore?
    non sono molto aggiornato,ad ogni modo preferivo puntare su un sistema a 64 bit o dual core.....quale conviene? ho letto diverse offerte che presentavano i seguenti processori: Amd Turion 64 (conviene aspettare l' X2?) , Intel Celeron M, Intel Centrino M, Intel Core Duo....e ovviamente il classico Pentium 4....cosa consigliate?

    - scheda video?
    qua mi rivolgo alle vostre conoscenze e ai vostri consili

    per il resto non penso ci sia da fare discorsi molto approfonditi e penso di cavarmela. Grazie in anticipo

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.977
    Io di processore prenderei un Centrino, per la scheda video io ho una Ati X700 128 MB e mi va benissimo.

  3. #3
    Utente L'avatar di ant1986
    Registrato il
    03-04
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    2.101
    http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=AE.Z1
    Il notobook Acer Aspire 5672WLMI è basato sul processore Intel Core Duo T2300 da 1,66 GHz con 2 MB di cache L2. La memoria ram di cui dispone è di tipo SODIMM DDR2 con una capacità di 1 GB. Il disco fisso è Serial ATA da 80 GB 5400rpm. Il masterizzatore DVD è di tipo Double Layer con compatibilità in scrittura con i supporti DVD+R DL. Integra un'interfaccia wireless 802.11a/b/g e un'interfaccia di rete 10/100/1000 Mbps. Presente inoltre un modem interno di tipo PSTN a 56 K. Il display è di tipo WXGA a risoluzione massima di 1280x800 ed è pilotato da una scheda ATI X1400 con memoria parzialmente condivisa fino a 512 MB (128 MB dedicati). Il sistema operativo è WIndows XP Home.
    oppure

    http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=N0.27
    pc fisso dex + hp dv9003ea

  4. #4
    Security admyn ^__^ L'avatar di nuk3r
    Registrato il
    12-05
    Località
    Berghem!
    Messaggi
    287
    Ok, grazie ai vostri consigli e a un po' di ricerche ho in generale le idee abbastanza chiare....ora per essere più precisi, cercavo un notebook che mi durasse un bel po' di tempo.....

    - cosa consigliate tra Amd Turon 64 e Intel Core Duo? ... o forse è meglio qualche altro procio?

    - la x700 può reggere giochi al livello di oblivion & co..?

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.977
    Citazione nuk3r
    Ok, grazie ai vostri consigli e a un po' di ricerche ho in generale le idee abbastanza chiare....ora per essere più precisi, cercavo un notebook che mi durasse un bel po' di tempo.....

    - cosa consigliate tra Amd Turon 64 e Intel Core Duo? ... o forse è meglio qualche altro procio?

    - la x700 può reggere giochi al livello di oblivion & co..?
    Io a CoD 2 ci gioco con tutto al massimo (1280 x 900 Anti-Aliasing 4x ecc)
    Oblivion mi accontento dei dettagli Medio/Bassi.
    Con i dettagli Medio/Alti scatta un po solo quando c'è molta gente o quando combatti con 3/4 persone.

  6. #6
    Security admyn ^__^ L'avatar di nuk3r
    Registrato il
    12-05
    Località
    Berghem!
    Messaggi
    287
    ok....nessuno sa cosa consigliarmi tra Amd Turon 64 e Intel Core Duo? Contando ovviamente convenienza, prezzo, prestazioni....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •