cerco disperatamente il nome
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: cerco disperatamente il nome

Cambio titolo
  1. #1
    Spannato L'avatar di Baddo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Planet 0
    Messaggi
    7.692

    cerco disperatamente il nome

    cerco disperatamentei l nome di un videogioco che c'era al bar della parrocchia, ci giocavo tantissi mo anni fa ma quello che l'aveva preso dopo la chiusura del bar l'ha buttato via. ora vi descrivo il gioco.

    era un gioco di calcio, potevi scegliere uttte le nazionali, erano tantissime. la grafica mi apre che fosse 3d, la particolarità principale di questo gioco era che ogni nazionale aveva i propri supertiri e supermosse. il brasile aveva:
    cerchio di fuoco intorno all'omino per liberarsi dei marcatori (l'omino faceva un giro con la gamba, incendiava con un fuoco blu un cerchio intorno a lui e diceva una cosa tipo "mavafancù!")
    tirogiro: un supertiro da fare ai bordi dell'area. il calciatore caricava il calcio per un attimo (energia sul piede e schermo buio) e faceva un tiro che curvava davanti al portiere ed entravai n porta 9 volte su 10.

    l'italia aveva un passaggio viltrante che infuocava la scia del tiro e una combinazione che consistevai n passaggio, cross, apparizione del colosseo in campo, e infine tiro.

    l'argentina aveva un super tiro energetico che andava in altissimo e dopo circa 5 secondi tornava giu sempre energetico e entravai n porta.

    la francia aveva come quello dell'italia ma invece del colosseo appariva la torre eiffel.

    la germania aveva il migliore: il giocatore caricavai l tiro e partiva un tiro potentissimo infuocato, che se il portiere lo aprava era probabile che finisse lui stesso in porta a causa della potenza.

    poi alcuni avevano supertiri in comune.

    ragazzi sapete per caso di che gioco sto aprlando? era fantastico e al mia vita gira intorno al riuscire a rintracciarlo, a ritrovarlo, ad avere degli screenshots, aiutatemi per favore.

  2. #2
    [falkar]
    Ospite
    sicuro che la grafica fosse 3d?

  3. #3
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    io ne conosco uno così ma era 2d mi sa

  4. #4
    Judas Fan L'avatar di Delbrat
    Registrato il
    12-05
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.021
    Io conosco Soccer Brawl

    Solo che è 2d... Però le supermosse ci sono


  5. #5
    Working @ Blizzard L'avatar di Ivony
    Registrato il
    07-05
    Località
    Versailles,Francia
    Messaggi
    503
    Credo fosse un qualche tipo di hat trick hero, per caso potevi scegliere i supertiri e c'era il "banana shoot" ?. Mi ricordo benissimo che la grafica era completamente poligonale anche se fatta non proprio bene. Altrimenti di giochi di calcio con supertiri ci sono i vari hat trick hero, back street soccer ma sono tutti in 2d

  6. #6
    Spannato L'avatar di Baddo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Planet 0
    Messaggi
    7.692
    oddio mi sembra proprio che fosse in 3d ma potrei sbagliarmi. cmq non sono quelli che avete detto, avevo gia controllato. cavolo sembra che non lo conosca nessuno sto gioco, è anni che ne cerco il nome ma non riesco proprio a trovarlo. Non era soccer brawl... sono praticamente sicuro che la grafica fosse un primitovo 3d perchè gli effetti dei tiri lo erano di sicuro, alcuni, era proprio una grafica da playstation. ma era un cabinato.

  7. #7
    Spannato L'avatar di Baddo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Planet 0
    Messaggi
    7.692
    Citazione Eclipse
    io ne conosco uno così ma era 2d mi sa
    e qual'è?

  8. #8
    dott.ing.lup.mann. L'avatar di Skorpjone
    Registrato il
    10-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    1.637
    anche io ho reminiscenze di questo gioco, ma son quasi sicuro fosse 2d.....non ricordo il nome però......


    Sto giocando a:
    PS3: Gran Turismo 6
    XBOX 360: Assassin's Creed
    Super NES: Super Ghouls'n Ghosts, NBA Give'n Go
    Arcade Cabinet: restauro quasi terminato fiancata sinistra


  9. #9
    Spannato L'avatar di Baddo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Planet 0
    Messaggi
    7.692
    beh allora era un 2d molto ben fatto. cmq... mi serve troppo il nome, eclipse come si kiama?

  10. #10
    Spannato L'avatar di Baddo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Planet 0
    Messaggi
    7.692
    niente? sono disperato

  11. #11
    Judas Fan L'avatar di Delbrat
    Registrato il
    12-05
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.021
    Citazione Baddo
    niente? sono disperato
    Boh... A sto punto potrebbe essere Tecmo World Cup '98 oppure il seguito, Millennium...

    Solo che di screen decenti non ne trovo ._.

  12. #12
    Spannato L'avatar di Baddo
    Registrato il
    08-04
    Località
    Planet 0
    Messaggi
    7.692
    anche a me avevano detto tecmo world cup millenium ma dagli screen non mi sembra proprio.

  13. #13
    dott.ing.lup.mann. L'avatar di Skorpjone
    Registrato il
    10-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    1.637
    prova a vedere uno di sti due....

    Evolution Soccer
    Super Cup Finals

    EDIT: posso darti per certo che è TECMO World CUp 98.......dai un'occhiata qui se lo riconosci.....
    http://www.coinopexpress.com/product...up_98_386.html
    Ultima modifica di Skorpjone; 16-05-2006 alle 15:31:31


    Sto giocando a:
    PS3: Gran Turismo 6
    XBOX 360: Assassin's Creed
    Super NES: Super Ghouls'n Ghosts, NBA Give'n Go
    Arcade Cabinet: restauro quasi terminato fiancata sinistra


  14. #14
    Barbich
    Ospite
    Mi reputo un ottimo retrogamer, ma purtroppo il calcio non mi ha mai preso. A parte Sensible, Mixroprose Soccer (che poi è una scopiazzatura di Tekhan World Cup, splendido), Kick'n run, Exciting Soccer, kick-off e i vari calci konami.

    I calcii più tamarri da sala che ricordo sono:
    I vari Super Sidekicks per neo geo (in particolare il 3 e il 4, più Neogeo Cup 98)
    Seibu Cup Soccer
    e poi sì, Hat Trick Hero (il '94 in particolare), che ti ha già segnalato qualcuno ma che forse non hai notato.
    Guarda tipo su www.klov.com.

    B.

    EDIT: Hat Trick Hero '95? Se riusciste a specificare l'anno in cui ci giocavate aiuterebbe parecchio
    Ultima modifica di Barbich; 16-05-2006 alle 19:18:57

  15. #15
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    io me l'ho ricordo per bene, ho fatto tutta la quinta sup. entrando alle 10.30 per colpa di quel gioco

    naturalmente il titolo rimane un misterio caxxo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •