Discussione filosofica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Discussione filosofica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MaxFire Storm
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    392

    Discussione filosofica

    Oggi ho avuto a scuola una discussione filosofica(e ho solo 12 anni) con un professore.
    Si parlava del'esietenza di dio o meno, io che sono ateo gli ho parlato delle barbarie della chiesa, se dio ,ammesso che esista, avesse fatto qualcosa di buono in questo mondo cattivo.
    Lei mi risponde che nn è colpa sua se il mondo fa schifo ma nostra e io gli rispondo che noi siamo come lui visto che siamo a sua somiglianza.
    Risultato lei rimane della sua opinione e io ho rischiato la sospensione.
    Ma la cosa più sconcertante è che la prof nn era di religione ma di scienze!!!

    Sono senza parole.

  2. #2
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103
    ad ognuno il suo mestiere, che una prof. di scienze (povera scienza!!! :'()si metta a parlare di religione e/o politica in una classe di ragazzi di quest'età mi sembra molto scorretto.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

  3. #3
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    e anche per stasera il fondo l'abbiamo toccato....

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  4. #4
    Utente L'avatar di MaxFire Storm
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    392
    nn era a lezione ero fuori la classe per l'ora alternativa di religione.

  5. #5
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    Citazione cassius1988
    e anche per stasera il fondo l'abbiamo toccato....

    Cmq definirla discussione filosofica è esagerato allora mia nonna è una filosofa dato che parla di religione 24h/24


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  6. #6
    Utente L'avatar di MaxFire Storm
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    392
    nn è parlare di religione è discutere se la religione cristiana sia giusta o meno

  7. #7
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Prima di tutto complimenti per la firma, è altamente filosofica

    Poi ti dico che, come ho già detto in altri Topic, cercare di dimostrare la non esistenza di dio rivendicando la ragione o affermando che dato che il mondo fa schifo dio non esiste, è fallace, nonché stupido e superficiale.

    Essendo che tu hai 12 anni, o sei in terza media, o al primo superiore. Quindi il tuo prof o era di Scienza ( quella delle medie ) o di Scienza della Materia/Natura ( primo superiore ). In entrambi i casi ciò non vuol dire che la sua materia gli impedisca di credere.

    Ultima cosa. L'affermazione "io gli rispondo che noi siamo come lui visto che siamo a sua somiglianza" non vuol dire un emerito cazz0

  8. #8
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione MaxFire Storm
    nn è parlare di religione è discutere se la religione cristiana sia giusta o meno
    Ecco l'ennesima parla. Come fai anche solo a supporre che una cosa sia "giusta" o "sbagliata"? Secondo quali canoni? In relazione a cosa?

  9. #9
    ---->NoS<----
    Ospite
    allora paragoniamo ruini a nietzsche................................................. .................
    e cn questo si pu&#242; anke kiudere......

  10. #10
    redfalcon
    Ospite
    Citazione MaxFire Storm
    Oggi ho avuto a scuola una discussione filosofica(e ho solo 12 anni) con un professore.
    Si parlava del'esietenza di dio o meno, io che sono ateo gli ho parlato delle barbarie della chiesa, se dio ,ammesso che esista, avesse fatto qualcosa di buono in questo mondo cattivo.
    Lei mi risponde che nn &#232; colpa sua se il mondo fa schifo ma nostra e io gli rispondo che noi siamo come lui visto che siamo a sua somiglianza.
    Risultato lei rimane della sua opinione e io ho rischiato la sospensione.
    Ma la cosa pi&#249; sconcertante &#232; che la prof nn era di religione ma di scienze!!!

    Sono senza parole.
    se &#232; di scienze allora chiedile come &#232; nato l'universo e la vita sulla terra vedrai che si contraddicer&#224; da sola .....

    PS: ateisomo rulez

    EDIT: se hai rischiato la sospensione credo che il preside una volta sentita la segnalazione si sarebbe messo a ridere
    Ultima modifica di redfalcon; 15-05-2006 alle 22:03:07

  11. #11
    ago et credo L'avatar di Play 'nd Hope
    Registrato il
    12-04
    Località
    far from the others
    Messaggi
    4.841
    Citazione MaxFire Storm
    nn è parlare di religione è discutere se la religione cristiana sia giusta o meno
    giusta o meno? hai la presunzione d sapere se Dio esiste o meno?
    Possiamo discutere se siano giusti o meno i precetti, se sia valida la dottrina, se siano corretti i clericali.. ma parlare d giustezza della religione..
    quoto cassius.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione ---->NoS<----
    allora paragoniamo ruini a nietzsche................................................. .................
    e cn questo si può anke kiudere......
    Questo che c'entra?

  13. #13
    The Messiah
    Ospite
    Citazione MaxFire Storm
    Oggi ho avuto a scuola una discussione filosofica(e ho solo 12 anni) con un professore.
    Si parlava del'esietenza di dio o meno, io che sono ateo gli ho parlato delle barbarie della chiesa, se dio ,ammesso che esista, avesse fatto qualcosa di buono in questo mondo cattivo.
    Lei mi risponde che nn è colpa sua se il mondo fa schifo ma nostra e io gli rispondo che noi siamo come lui visto che siamo a sua somiglianza.
    Risultato lei rimane della sua opinione e io ho rischiato la sospensione.
    Ma la cosa più sconcertante è che la prof nn era di religione ma di scienze!!!

    Sono senza parole.
    l hai messo in difficoltà sul fatto che siamo stati fatti a immagine e somiglianza e si è comportato in modo piu infantile del tuo visto che hai rischiato la sospensione

  14. #14
    Utente L'avatar di MaxFire Storm
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    392
    Citazione Play 'nd Hope
    giusta o meno? hai la presunzione di sapere se Dio esiste o meno?
    Possiamo discutere se siano giusti o meno i precetti, se sia valida la dottrina, se siano corretti i clericali.. ma parlare d giustezza della religione..
    quoto cassius.
    non ho la presunzione di sapere se dio esiste io penso che non esiste e difendo la mia opinione come per la giustezza o meno della religione.

  15. #15
    wonderboy
    Ospite
    La cosa che trovo pi&#249; ridicola &#232; che un dodicenne si metta a parlare di cose di cui evidentemente non sa nulla, indipendentemente dal tipo di pensiero (ateo o religioso), si dovrebbe possedere i mezzi per discutere di qualcosa...e non parlare per sentito dire.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •