Sony e il Blue-Ray
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sony e il Blue-Ray

Cambio titolo
  1. #1
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331

    Sony e il Blue-Ray

    http://www.hwupgrade.it/news/storage...enq_17362.html

    Qui si dice che a luglio ci sarà la produzione in massa di unità ottiche interne Blue-ray H/H (Half-Height, metà altezza) da parte di LiteOn grazie alla recente aquisizione di BenQ.

    Nonostante la collaborazione con Sony infatti, LiteOn e altre aziende taiwanesi hanno sempre lamentato una certa riluttanza da parte di Sony stessa a fornire quei dettagli tecnici necessari a realizzare unità Blu-ray. Questa mancata o parziale collaborazione con Sony ha indotto LiteOn a scegliere un partner aggiornato sul fronte Blu-ray come BenQ-Philips, al fine di avere accesso per tempo a tutta la tecnologia necessaria allo sviluppo di unità ottiche in tempo utile per il rilascio sul mercato.


    Ora, secondo voi Sony non si sta segando le gambe da sola ?
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    io sinceramente spero che i blue ray rimangano fissi al mondo ps3 e se ne stiano lì... non credo che comprerei mai un disco che posso sì masterizzarlo (da vergine) ma che poi posso solo leggerlo e non copiare sull'hdd i contenuti quindi addio funzione imho utilissima cher potrebbe avere di backup.... insomma sono dello stesso parere di zio bill a meno che non esca una crack per i blue ray ma dubito dato che la protezione è a livello hardware..

    IT: sì sony è bravissima a segarsi le gambe da sola ....

  3. #3
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Insomma VHSetamax=HDdvdlueRay ?

    Concordo (anche se il nome blueray lo preferivo )
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  4. #4
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Secondo me questi Bule-Ray faranno un botto di quelli incredibili..... Nel senso che non se li compra nessuno... Il futuro è nell'hd-dvd non nel br

  5. #5
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione redfalcon
    io sinceramente spero che i blue ray rimangano fissi al mondo ps3 e se ne stiano lì... non credo che comprerei mai un disco che posso sì masterizzarlo (da vergine) ma che poi posso solo leggerlo e non copiare sull'hdd i contenuti quindi addio funzione imho utilissima cher potrebbe avere di backup.... insomma sono dello stesso parere di zio bill a meno che non esca una crack per i blue ray ma dubito dato che la protezione è a livello hardware..

    IT: sì sony è bravissima a segarsi le gambe da sola ....
    Sei sicuro che la protezione sarà fissa e obbligatoria per ogni BD masterizzato?
    Io penso si potrà scegliere...


  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    Citazione [Mazzo]
    Sei sicuro che la protezione sarà fissa e obbligatoria per ogni BD masterizzato?
    Io penso si potrà scegliere...
    a quanto ho letto fino ad ora (GMC compreso) sarà possibile leggere i dischi ma non copiare il contenuto sul disco fisso, e per questo lo zio bill si è schierato nettamente a favore dell'avversario, che non ha restrinzioni così dolenti sulla prtaticità d'uso... se poi si potesse scegliere di togliere tale protezione ai dischi vergini per fare copie di backup allora un paio ne prenderei...... ma già il fatto di tale protezione forzata mi basta per tifare per gi hd-dvd

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •