problema procio troppo caldo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: problema procio troppo caldo

Cambio titolo
  1. #1
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560

    problema procio troppo caldo

    allora: mio padre ha un amd 2600+ a 2GHz circa e 512 mb ram! lo usa in ufficio solo per autocad o per scaricare la posta da outlook! qualche giorno fa ho installato everest home edition sul suo pc, ma quando l'ho fatto partire, segnava 50°C come temperatura del processore! questo pc rimane acceso tutto il giorno con autocad aperto, ma io ho guardato le temperature dopo che era stato spento + di 3 ore! a me sembra un po' esagerata la temperatura, ma dubito che everest possa sbagliare così tanto! cmq questo pc ha un anno e non è mai successo niente! mi chiedo se possa essere montato male il dissipatore del procio!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200
    Che mobo hai?Cmq prova a vedere nel bios che di solito ti dà i valori + esatti o prova altri software tipo speedfan motherboard monitor.Se tutti ti danno questi risulati vedi a quanto arrivi utilizzando il pc e in caso sostituisci la pasta termica.Cmq una volta a me è successo che la cpu arrivasse appena accesa anche a valori + alti tipo 60°-70°anche 80° poi ho scoperto che il sensore della temperature della mia mobo era guasto infatti appena montato su una altro pc la temp.era normale !

  3. #3
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    Citazione salv83
    Che mobo hai?Cmq prova a vedere nel bios che di solito ti dà i valori + esatti o prova altri software tipo speedfan motherboard monitor.Se tutti ti danno questi risulati vedi a quanto arrivi utilizzando il pc e in caso sostituisci la pasta termica.Cmq una volta a me è successo che la cpu arrivasse appena accesa anche a valori + alti tipo 60°-70°anche 80° poi ho scoperto che il sensore della temperature della mia mobo era guasto infatti appena montato su una altro pc la temp.era normale !
    non so la mb! cmq mi pare che sia una asus! proverò a controllare dal bios...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200
    Citazione salv83
    Che mobo hai?Cmq prova a vedere nel bios che di solito ti dà i valori + esatti o prova altri software tipo speedfan motherboard monitor.Se tutti ti danno questi risulati vedi a quanto arrivi utilizzando il pc e in caso sostituisci la pasta termica.Cmq una volta a me è successo che la cpu arrivasse appena accesa anche a valori + alti tipo 60°-70°anche 80° poi ho scoperto che il sensore della temperature della mia mobo era guasto infatti appena montato su una altro pc la temp.era normale !
    La scheda che mi dava problemi con la temp.era una asus a7n8x-x magari è un problema diffuso sulle asus .....bhò!!

  5. #5
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    questi sono i dati di stasera!




    Ultima modifica di Mechwarrior; 18-05-2006 alle 22:57:28

  6. #6
    Utente L'avatar di lorux
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    1.166
    ma qual'è la temperatura ottimale x un processore?

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    in teoria la più bassa possibile, a meno che non ci siano cold bug eccetera

  8. #8
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Cmq si sente che sta arrivando l'estate, almeno dalle mie parti... fino a 2 sett fa il procio occato da XP 2800+ a 3200 stava sui 36-40 gradi ora sta a 53, dp 12 ore di utilizzo...

  9. #9
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    il mio procio proprio adesso sta sui 51° cn la temperatura esterna (dell'aria) a 22° e il pc acceso da 37 ore
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  10. #10
    Utente L'avatar di SOil
    Registrato il
    03-05
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    2.058
    il mio a 38 dopo 7 ore di utilizzo/gioco

  11. #11
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    qui athlon64 3200+ in full load a 49°...
    POLYSICS

  12. #12
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    ma a voi dopo varie ore di gioco! a mio padre dopo averlo lasciato raffreddare 3 ore dopo essere stato utilizzato per 1 giornata! non penso che con autocad il procio venga sollecitato così tanto da arrivare a 53°!

  13. #13
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione McFly
    qui athlon64 3200+ in full load a 49°...
    Si ma un 2600+ se è un po' vecchiotto non è a 90nm, bensì a 130nm...
    Indi scalda di più...


  14. #14
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Mechwarrior
    ma a voi dopo varie ore di gioco! a mio padre dopo averlo lasciato raffreddare 3 ore dopo essere stato utilizzato per 1 giornata! non penso che con autocad il procio venga sollecitato così tanto da arrivare a 53°!
    strano. poi dai dati da te riportati mi sembrano eccessive le velocità della ventola.
    comunque, per quanto riguarda la tua firma, è 666 the number o the beast non 166 the numbero of the b...h


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  15. #15
    ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    10.560
    Citazione BiagioIV
    strano. poi dai dati da te riportati mi sembrano eccessive le velocità della ventola.
    comunque, per quanto riguarda la tua firma, è 666 the number o the beast non 166 the numbero of the b...h
    come eccessiva la velocità della ventola? anche il dissipatore sul pc che uso io dà + o - quella velocità della ventola!
    e cmq non hai mai sentito i nanowar! sennò sapresti che hanno fatto una cover degli iron che hanno chiamato 166 the number of the b...ch

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •