aiuto di massima urgenza hard disk SATA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiuto di massima urgenza hard disk SATA

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    244

    Esclamazione aiuto di massima urgenza hard disk SATA

    salve ragazzi mi serve un urgente aiuto da voi e vi prego datemi una via d'uscita, sono in possesso di un portatile col processore Celeron con 512mb di ram e altro, nella confezione c'e xp Home e vorrei mettere xp prfessional per motovi di lavoro fatto sta che pero' nella pre- installazione mi dice che non ha trovato nessun hard disk ora.... mi serve un vostro SAGGO CONSIGLIO come devo fare in BIOS a disattivare o attivare certe funzioni in cui e possibile che possa installare sto benedetto xp professional che serve URGENTEMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione Marco73
    salve ragazzi mi serve un urgente aiuto da voi e vi prego datemi una via d'uscita, sono in possesso di un portatile col processore Celeron con 512mb di ram e altro, nella confezione c'e xp Home e vorrei mettere xp prfessional per motovi di lavoro fatto sta che pero' nella pre- installazione mi dice che non ha trovato nessun hard disk ora.... mi serve un vostro SAGGO CONSIGLIO come devo fare in BIOS a disattivare o attivare certe funzioni in cui e possibile che possa installare sto benedetto xp professional che serve URGENTEMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!
    allora hai detto tu stesso che è un hard disk SATA....
    quindi devi crearti il floppy che contenga i driver SATA per poterlo far riconoscere durante il caricamento di tutte le cose di win xp pro
    da windows inserisci il cd della scheda madre e ci sarà di sicuro una cartella chiamata SATA...dentro ci saranno i driver o direttamente un programmino che ti creerà un floppy con i driver necessari a far riconoscere questo nuovo hard disk SATA al tuo pc

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    244
    Citazione Holly
    allora hai detto tu stesso che è un hard disk SATA....
    quindi devi crearti il floppy che contenga i driver SATA per poterlo far riconoscere durante il caricamento di tutte le cose di win xp pro
    da windows inserisci il cd della scheda madre e ci sarà di sicuro una cartella chiamata SATA...dentro ci saranno i driver o direttamente un programmino che ti creerà un floppy con i driver necessari a far riconoscere questo nuovo hard disk SATA al tuo pc

    ecco e qua che ti volevo NON HO IL FLOPPY ! !

  4. #4
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Bah personalmente non ho MAI avuto bisogno del floppy...nemeno io ce l'ho.....e acquistando da TC, ho notato che nemmeno te lo davano....

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    192
    reinstalla l XP home edition, fai il floppy e riprova.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    244
    Citazione Hieicker
    reinstalla l XP home edition, fai il floppy e riprova.
    e ridaie... mio caro NON HO LO SCOMPARTIMENTO FLOPPY HO SOLO CD DVD (MASTERIZZATORE) E PRESE USB

  7. #7
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Probabilmente l'hdd è pieno della sola partizione di XP home.

    Hai provato a masterizzarti tutti i documenti, formattare, cancellare le partizioni col CD di XP home e dunque fare una nuova partizione con il CD di XP professional su cui installare l'OS?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    244
    ok questo tuo consiglio potrebbe essere valido in futuro (e ti ringrazo di cuore) se magari voi avete altri consigli fatemelo sapere e grazie mille

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •