Indirizzo Ip con router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Indirizzo Ip con router

Cambio titolo
  1. #1
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014

    Indirizzo Ip con router

    Ciao a tutti!

    Come faccio a vedere il mio indirizzo IP con un router?Infatti ho una rete domestica wireless con router che mi da un indirizzo strano (qualcosa come 10.0.0.altri num)che mi sembra quello della rete non dell'IP.
    Sono andato anche su www.ilmioip.it e mi dice un numoero ip, tuttavia non č quello vero perchč quando hostto una partita ad esempio i miei amici non riescono a raggiungermi(come se non esistesse)
    Aiutatemi, grazie

  2. #2
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    l' ip che ti dice é quello giusto
    forse devi forwardare 1 certa porta nel router.

  3. #3
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Localitą
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Fallout
    l' ip che ti dice é quello giusto
    forse devi forwardare 1 certa porta nel router.
    quoto
    Twitter: @Mabe8889

  4. #4
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Che significa "Forwardare 1 certa porta del router"?Scusate ma sono niubbo

  5. #5
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Localitą
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    perchè nn provi come ti ho detto nell'altro topic??? scivendo ipconfig nel prompt dei comandi???

  6. #6
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    significa che devi permettere il passaggio dei pacchetti attraverso la porta utilizzata da quel specifico gioco online
    qua ce ne sono alcuni
    http://www.portforward.com/cports.htm

    x farlo, devi collegarti all' indirizzo http del router. guarda la guida del tuo router, xké sarebbe un discorso un pó lungo.
    Ultima modifica di Fallout; 19-05-2006 alle 17:34:02

  7. #7
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione LaK-o-OnE
    perchè nn provi come ti ho detto nell'altro topic??? scivendo ipconfig nel prompt dei comandi???
    xké cosí gli dá l' IP del pc nella rete composta da router come server e dal pc come client.

  8. #8
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Localitą
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Stai attento che quello che ti dice www.ilmioip.it sarà molto probabilmente l'IP che hai quando ti connetti ad internet ma l'IP di ogni ogni PC che c'è nella rete è differente. Per esempio il mio IP è 82.58.XXX.XXX ma nella rete interna l'IP del mio PC è 192.168.0.185.


  9. #9
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    infatti x ospitare partite online, é giusto utilizzare l' IP che viene assegnato quando si viene proiettati in rete. Dell' IP della rete casalinga che se ne fanno gli altri?

  10. #10
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Sinceramente per il fatto del forwarding non ho capito molto..Ad esempio ho visto sul sito che mi hai passato che entrambi le voci del programma che mi interessa rimandano a 5900.
    Ora devo collegarmi al sito internet del mio router per fare cosa?
    Cmq il modello del mio router è U.S. Robotics (in realtà il modello esatto nn lo so)...

  11. #11
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Localitą
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Dovresti andare nella pagina di cui tratta delle porte e aprire la 5900, ci sarà anche scritto se è una porta UTP o UDP.


  12. #12
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione Sir Avalon
    Sinceramente per il fatto del forwarding non ho capito molto..Ad esempio ho visto sul sito che mi hai passato che entrambi le voci del programma che mi interessa rimandano a 5900.
    Ora devo collegarmi al sito internet del mio router per fare cosa?
    Cmq il modello del mio router č U.S. Robotics (in realtą il modello esatto nn lo so)...
    cmq nn intendo il sito della us robotics
    ma il link http con l' indirizzo che ha il router nella rete
    ad es. x il mio netgear é http://192.168.0.1

  13. #13
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Allora..Sono andati sul manuale del router(che ho detto una grande baggianta si tratta di un Kraun)ma nulla..non riesco a trovare l'indirizzo a cui ti riferisci. Però ho fatto una ricerca su internt e con un colpo di fortuna ho trovato che sarebbe http://192.168.8.1 . Ma nulla: non funziona.
    Come posso fare?
    Comunque I24Zi3L non ho capito praticamene nulla..ragazzi scusate ma io sono pareccjio niubbo in materia

  14. #14
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Localitą
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Partiamo con calma.

    Ci sono tipi di IP differenti. IP pubblico e IP della rete. Il primo è il numero di IP con cui vieni visto su internet. Il secondo è l'indirizzo di rete che viene assegnato ai PC che stanno dentro la tua rete, questo IP è praticamente solo per uso interno se per esempio devi prendere file da un PC oppure per gestire in remoto (ma questo si può anche fare da internet). I tuoi amici per collegarsi alla tua partita devono conoscere il tuo IP pubblico.

    Le porte. Ogni programma che accede a internet usa una porta che dev'essere aperta sul router in modo che possa uscire dalla tua rete casalinga. Questo anche quando un gioco si connette alla tua rete dall'esterno. Queste porte le apri dal router.



    Prendi esempio da questa è lam ia schermata delle porte. Come noti c'è il nome del programma, il raggio di porte che usa, il tipo di porta (TCP oppure UDC, queto dato lo trovi sui manuali dei programmi), il PC da cui viene usato e puoi darli il consenso.


  15. #15
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Citazione I24Zi3L
    Partiamo con calma.

    Ci sono tipi di IP differenti. IP pubblico e IP della rete. Il primo č il numero di IP con cui vieni visto su internet. Il secondo č l'indirizzo di rete che viene assegnato ai PC che stanno dentro la tua rete, questo IP č praticamente solo per uso interno se per esempio devi prendere file da un PC oppure per gestire in remoto (ma questo si puņ anche fare da internet). I tuoi amici per collegarsi alla tua partita devono conoscere il tuo IP pubblico.

    Le porte. Ogni programma che accede a internet usa una porta che dev'essere aperta sul router in modo che possa uscire dalla tua rete casalinga. Questo anche quando un gioco si connette alla tua rete dall'esterno. Queste porte le apri dal router.



    Prendi esempio da questa č lam ia schermata delle porte. Come noti c'č il nome del programma, il raggio di porte che usa, il tipo di porta (TCP oppure UDC, queto dato lo trovi sui manuali dei programmi), il PC da cui viene usato e puoi darli il consenso.
    Penso di aver capito(anche perchč sfrutto il fatto dell'Ip di rete per emule)..Il problema č che non riesco a visualizzare una schermata come la tua..Sul mio manuale non c'č scritto nulla in tal senso.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •