Come salvaguardare i nostri schermi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come salvaguardare i nostri schermi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330

    Come salvaguardare i nostri schermi

    Avete qualche consiglio per proteggere i nostri oggettini Hi-Tech in modo economico?
    Io ho un iPod Nano, uno schermo LCD (per PC) e un DS: tutti sono piuttosto delicati (sempre riferendomi allo schermo), soprattutto il DS (il Touch Screen).
    Per l'iPod Nano, visto che non volevo spendere 30€ per una custodietta, ho preso quella pellicola trasparente che si usa anche per i cibi, questa per intenderci.
    Se la pellicola si tira molto (più che altro dalla parte dove si vuole mettere lo schermo) e si cerca di non far rimanere bolle d'aria all'interno, se non fosse che dietro al lettore c'è l'attacco della pellicola, non si noterebbe.
    Ovviamente un solo strato di pellicola è un pò poco; poi bisogna vedere dove lo usate maggiormente, io per esempio lo tengo spesso in casa, quindi uno strato mi basta e mi avanza (più che altro odio vedere le mie impronte sul lettore XD); consiglio perciò almeno 3 strati.

    Adesso mi servirebbe qualche consiglio per il DS e lo schermo del PC, meno importante quest'ultimo visto che non lo porto a giro, però quando lo devo pulire non so con che materiale farlo nè con quale "sapone".

    Se il 3D viene bene lo posso tenere aggiornato il primo post, facendolo diventare una buona guida.
    Ah ovviamente io ho messo "in modo economico" nella domanda, ma ovviamente voi consigliate anche la protezione più costosa.

  2. #2
    per il ds ci sono le protezioni apposite e le trovi su ebay ad un europer il nano anche

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione FeDeThEsnaKe
    per il ds ci sono le protezioni apposite e le trovi su ebay ad un europer il nano anche
    per il nano tempo fa Warrior postò delle pellicole...ma costavano 20€ ç____ç
    con 10€ in più mi prendo quella originale che sono sicuro duri molto di più
    per il DS ho trovato questa guida http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=236505

  4. #4
    Utente L'avatar di caparezza06
    Registrato il
    05-05
    Località
    Gaeta(LT)
    Messaggi
    3.315
    Allora ti so rispondere solo x il DS, sn in commercio delle pellicole protettive moooooolto importanti x salvaguardare l'incolumità del DS!!!



  5. #5
    Sul DS non uso protezioni e, anche giocandoci con uno stuzzicadente , nessun graffio
    last.fmfbrym

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •