Suggerimenti per un muletto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Suggerimenti per un muletto

Cambio titolo
  1. #1
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779

    Suggerimenti per un muletto

    Mi sto apprestando a realizzare un muletto da tenere collegato ad internet 24\7
    Siccome ho eliminato il case a favore di una bellissima scatola di cartone marrone, avrei da sottoporvi un po' di domande.
    Secondo voi, posso tenere l'hard disk in posizione verticale (adagiato sul lato piu' lungo e stretto) o il disco al uo interno deve essere per forza "parallelo" al piano su cui poggia?
    Rischio un'esplosione se elimino la ventola dell'alimentatore (175w) mantenendolo pero' senza copertura?
    Avevo pensato anche di dotare il case cartaceo () di una ventola da 12mm...voi la posizionereste in ammissione o in estrazione? (tenendo conto anche che la scatola verrà forata per tutto il suo perimetro)
    Posso tenere la motherboard direttamente appoggiata sul cartone o necessita di alcuni spessori (per raffreddarsi meglio, che so...)
    Esiste uno sdoppiatore ethernet o comunque qualcosa che somigli ad uno switch da collegare al modem in modo da non dover sempre staccare e ricollegare i cavi provenienti dal muletto e dall'altro Pc? (Considerate che se terro' acceso uno sarà spento l'altro, quidi niente router)
    Qualcuno ha da vendermi un banco di ram sdram Pc100 da 64\128 Mb ad una cifra non superiore ai 10 euro?
    Grazie a tutti, ciao


  2. #2
    Karma police L'avatar di Rapido
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ultima casa
    Messaggi
    2.486
    Te dura poco un PC nel cartone però ce vuole coraggio e fantasia se hai eliminato il case per il prezzo ne trovi anche a 20\30 euro eh!!!E con 250 euro te fai tutto il mulo
    Freedom!Forever!

  3. #3
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Il case l'ho eliminato per un fatto di spazio...perchè dovrebbe durarmi poco?
    Il mulo (P3-500) l'ho sottratto alle mani di un rigattiere appena in tempo prima che venisse assassinato


  4. #4
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Sempre con queste strane idee...
    Per l'HD no problem, per l'alimentarore mettici su una ventola downvoltata (meglio non lasciarlo passivo per 24/7).
    La mobo va bene pure direttamte appoggiata o al max la alzi di poco sui 4 lati.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  5. #5
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione il_mitch
    Sempre con queste strane idee...
    ...a volte non so come fare per complicarmi la vita...

    Per lo switch sul modem nessuno sa dirmi niente??


  6. #6
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Potresti costruirtelo tu, prendendo uno switch multiplo a 8 interruttori e 2 cavi di rete: a uno scopri i fili, all'altro tagli il connettore e saldi i fili corrispondenti su quelli scoperti nel primo cavo, poi lo tagli nuovamente e colleghi le 2 parti con gli switch.
    In teoria in questo modo dovresti poter deviare il segnale su un pc quando spegni l'altro.
    Se ho detto una marea di cavolate perdonatemi, ho fatto l'ITIS Elettronica
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •