Router ... wireless o con filo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Router ... wireless o con filo?

Cambio titolo
  1. #1
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782

    Router ... wireless o con filo?

    Router ... chiariamo una cosa ... sono un niubbo su PC e "accessori" ... ma quì (casa mia) urge un router, in quanto abbiamo una sola connessione con ADSL ,ma più pc e anche (non me ne vogliate) una 360 che è in attesa di attivare il live ...

    premetto che i pc sono "vetusti" (anche se avrei in programma di acquistarne uno entro fine anno, se non all'avanguardia almeno decente)

    quel poco che so è: che un router potrebbe collegare più pc con un unico abbonamento adsl ... che non serve altro , a parte i vari cavi per attaccarlo ai pc e alla presa telefonica; devo controllare che i vari pc abbiano l'uscita eternet; che devo guardare quante entrate usb possiede; che devo accertarmi che vada bene anche per le future (e più veloci) connessioni...( adsl 2+ o una cosa del genere)

    questo è quel poco che so, e che potrebbe anche essere sbagliato

    questo per quanto riguarda router con filo ... ma se volessi usare un router wireless? cosa serve? cosa deve avere un pc per poterlo utilizzare con questo router? il prezzo è parecchio elevato? che differenza c'è tra wireless e con filo?

    ecco... grazie anticipatamente per le risposte ...

  2. #2
    Scipione
    Ospite
    wireless è senza fili...è più comodo e se ne hai uno buono non perdi neanche un pò di segnale...costa di più però

  3. #3
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882

  4. #4
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Sposto in Hardware

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  5. #5
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione Scipione
    wireless è senza fili...è più comodo e se ne hai uno buono non perdi neanche un pò di segnale...costa di più però
    beh ... si, ma io volevo sapere cosa serve al pc normale per essere collegato al router wireless , le differenze che ci sono tra wireless e con filo e tutte le domande che ho fatto sopra ...

  6. #6
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    beh, per collegare un router wireless a un pc, il pc deve avere una scheda wireless che costa sui 30€ (quella interna pci ).
    IMHO se puoi ti consiglio ti consiglio di farti una rete cablata, non perchè il wireless faccia schifo. Ma una rete con cavi lan è molto più veloce, sicura ed economica.
    Se invece hai i pc distanti dal router allora vai di wireless
    Twitter: @Mabe8889

  7. #7
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione tidus89
    beh, per collegare un router wireless a un pc, il pc deve avere una scheda wireless che costa sui 30€ (quella interna pci ).
    IMHO se puoi ti consiglio ti consiglio di farti una rete cablata, non perchè il wireless faccia schifo. Ma una rete con cavi lan è molto più veloce, sicura ed economica.
    Se invece hai i pc distanti dal router allora vai di wireless
    quindi per ogni pc servirebbe una scheda wireless? hum ... ma quello che ho detto nel primo post (riguardo il router con fili) è corretto?

  8. #8
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione xboy84
    quindi per ogni pc servirebbe una scheda wireless? hum ... ma quello che ho detto nel primo post (riguardo il router con fili) è corretto?
    più o meno, ai pc serve solo una comunissima scheda di rete.
    Per il router come hai detto te è meglio che ne prendi uno compatibile con l'adsl2+.
    Per sceglierne uno da un occhiata qua http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18 per farti un idea di cosa c'è in commercio. ciauz
    Twitter: @Mabe8889

  9. #9
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    per giocare online sul live ti consiglio CALDAMENTE una connessione ethernet via cavo.
    POLYSICS

  10. #10
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione McFly
    per giocare online sul live ti consiglio CALDAMENTE una connessione ethernet via cavo.
    8(
    come mai? pure io voglio usare i cavi, ma i miei sarebbero intenzionati a prendere un router wireless perchè così non si deve rompere i muri per far passare i fili ...

    come posso convincerli del contrario?
    e come mai dici che il live con il wireless fa schifo?

  11. #11
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    Citazione xboy84
    8(
    come mai? pure io voglio usare i cavi, ma i miei sarebbero intenzionati a prendere un router wireless perchè così non si deve rompere i muri per far passare i fili ...

    come posso convincerli del contrario?
    e come mai dici che il live con il wireless fa schifo?
    non ho detto che fa schifo... ma può darsi che non sia costante come il collegamento via cavo, e anche meno stabile. il ping non può essere in ogni caso bassissimo: navigando per la rete non te ne accorgeresti, ma giocando online si.

    io personalmente potevo optare per il wireless, ma mi sono fatto un cavo di 15 metri che va dal router che sta nello studio di fianco a camera mia fino dentro camera mia, facendolo passare per le canaline del telfono.
    POLYSICS

  12. #12
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    il wifi influisce poco niente sul ping, il problema è che lagga facilmente...
    Twitter: @Mabe8889

  13. #13
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Citazione tidus89
    beh, per collegare un router wireless a un pc, il pc deve avere una scheda wireless che costa sui 30€ (quella interna pci ).
    IMHO se puoi ti consiglio ti consiglio di farti una rete cablata, non perchè il wireless faccia schifo. Ma una rete con cavi lan è molto più veloce, sicura ed economica.
    Se invece hai i pc distanti dal router allora vai di wireless
    Sull'economicità di una rete cablata hai ragione ma i router wireless hanno tutta loro serie di sistemi di sicurezza e la velocità è arrivata a 108 Mbps che è pari alla velocità della rete cablata più diffusa.

    Di certo uno che mette su una rete wireless è per motivi di necessità o di praticità (vedi portatili).


  14. #14
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione I24Zi3L
    Sull'economicità di una rete cablata hai ragione ma i router wireless hanno tutta loro serie di sistemi di sicurezza e la velocità è arrivata a 108 Mbps che è pari alla velocità della rete cablata più diffusa.

    Di certo uno che mette su una rete wireless è per motivi di necessità o di praticità (vedi portatili).
    quindi non è vero che con cavo va più veloce?

    per quel che dice Mcfly (sul live) siete della stessa opinione?

  15. #15
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione xboy84
    quindi non è vero che con cavo va più veloce?

    per quel che dice Mcfly (sul live) siete della stessa opinione?
    col cavo è mooooolto più veloce, quei 108mbit/s sono solo teorici, inoltre tieni conto che ora la velocità standard è di 54mbit/s, e che per arrivare a 108mbit devi usare soluzioni proprietarie cioè con router/scheda wireless della stessa marca, e così il prezzo lievità ancora di più
    Imho se hai modo cerca di fare una lan cablata
    Twitter: @Mabe8889

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •