Non sento l'audio!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Non sento l'audio!

Cambio titolo
  1. #1
    Rayan90
    Ospite

    Non sento l'audio!

    Ho una (non tanto) vecchia scheda audio (del 2003) e ho cercato di formattare il pc con il cd datomi in dotazione con il pc... in realtà ho provato un ripristino, non una formattazione vera. Così i documenti me li trovavo in una cartella, ma i processi che mi rallentavano (virus e roba simile) sono magicamente scomparsi... l'avevo già fatto una volta.
    Sò che i virus non sono scomparsi del tutto, e devo fare una formattazione completa ma devo prima comprarmi un masterizzatore DVD.

    Ora viene il problema: non ho l'audio. Non riceve proprio. Se avvio un file audio mi esce l'errore:
    Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che nel computer non sia installata alcuna periferica audio oppure che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente.

    Ecco. Ho fatto gli Update su internet, disistallato e reinstallato i driver dal cd originale ma a un certo punto mi dà un errore che mi comunica che se continuo l'installazione potrei provocare instabilità del sistema... mi dice "Continua" o "Arresta installazione". In entrambi i casi non funziona.

    Una cosa del genere mi era già capitata quando ripristinai la prima volta, ma avevo installato i driver dal cd subito...
    Forse perché ho installato subito il Service pack 2?

    Chi sà aiutarmi???

    Devo ripristinare di nuovo? o formattare?

    VIA e Realtek 97

  2. #2
    Utente L'avatar di caparezza06
    Registrato il
    05-05
    Località
    Gaeta(LT)
    Messaggi
    3.315
    Prova a vedere il pannello di controllo del volume generale, vedi se x caso si è abbassato il volume al minimo ... a me è successo una volta!!!



  3. #3
    utente motardizzato L'avatar di boseebose
    Registrato il
    05-05
    Località
    genova
    Messaggi
    2.625
    risolto??
    Errare è umano, perseverare diabolico, fregarsene divino.



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •