Mixer su Pc!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Mixer su Pc!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fray
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sulla terra
    Messaggi
    856

    Esclamazione Mixer su Pc!!!

    Credo di aver azzeccato sezione...

    hola todos
    allora vorrei sapere se è possibile attaccare un mixer (non da dj) al pc...alla skeda audio del pc dove poi devo attaccare 2 microfoni un amplificatore e poi la casse!!!

    si accettano consigli e magari quanto costa un mixer!!!(non troppo grande o da professionisti...uno base giusto per attaccare quello che ho detto)
    e poi io ho un sistema di casse 5.1 creative t5900 (che fa caguer ) e mi volevo mettere due belle casse magari da circa 100w l'una...

    grazie!!!

  2. #2
    Fallen Angel L'avatar di Zarbon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casa
    Messaggi
    1.314
    Aspetta..
    tu vuoi attaccare il mixer al PC (ovvero tutti i canali li fai uscire dal PC) o il PC al mixer?
    Perchè come dici tu, che te ne fai di un ampli?


  3. #3
    Utente L'avatar di Fray
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sulla terra
    Messaggi
    856
    mmmh
    allò io volevo attaccare il mixer alla line in della sk audio poi al mixer attacco tutto il resto!!!


    se si fa così
    Ultima modifica di Fray; 26-05-2006 alle 18:21:27

  4. #4
    Fallen Angel L'avatar di Zarbon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casa
    Messaggi
    1.314
    Ok..
    non mi intendo molto di mixer, ma credo che abbiano le uscite RCA femmine come tutti gli apparecchi audio...
    quindi dovrebbe bastarti prendere un cavo che abbia gli RCA maschi da una parte e il jack dall'altra, da mettere nel LINE IN del PC..

    In questo caso l'amplificatore non ti serve, a meno che tu non voglia collegare anche un giradischi..
    Se posso darti un consiglio, io comprerei un ampli, magari usato, e farei passare tutto da lì..
    la qualità sarebbe senza dubbio migliore..


  5. #5
    Utente L'avatar di Fray
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sulla terra
    Messaggi
    856
    Citazione Zarbon
    Ok..
    non mi intendo molto di mixer, ma credo che abbiano le uscite RCA femmine come tutti gli apparecchi audio...
    quindi dovrebbe bastarti prendere un cavo che abbia gli RCA maschi da una parte e il jack dall'altra, da mettere nel LINE IN del PC..

    In questo caso l'amplificatore non ti serve, a meno che tu non voglia collegare anche un giradischi..


    Se posso darti un consiglio, io comprerei un ampli, magari usato, e farei passare tutto da lì..
    la qualità sarebbe senza dubbio migliore..

    grazie
    però l'ampli mi serve per suonare e registrare con la chitarra sul pc...si può fare!?!? perchè col microfono viene uno skifo
    io vorrei fare in modo che il pc ricevesse il segnale audio della chitarra!!!

  6. #6
    Fallen Angel L'avatar di Zarbon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casa
    Messaggi
    1.314
    Citazione Fray
    grazie
    però l'ampli mi serve per suonare e registrare con la chitarra sul pc...si può fare!?!? perchè col microfono viene uno skifo
    io vorrei fare in modo che il pc ricevesse il segnale audio della chitarra!!!
    Il problema è maggiore, nel senso..
    Il suono di una chitarra elettrica dipende non solo dall'amplificazione, ma anche dal cono dell'amplificatore stesso..
    In teoria potresti collegare l'uscita cuffie del tuo ampli per chitarra al mixer e da lì al PC.. il suono lo prende, ma verrebbe una zanzaretta che distorce abbastanza male..
    quello che devi fare è usare un microfono, magari l'SM57 che è adatto agli strumenti.. guarda http://www.shure.com/microphones/models/sm57.asp

    Oppure compri uno di quegli effetti che processano il suono e lo rendono già "perfetto" da mandare al mixer, quindi senza il bisogno di un ampli, tipo il V-Amp http://www.behringer.com/V-AMP2/index.cfm?lang=ENG

    Tu finora come hai registrato?
    Ultima modifica di Zarbon; 26-05-2006 alle 19:44:55


  7. #7
    Utente L'avatar di Fray
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sulla terra
    Messaggi
    856
    Citazione Zarbon
    Il problema è maggiore, nel senso..
    Il suono di una chitarra elettrica dipende non solo dall'amplificazione, ma anche dal cono dell'amplificatore stesso..
    In teoria potresti collegare l'uscita cuffie del tuo ampli per chitarra al mixer e da lì al PC.. il suono lo prende, ma verrebbe una zanzaretta che distorce abbastanza male..
    quello che devi fare è usare un microfono, magari l'SM57 che è adatto agli strumenti.. guarda http://www.shure.com/microphones/models/sm57.asp

    Oppure compri uno di quegli effetti che processano il suono e lo rendono già "perfetto" da mandare al mixer, quindi senza il bisogno di un ampli, tipo il V-Amp http://www.behringer.com/V-AMP2/index.cfm?lang=ENG

    Tu finora come hai registrato?
    con un microfono da pc...1,50€!!!

  8. #8
    Utente L'avatar di Fray
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sulla terra
    Messaggi
    856
    ma quel mic ha il cavo!?

  9. #9
    Fallen Angel L'avatar di Zarbon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casa
    Messaggi
    1.314
    Citazione Fray
    ma quel mic ha il cavo!?
    C'è sia con che senza cavo..

    Diciamo che il V-Amp è più divertente, perchè simula effetti, amplificatori famosi, è completamente personalizzabile da PC tutto digitalmente..
    Certo però che se stiamo ad ascoltare bene non ha la carica di un vero ampli..

    Invece quel modello di microfono te lo porti dappertutto..poi beh, per le registrazioni casalinghe nulla è il massimo..


  10. #10
    Utente L'avatar di Fray
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sulla terra
    Messaggi
    856
    ma lo posso trovare in qualsiasi negozio di musica o informatica!?

  11. #11
    Fallen Angel L'avatar di Zarbon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casa
    Messaggi
    1.314
    Il microfono?
    Negozi di strumenti musicali..


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •