Limitare le funzioni di Windows mediante registro di sistema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Limitare le funzioni di Windows mediante registro di sistema

Cambio titolo
  1. #1
    L'Onnipotente L'avatar di totem
    Registrato il
    08-04
    Località
    Global Assembly Cache
    Messaggi
    1.237

    Limitare le funzioni di Windows mediante registro di sistema

    Su internet (più precisamente su una community di programmatori, su cui potete recarvi con un click sulla mia firma) ho trovato che, aggiungendo una certa chiave in una certa posizione con un certo valore nel registro di sistema, si può impedire all'utente di modificare le impostazione di risoluzione dello schermo, dello sfondo e dello screen saver.

    Siccome a scuola si hann problemi con coloro che modificano il nome dei collegamenti ed eiliminano cartelle a sproposito, non c'è un modo (aggiungendo chiavi al registro) di bloccare la modifica dei collegamenti e la distruzione delle cartelle, o anche limitarne la funzione con una password?

  2. #2
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    non ho capito: vuoi sapere come fare a non modificare le impostazioni dello schermo o a non cancellare le cartelle??

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    ma penso che da server si riesce a fare tutto tranqui
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  4. #4
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    si, a scuola avete una lan?

  5. #5
    L'Onnipotente L'avatar di totem
    Registrato il
    08-04
    Località
    Global Assembly Cache
    Messaggi
    1.237
    Precisando che non sono esperto di connessioni... sì, abbiamo un server centrale nell'aula di informatica (e un sistema per cui, ad esempio, non si può stampare se il computer a sinistra non è acceso...).
    Come fare per impedire agli altri che non sono al server di modificare collegamenti e ipedir di cancellare cartelle?

  6. #6
    XboXEmaXX
    Ospite
    Guarda, ho fatto la stessa spiccicata richiesta anche IO, quindi siamo in 2 a chiederlo!!!!! aiuto vi prego, ho lo stesso problema a scuola!!!!

  7. #7
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione totem
    Precisando che non sono esperto di connessioni... sì, abbiamo un server centrale nell'aula di informatica (e un sistema per cui, ad esempio, non si può stampare se il computer a sinistra non è acceso...).
    Come fare per impedire agli altri che non sono al server di modificare collegamenti e ipedir di cancellare cartelle?
    io a scuola mi diverto a fare proprio queste cose, oltre a intelligentissime operazioni dal pompt del dos (non abbiamo mai voglia di fare la ricerca, che, tra parentesi, funziona così: uno detta, io scrivo e un'altro ripete quello che scrivo )

  8. #8
    Questo è per non far cliccare col destro sul desktop, credo sia quello che ti serve :
    http://www.winguides.com/registry/display.php/160/
    We contemplate oblivion as we resonate our dissonance
    In godless random interpretation
    The universe still expands, mankind still can't understand
    How to define you,
    So hide your face
    And watch us exterminate ourselves over you
    Welcome to the end my friend, the sky has opened

  9. #9
    L'Onnipotente L'avatar di totem
    Registrato il
    08-04
    Località
    Global Assembly Cache
    Messaggi
    1.237
    Beh, ma solo sul desktop... il click sui collegamenti funzionano ancora e cmq uno può sempre usare canc per cancellare la cartella.
    Cmq, grazie, che va bene anche quello (almeno per non farne creare di nuovi ).

  10. #10
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066
    i nostri computer sono pieni di file .bat con nomi tipo "prince of persia" o "giochi" e poi si spegne il computer...è stato l'assistente di laboratorio a farne uno (anche tarocco noi programmatori lo facevamo meglio...) e quelli di prima e seconda hanno letteralmente tapezzato i computer di questi file...

  11. #11
    XboXEmaXX
    Ospite
    Citazione aguex
    Questo è per non far cliccare col destro sul desktop, credo sia quello che ti serve :
    http://www.winguides.com/registry/display.php/160/
    Per questo grazie 3000000000000000000 GRAZIE DAVVERO AMICO!!!!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •