Il Laureato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il Laureato

Cambio titolo
  1. #1
    No disc L'avatar di Vito302
    Registrato il
    05-06
    Località
    Via Varsavia
    Messaggi
    236

    Il Laureato

    Un film che continua a girare ininterrottamente sul mio lettore ma che nel finale, non nascondo che mi abbia un pò deluso.
    Un film che devo ancora interiorizzare totalmente.


  2. #2
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione Vito302
    Un film che continua a girare ininterrottamente sul mio lettore ma che nel finale, non nascondo che mi abbia un pò deluso.
    Un film che devo ancora interiorizzare totalmente.
    Si lasciano tutto alle spalle, ti sembra un finale da poco
    Il significato è semplice...una nuova vita
    GRANDISSIMO FILMONEEEEEE:9 :9 :9

  3. #3
    No disc L'avatar di Vito302
    Registrato il
    05-06
    Località
    Via Varsavia
    Messaggi
    236
    Esattamente, proprio per questo non mi ha particolarmente entusiasmato seppur il film nel suo insieme è eccelso.

    Spoiler:
    Il film parte con uno strato di sottile ironia velato dalla drammaticità degli eventi realmente degni di nota. Le situazioni paradossali, le gag, la regia ispirata e di pregevole fattura hanno inzialmente un imprinting ben definito, originale in tutte le sue sfaccettature. Ma con l'avanzare della trama, si accresce la presenza sonora della spendida "Scarboroug Fair" e con lei, anche la malinconica realtà vissuta dal protagonista.
    Un gioco che non riesce più a giostrare con le sue scelte, una difficile risalità dalla sconfortante umiliazione subita, volutamente.
    Uno stato angoscioso così forte e narrato delicatamente attraverso la solitudine del protagonista non può essere interrotto con la fuga, una delle scelte più ovvie e scontate. Non basta la lotta contro la società che lo disprezza nella scena finale o il grido alla Rocky, io volevo la rassegnazione stremata, un pianto ininterrotto e una lotta che quantomeno per una volta nella storia del cinema, potesse avere dei riscontri non propriamente scontati.
    L'amore indissolubile, in quel particolare contesto, non doveva essere perseguito in questa maniera banalizzandone il suo potenziale.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •