Windows: errore fatale [help]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Windows: errore fatale [help]

Cambio titolo
  1. #1
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402

    Esclamazione Windows: errore fatale [help]

    Ciao a tutti, ho un enorme problema.
    Oggi ho fatto una scansione con avast, ma l'antivirus si è dimostrato troppo zelante, cancellando anche alcuni files essenziali per il corretto funzionamento di windows xp home.
    Quindi al riavvio mi sono trovato davanti a questo errore

    SVCHOST.EXE IMPOSSIBILE INDIVIDUARE UN COMPONENTE
    Impossibile avviare l'applicazione specificata. WININET.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.


    seguito da

    EXPLORER.EXE IMPOSSIBILE INDIVIDUARE UN COMPONENTE
    Impossibile avviare l'applicazione specificata. WININET.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.


    e infine mi è apparso il mio desktop, completamente vuoto, senza nemmeno la barra di avvio.
    Ho provato ad avviare Windows in modalità provvisoria, ma la situazione non cambia.
    Ormai mi sono quasi rassegnato a reinstallare windows, ma il mio grande quesito è questo: così facendo perderò tutti i miei files, i miei ducumenti, la mia musica? Perchè io, stupidamente, non ho alcuna copia di backup e non posso assolutamente perdere tutti i miei documenti. C'è qualche modo per salvarli?
    Grazie

  2. #2
    <empty> L'avatar di rikkal87
    Registrato il
    05-06
    Località
    Treviso
    Messaggi
    339
    cavolo è una cosa seria..
    io non saprei come fare..
    ma qui è pieno di geniacci, vedrai che ti diranno come fare...
    "IPSE DIXIT"

    !! MI STIMO !!

  3. #3
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Beh &#232; abbastanza serio...windows non va pi&#249;...ma la cosa che mi interessa di pi&#249; &#232; sapere se reinstallando perdo o no i miei files personali.

  4. #4
    Idraulico professionista L'avatar di Luigi_Bros
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mushroom Kingdom
    Messaggi
    3.500
    Se formatti e reinstalli s&#236;, se cacci dentro il cd di win e usi il ripristino (Mi pare il tasto R) no, perch&#232; ricarica solo i files di windows e non tocca i tuoi.
    Baggianate in grasso e rossetto.

    www.messengeritalia.it - Blog - Twitter - Vinsi! - MSN:

  5. #5
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Prova intanto con ripristino configurazione di sistema ( start --> programmi --> accessori --> Utilità di sistema --> ripristino config di sistema).

    Così il sistema verrà riportato all'ultimo stato funzionante, senza perdere documenti o file.

    Se così non risolvi niente avvia tramite il cd di windows, dovrebbe esserci un'opzione per riparare automaticamente i file danneggiati o mancanti, senza dover reinstallare da capo e soprattutto senza perdere nessun dato.

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Luigi_Bros
    Se formatti e reinstalli sì, se cacci dentro il cd di win e usi il ripristino (Mi pare il tasto R) no, perchè ricarica solo i files di windows e non tocca i tuoi.
    Veramente? Quindi devo mettere dentro il cd di windows e ripristinarlo? E non perdo i miei documenti? Sarebbe la più bella notizia di oggi .

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Teo
    Prova intanto con ripristino configurazione di sistema ( start --> programmi --> accessori --> Utilità di sistema --> ripristino config di sistema).

    Così il sistema verrà riportato all'ultimo stato funzionante, senza perdere documenti o file.

    Se così non risolvi niente avvia tramite il cd di windows, dovrebbe esserci un'opzione per riparare automaticamente i file danneggiati o mancanti, senza dover reinstallare da capo e soprattutto senza perdere nessun dato.

    Avrei voluto provare, però non mi apre proprio nulla...mi appare solo l'immagine del desktop, senza nient'altro sopra

  8. #8
    Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.587
    Citazione Archangel256
    Avrei voluto provare, però non mi apre proprio nulla...mi appare solo l'immagine del desktop, senza nient'altro sopra
    provato a premere il tasto windows?

  9. #9
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Citazione Fabio3000
    provato a premere il tasto windows?
    Non c'entra. Se non carica explorer.exe non si avvia la shell di windows e non appare l'interfaccia grafica.
    Adesso come stai navigando?Se riesci scaricati da un sito qualsiasi la libreria WININET.dll che ti ha cancellato e cerca di rimetterla nella cartella system32 di windows...

  10. #10
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione Fabio3000
    provato a premere il tasto windows?
    Non funziona di sicuro se non ha explorer.

    @Archangel256: Fai quello che ti è stato detto da Luigi_Bros che risolvi. Ti si è semplicemente corrotto qualche file di sistema, non serve neanche formattare.

  11. #11
    Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.587
    Citazione sabin87
    Non c'entra. Se non carica explorer.exe non si avvia la shell di windows e non appare l'interfaccia grafica.
    Adesso come stai navigando?Se riesci scaricati da un sito qualsiasi la libreria WININET.dll che ti ha cancellato e cerca di rimetterla nella cartella system32 di windows...
    allora apre il task manager e mette avvia... e poi explorer

  12. #12
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Archangel256
    Avrei voluto provare, per&#242; non mi apre proprio nulla...mi appare solo l'immagine del desktop, senza nient'altro sopra
    Ah gi&#224;...&#232; danneggiato explorer che serve proprio per "la grafica" del sistema.


    Allora prova direttamente col cd di windows, &#232; la soluzione migliore
    Ultima modifica di Teo; 30-05-2006 alle 20:17:19

  13. #13
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione Fabio3000
    allora apre il task manager e mette avvia... e poi explorer
    EXPLORER.EXE IMPOSSIBILE INDIVIDUARE UN COMPONENTE
    Impossibile avviare l'applicazione specificata. WININET.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema

  14. #14
    Idraulico professionista L'avatar di Luigi_Bros
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mushroom Kingdom
    Messaggi
    3.500
    Citazione Archangel256
    Veramente? Quindi devo mettere dentro il cd di windows e ripristinarlo? E non perdo i miei documenti? Sarebbe la più bella notizia di oggi .
    Sicuro testato personalmente
    Baggianate in grasso e rossetto.

    www.messengeritalia.it - Blog - Twitter - Vinsi! - MSN:

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •