Problema con win XP e Radeon X850XT
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema con win XP e Radeon X850XT

Cambio titolo
  1. #1
    Nipote del Re Boo L'avatar di Hector Baboso
    Registrato il
    06-03
    Località
    Missione messico
    Messaggi
    63

    Infelice Problema con win XP e Radeon X850XT

    Salve a tutti!
    Ho due simpatici problemini da porvi....
    Il primo riguarda win xp (tanto per cambiare ).All'avvio,dopo aver scelto l'identità per eseguire l'accesso il computer resta come bloccato,senza fare nulla,visualizza solo lo sfondo senza caricare ne icone ne niente,apparentemente inattivo! Poi quando si decide (anche dopo 5-6 min ad ogni avvio )parte e carica tutto di colpo.Cavolo può essere??

    Il secondo invece riguarda la mia Radeon X850XT PCI-E:non mi ha mai dato problemi ma da un po' quando gioco per più di un'ora ad Oblivion anche con la ventola a 100% mi supera gli 80°C (anche se per un paio di secondi,caratterizzati dal solito beep )e devo farla riposare per una decina di minuti...il bello è che con altri giochi pesanti tipo F.E.A.R non lo fa mai...proverò col case aperto,secondo voi se è un problema di raffreddamento migliora?

    Uff...in chiusura ecco la mia config:

    P4 630 3.2Ghz
    1GB ram Kingstone
    Radeon X850XT 256mb
    2hdd Sata (Maxtor e Seagate) da 300gb/200gb
    2 unità ottiche (masterizzatore e lettore DVD Philips)
    Alimentatore 350W
    Case originale Fujitsu-Siemens
    e ovviamente XP
    MEMBRO DELLO ZELDA FAN CLUB


  2. #2
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879
    sei sicuro che non ci siano problemi con la ventola?
    polvere...o quantaltro
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo

    [chiudifirma]

  3. #3
    Nipote del Re Boo L'avatar di Hector Baboso
    Registrato il
    06-03
    Località
    Missione messico
    Messaggi
    63
    La ventola della Radeon?Si è possibile...ma per quanto riguarda il ritardo all'avvio?
    Avevo anche pensato all'alimentatore ma sul 2°pc ho una configurazione simile con una x1800xt al posto della 850 e va che è un piacere con 340W (a dire il vero l'amperaggio è un filo migliore ma penso la 1800 consumi più della 850 o sbaglio
    MEMBRO DELLO ZELDA FAN CLUB


  4. #4
    Dovahkiin L'avatar di Rex y2r
    Registrato il
    08-05
    Località
    Raas primo nemico!
    Messaggi
    24.933
    infatti dovrebbe consumare di +
    per&#242; bel pc complimenti!

  5. #5
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Perl a vga ho sentito che le ati hanno alcuni problemi con oblivion. Pu&#242; essere per quello. Tieni sempre i driver aggiornati.

    Per il secondo problema...si &#232; sempre comportato cos&#236;? Il fenomeno si &#232; verificato dopo casi particolari, installazione programmi, ecc?
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  6. #6
    Nipote del Re Boo L'avatar di Hector Baboso
    Registrato il
    06-03
    Località
    Missione messico
    Messaggi
    63
    Citazione cdjs
    Perl a vga ho sentito che le ati hanno alcuni problemi con oblivion. Può essere per quello. Tieni sempre i driver aggiornati.

    Per il secondo problema...si è sempre comportato così? Il fenomeno si è verificato dopo casi particolari, installazione programmi, ecc?
    E' probabile,il problema si verifica solo con oblivion...per quanto riguarda l'altro problema no,è praticamente dal primo avvio che fa così...
    MEMBRO DELLO ZELDA FAN CLUB


  7. #7
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Guarda anche a me e ad altri utenti che mi hanno chiesto aiuto hanno problemi di temperatura con la X850Xt, però vedo che hai risolto benissimo aumentanto la ventola al 100 % (l'hai aumentata manulamente vero? La senti la ventola che gira? Io uso Ati Tool..)

  8. #8
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    dico solo che &#232; arrivata l'estate: &#232; normale che le temp siano pi&#249; alte

  9. #9
    Nipote del Re Boo L'avatar di Hector Baboso
    Registrato il
    06-03
    Località
    Missione messico
    Messaggi
    63
    beh si,di base sta scheda scalda come un forno,il fatto che il problema si presenti d'estate e che col case aperto va da dio confermano il fatto che &#232; un problema di temperatura dell'ambiente interno del case...
    MEMBRO DELLO ZELDA FAN CLUB


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •