Aiuto! Non riesco a montare il pc!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Aiuto! Non riesco a montare il pc!

Cambio titolo
  1. #1
    Shadows and Dust L'avatar di Vurdalak
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.975

    Esclamazione Aiuto! Non riesco a montare il pc!

    Mi serve una mano... poco tempo fa ho deciso di rifarmi il pc...

    Ho preso un nuovo procio, scheda madre, ram, scheda video ed alimentatore...

    Poi seguendo le istruzioni e avendo letto come montare il procio qua ho montato tutto... aggiungendo un lettore floppy, un lettore cd ed un disco nuovo...

    Con il case vecchio con i relativi collegamenti x l'acccenione... 4 cavi che vanno collegati alla scheda madre... ho fatto delle prove è ho capito dove potrebbero essere collegati...

    Ora il mio problema è che quando accendo il pc mi si accendono i 4 led diagnostici e rimangono rossi...
    il manuale mi da che con quatro quadratini neri fa il system start-up...

    ora non so se il rosso equivale al nero ma non cmq non vedo nulla a monitor...

    Mi sapete dire cosa devo fare? ora vi posto i componenti!




  2. #2
    Shadows and Dust L'avatar di Vurdalak
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.975
    RAM

    CPU

    Scheda Madre

    Scheda Video

    Disco fisso e lettore cd non sono sata...

    Aggiungo che ho provato a far partire senza banchi ram ma non cambia nulla... il mause e la tastiera erano attaccati con ps2 ma in teoria sarebbe dovuto comparirmi prima... ho provato senza cd e disco ma non cambia nulla...e la scheda madre non ha una scheda video incorporata!

    AIUTO!!!!




  3. #3
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    primissima cosa, hai messo la pasta termica sotto la cpu?

  4. #4
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    inoltre ti sei ricordato di mettere i distanziatori tra mobo e case?

  5. #5
    Shadows and Dust L'avatar di Vurdalak
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.975
    Citazione Ilanur
    primissima cosa, hai messo la pasta termica sotto la cpu?
    Si... spero di non averne messa troppa...

    Citazione Ilanur
    inoltre ti sei ricordato di mettere i distanziatori tra mobo e case?
    si... i distanziali erano quelli già presenti nel case e le cui viti coincidevano con la scheda madre...




  6. #6
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    la scheda madre emette dei bip durante l'accensione? la pasta termica è per caso uscita fuori dal procio quando hai spinto il dissi?

  7. #7
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    allora, fai una cosa, stacca tutto ( lettori dvd, masterizzatori). e tieni solo un hard disk, un modulo di ram ( uno, 1, UNO), cpu, scheda video?
    (p.s, l'alimentatore l'hai collegato bene a tutto vero?)
    puoi inoltre chiarire la faccenda delle lucette rosse e nere che non si è capito niente?

  8. #8
    Shadows and Dust L'avatar di Vurdalak
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.975
    Citazione Ilanur
    la scheda madre emette dei bip durante l'accensione? la pasta termica è per caso uscita fuori dal procio quando hai spinto il dissi?
    Un pò è uscita... ho tolto quella in eccesso... e non fa nessun suono durante l'accensione...




  9. #9
    Shadows and Dust L'avatar di Vurdalak
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.975
    Citazione Ilanur
    allora, fai una cosa, stacca tutto ( lettori dvd, masterizzatori). e tieni solo un hard disk, un modulo di ram ( uno, 1, UNO), cpu, scheda video?
    (p.s, l'alimentatore l'hai collegato bene a tutto vero?)
    puoi inoltre chiarire la faccenda delle lucette rosse e nere che non si è capito niente?
    la prima soluzione l'ho provata ma nulla...
    x l'alimentatore ho collegato i 24 pin alla mobo... un collegamento al floppy e al cd e quello di 6 pin alla scheda video...

    Sulla mobo ci sono 4 led che il manuale indica come led diagnostici...
    se ne ho 4 neri su 4 mi indica "system start-up"
    se ne ho 3 su 4 "CPU detect"
    se ne ho 2 su 4 "DRAM detect"
    se ne ho 1 su 4 "VGA detect"
    se ne ho 0 su 4 (tutti bianchi) "system boot-up"

    ora loro sono tutti e 4 accesi con luce rossa... non so se la luce rossa equivalga ai quadratini neri... o se equivalga a quelli bianche nel senso di accesi!




  10. #10
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    di solito rosso non va tanto bene, controlla bene nella sezione errori del manuale della mobo, hai provato ad accendere con un solo banco di ram inserito? magari cambiagli slot, segui sempre il manuale per vedere quale slot riempire per primo.

  11. #11
    Shadows and Dust L'avatar di Vurdalak
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.975
    Citazione Ilanur
    di solito rosso non va tanto bene, controlla bene nella sezione errori del manuale della mobo, hai provato ad accendere con un solo banco di ram inserito? magari cambiagli slot, segui sempre il manuale per vedere quale slot riempire per primo.
    fatto l'ho lasciata nel primo... ho tolto anche tutta la ram ma non funge nulla... non vedo nulla... e anche sulla scheda video mi si accende un led rosso... anche se le ventole partono tutte...

    ti chiedo... i cavi che arrivano dal bottone di accensione possono causare questo problema se non sono collegati?




  12. #12
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione Vurdalak
    fatto l'ho lasciata nel primo... ho tolto anche tutta la ram ma non funge nulla... non vedo nulla... e anche sulla scheda video mi si accende un led rosso... anche se le ventole partono tutte...

    ti chiedo... i cavi che arrivano dal bottone di accensione possono causare questo problema se non sono collegati?
    direi proprio di no, io per esemio ho collegati solo power e reset, nemmeno il led frontale ho attaccato, se quando premi il pc parte allora non è quello il problema.
    la pasta termica ha sporcato la mobo per caso?

  13. #13
    Shadows and Dust L'avatar di Vurdalak
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.975
    Citazione Ilanur
    direi proprio di no, io per esemio ho collegati solo power e reset, nemmeno il led frontale ho attaccato, se quando premi il pc parte allora non è quello il problema.
    la pasta termica ha sporcato la mobo per caso?
    no mi sembra?... in quel caso posso rimediare?




  14. #14
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Vurdalak, ho montato una settimana fa il mio nuovo pc, e mi ha fatto lo stesso scherzo.
    Ed anche io ho una lanparty.
    Nel mio caso, non avevo attaccato un cavo di alimentazione ausiliario di 4 pin quadrato, il cui ingresso è posto nei pressi dell'ingresso standard a 24 pin.
    Se non l'hai collegato, prova a farlo
    Ultima modifica di Darth Threepwood; 31-05-2006 alle 12:27:31
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  15. #15
    Murder89
    Ospite
    Citazione Vurdalak
    no mi sembra?... in quel caso posso rimediare?
    Dipende dai casi... Ma per quanto riguarda il resto, non è che ci puoi indicare l'alimentatore, e testarne un'altro? Ad un'utente, faceva lo stesso identico problema, ed ha scoperto che era l'ali...

    (I sintomi dell'altro utente, se non ricordo male: 4 led rossi accesi; schermo nero, pc acceso, ventole in funzione)

    Spoiler:
    Sperando di essere utile, l'ho detto... Magari è un'altro il problema, del resto, non so..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •