Invertire rotazione ventola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Invertire rotazione ventola

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470

    Invertire rotazione ventola

    Scuste ragazzi,dovrei invertire la ventola frontale del mio case,perche gli inteligentoni che l'hanno montata,l'hanno messa in maniera che butta l'aria fuori invece che dentro ,il problema è che per smontare il pannello frontale ci sono delle viti che per raggiungerle devo smontare mezzo pc!
    Io avevo pensato di invertire i fili della ventola,in teoria dovrebbe girare all'incontrario,almeno in corrente alternata funziona cosi,ma per la continua non so...
    Qualcuno sa darmi la risposta?
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

  2. #2
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Quello che dici in teoria è giusto: invertendo la polarizzazione le pale dovrebbero girare al contrario.. ma non è cosi perchè ci sono i diodi d'inversione. Dovresti aprire la ventola e toglierli ma.. troppo sbattimento

    edit
    poi lo studio del flusso delle ventole è fatto per avere la max portata in un'unica direzione e le pale costruite per un determinato senso di rotazione, invertendolo avresti poca resa.. credo
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  3. #3
    matto999
    Ospite
    Citazione il_mitch
    Quello che dici in teoria è giusto: invertendo la polarizzazione le pale dovrebbero girare al contrario.. ma non è cosi perchè ci sono i diodi d'inversione. Dovresti aprire la ventola e toglierli ma.. troppo sbattimento

    edit
    poi lo studio del flusso delle ventole è fatto per avere la max portata in un'unica direzione e le pale costruite per un determinato senso di rotazione, invertendolo avresti poca resa.. credo
    giustissimo l'edit la pale sono costruite per convogliare l'aria in un'unica direzione e con un preciso moto (orario o antiorario) invertendo la rotazione, le pale girano girano, ma non spostano una cippa.

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione il_mitch
    Quello che dici in teoria è giusto: invertendo la polarizzazione le pale dovrebbero girare al contrario.. ma non è cosi perchè ci sono i diodi d'inversione. Dovresti aprire la ventola e toglierli ma.. troppo sbattimento

    edit
    poi lo studio del flusso delle ventole è fatto per avere la max portata in un'unica direzione e le pale costruite per un determinato senso di rotazione, invertendolo avresti poca resa.. credo
    quoto...

    devi smontare il pc per forza...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    Citazione il_mitch
    Quello che dici in teoria è giusto: invertendo la polarizzazione le pale dovrebbero girare al contrario.. ma non è cosi perchè ci sono i diodi d'inversione. Dovresti aprire la ventola e toglierli ma.. troppo sbattimento

    edit
    poi lo studio del flusso delle ventole è fatto per avere la max portata in un'unica direzione e le pale costruite per un determinato senso di rotazione, invertendolo avresti poca resa.. credo
    Il fatto delle pale è proprio giusto,infatti mi era venuto in mente anche a me oggi pom8(
    Che palle!mi tocca fare a pezzi il pc per una ventola di m...a!
    Daltronde adesso ne ho dovuto mettere una piccola sul retro che butta aria fresca,ma fa un bordello della madonna!!
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

  6. #6
    -Angel-
    Ospite
    Prova a vedere qui:
    Regolare il voltaggio delle ventole Mi pare che ci sia qualcosa riguardo ciò che vuoi fare

  7. #7
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    Citazione -Angel-
    Prova a vedere qui:
    Regolare il voltaggio delle ventole Mi pare che ci sia qualcosa riguardo ciò che vuoi fare
    Grazie per l'interessamento ,ma per eliminare il rumore della ventola mi basterebbe girarla verso l'esterno,come dovrebbe stare,ma non posso perche siccome quella davanti grossa me l'hanno montata all'incontrario,avrei tutte e tre le ventole che buttano fuori l'ari,non so se mi sono spiegato bene...,cmq penso che mi deciderò a smontare il pannello del case e girare quella davanti
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

  8. #8
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    di solito il pc ha il pannello frontale estraibile senza viti...si stacca tutto in blocco facendo leva da sotto con un cacciavite lungo...
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  9. #9
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    bhe dai con un po di pazienza ce la fai in poco tempo, a meno che non hai montato il pc in un 12 cilindri ferrari da 500CV

  10. #10
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione DARK-GOKU
    bhe dai con un po di pazienza ce la fai in poco tempo, a meno che non hai montato il pc in un 12 cilindri ferrari da 500CV
    ci saterebbe troppo!!
    sai quante volte ho smontato quel pirla del mio case??? mamma mia...


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  11. #11
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    al max ci son 6 viti

  12. #12
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    Citazione The Wizard
    al max ci son 6 viti
    Si infatti,ma due sono in alto dietro gli slot dei dvd,che sono fissati con dei rivetti,non con delle viti,!
    Cmq,ho risolto svitando le 4 viti che potevo togliere,le altre due le ho lascite attaccate,mio fratello teneva tirato il pannello mentre ancora era attaccato al case e io da sotto ho svitato e girato la ventola
    Sti pc,ogni volta c'è ne una8( ,ma in fondo è proprio questo il bello!
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •