Il picci non mi funge [AIUTOOOOOOOOOOOO]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Il picci non mi funge [AIUTOOOOOOOOOOOO]

Cambio titolo
  1. #1
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354

    Il picci non mi funge [AIUTOOOOOOOOOOOO]

    ALLORA
    dico tutto cosi come è successo.
    innanzitutto, quando ho acceso il pc pioveva e i brutto. poi, non ricordo se mentre era acceso o prima, cmq la luce va via per un millisecondo, roba da non accorgersi. ok, accendo il pc, e cambio canale (il mio schermo è anche tv) dopo un po mi accorgo ke le luci sul g5 non sono quelle di sempre, e metto il canale pc. mi ritrovo ad una schermata nera con scritto boot failure insert flopy in A: (na cosa del genere), in pratica credo che fosse impostato chissa come il lettore floppy come boot d'avvio. resetto, alla prima schermata nera noto ke quando esce scritto scanning primary master, primary slave, secondary master etc esce scritto not detected, strano, perche hard disk e masterizzatore non li ho mai mossi. entro nel bios e non ci sono lo stesso. apro il case, tolgo la pila e dopo un po la rimetto.stavolta me li legge, ma devo rimmetere nel giusto ordine di boot davvio. salvo ed esco, il picci riparte, e sembra tutto ok. arrivato alla schermata in cui dovrebbe comparire il logo di windows, mi esce quella delle modalita di avvio, ovvero provvisoria, provvisoria con rete etc....scelgo windows normalmente, schermata nera, e il pc si resetta da solo...raggiungo di nuovo lo stesso punto, stessa schermata a scelta, qualunque cosa scelga sempre reset automatico.
    cosa diavolo è successo? puo essere ke quell momento in cui sia andata via la corrente (ora ricordo il pc era acceso ed avevo gia cambiato canale) per un attimo proprio, tanto che avevo pensato ad un problema di lamapdine, xke apparte la luce sia la tv sia il pc non si erano fermati, si sia danneggiato qualcosa?

    help

    (-[-_(-_-)_-]-)


  2. #2
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    Citazione grifon
    ALLORA
    dico tutto cosi come è successo.
    innanzitutto, quando ho acceso il pc pioveva e i brutto. poi, non ricordo se mentre era acceso o prima, cmq la luce va via per un millisecondo, roba da non accorgersi. ok, accendo il pc, e cambio canale (il mio schermo è anche tv) dopo un po mi accorgo ke le luci sul g5 non sono quelle di sempre, e metto il canale pc. mi ritrovo ad una schermata nera con scritto boot failure insert flopy in A: (na cosa del genere), in pratica credo che fosse impostato chissa come il lettore floppy come boot d'avvio. resetto, alla prima schermata nera noto ke quando esce scritto scanning primary master, primary slave, secondary master etc esce scritto not detected, strano, perche hard disk e masterizzatore non li ho mai mossi. entro nel bios e non ci sono lo stesso. apro il case, tolgo la pila e dopo un po la rimetto.stavolta me li legge, ma devo rimmetere nel giusto ordine di boot davvio. salvo ed esco, il picci riparte, e sembra tutto ok. arrivato alla schermata in cui dovrebbe comparire il logo di windows, mi esce quella delle modalita di avvio, ovvero provvisoria, provvisoria con rete etc....scelgo windows normalmente, schermata nera, e il pc si resetta da solo...raggiungo di nuovo lo stesso punto, stessa schermata a scelta, qualunque cosa scelga sempre reset automatico.
    cosa diavolo è successo? puo essere ke quell momento in cui sia andata via la corrente (ora ricordo il pc era acceso ed avevo gia cambiato canale) per un attimo proprio, tanto che avevo pensato ad un problema di lamapdine, xke apparte la luce sia la tv sia il pc non si erano fermati, si sia danneggiato qualcosa?

    help
    Non vorrei menarti sfiga,ma gli sbalzi di tensione sui componenti elettronici possono causare vari danni,
    Cmq,adesso la sequeza di bot rimane come l'hai impostata,se non ho capito male hai solo un problema nell'avviare windows,giusto?
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

  3. #3
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    si, in pratica mi esce sempre la schermata di selezione del tipo di avvio e una volta selezionato qualcosa la schermata diventa nera, ed esce il segnale dello schermo con cui capisco che il pc si è resettato ( in pratica il segnale quando hai gia acceso lo schermo e il pc lo accendi)

    (-[-_(-_-)_-]-)


  4. #4
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione grifon
    si, in pratica mi esce sempre la schermata di selezione del tipo di avvio e una volta selezionato qualcosa la schermata diventa nera, ed esce il segnale dello schermo con cui capisco che il pc si è resettato ( in pratica il segnale quando hai gia acceso lo schermo e il pc lo accendi)
    Se provi con ultima modalità sicuramente funzionante il pc si avvia? Io una volta ho risolto facendo così e si è avviato tranquillamente

  5. #5
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione Opp32
    Se provi con ultima modalità sicuramente funzionante il pc si avvia? Io una volta ho risolto facendo così e si è avviato tranquillamente
    no stessa cosa del resto

    (-[-_(-_-)_-]-)


  6. #6
    aka Gilnar L'avatar di Mithrandir90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Calabria
    Messaggi
    872
    se lo avvii in modalità provvisoria ti va sempre in reset?

  7. #7
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    Fai di format!
    Lo so che è doloroso ma a volte in quei casi è l'unica soluzione...
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

  8. #8
    Bannato L'avatar di joseph211
    Registrato il
    01-06
    Località
    Civis Romanus Sum
    Messaggi
    828
    format C:\

  9. #9
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    si ma se ha roba importante da salvare?? sono caxxi amari!!!

  10. #10
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    caxxi amari, ma caxxi suoi
    se si è danneggiata una ripartizione dell'hdd con su win devi formattare


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se ha roba importante, avvia il pc con una distro live di linux, come knoppix, e la masterizza. Comunque il format ci può stare.

  12. #12
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione BiagioIV
    caxxi amari, ma caxxi suoi
    se si è danneggiata una ripartizione dell'hdd con su win devi formattare
    sicuramente si è danneggiata una partizione del HDD!!! è capitato anche a me con il pc vecchio..........per fortuna non avevo su roba impiortante!!

  13. #13
    Utente L'avatar di ser Alber
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    58
    be se no puo staccare l'hhd e montarlo su un altro pc salvare il salvabile e poi provare a formattare....

  14. #14
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    quindi secondo voi devo formattare...MA cosa si è danneggiato nello specifico? cioe, è qualcosa software oppure è partito qualcosa?

    (-[-_(-_-)_-]-)


  15. #15
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    Citazione grifon
    quindi secondo voi devo formattare...MA cosa si è danneggiato nello specifico? cioe, è qualcosa software oppure è partito qualcosa?
    Secondo me è solo windows che a sclerato
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •