Questioni di schede madri.... :D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Questioni di schede madri.... :D

Cambio titolo
  1. #1
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105

    Questioni di schede madri.... :D

    Come scheda madre ho una ASUS A7S333 per socket A e so che questo genere di scheda madre ha un limitatore di calore per la CPU che blocca tutto se i valori vanno sopra... quello che voglio sapere è :

    - c'è modo di vedere qual'è questa soglia?
    - è possibile modificarla?
    - se si.. come?

  2. #2
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    la solia presumo che sia a 75 gradi

  3. #3
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Tutto da BIOS e ci dovrebbe anche essere il modo di disabilitarla, basta dare un'occhiata.


  4. #4
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Tutto da BIOS e ci dovrebbe anche essere il modo di disabilitarla, basta dare un'occhiata.
    sei sicuro? Ho rivoltato bios come un calzino ma non riesco a trovare nessuna opzione anche se in effetti è l'unico luogo plausibile ove possano essere locate tali opzioni (si,in italiano andavo bene )

  5. #5
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Non ne sono sicuro ma è molto probabile che sia lì. Come hai detto è lìunico posto dove possa essere.


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    378
    Citazione Kukulcan
    Come scheda madre ho una ASUS A7S333 per socket A e so che questo genere di scheda madre ha un limitatore di calore per la CPU che blocca tutto se i valori vanno sopra... quello che voglio sapere è :

    - c'è modo di vedere qual'è questa soglia?
    - è possibile modificarla?
    - se si.. come?
    -------

    Basta scaricare l' utility AsusProbe per poter gestire ogni aspetto della scheda madre (tra cui anche temperature, rotazione ventole, soglie minime, ecc...). Comunque dovresti trovarne una copia nel disco driver fornito con la scheda madre.
    Se non la trovi, dammi il tuo indirizzo e-mail così te la mando come allegato.

  7. #7
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Asus probe lo ho già installato ma come dice il nome stesso è solo una sonda cioè rileva solo temperature e velocità delle ventole ; non si possono modificare con quel programma....

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    378
    Citazione Kukulcan
    Asus probe lo ho già installato ma come dice il nome stesso è solo una sonda cioè rileva solo temperature e velocità delle ventole ; non si possono modificare con quel programma....
    -------

    Si, ma tu hai detto di voler modificare le soglie minime, e ti assicuro che con asusprobe puoi farlo. Se invece vuoi influire sulle velocità delle ventole, allora devi usare fanspeed (anche se te lo sconsiglio).

  9. #9
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    intendi forse la CPU Temperature Threshold nei settings? Quella penso che sia solo una soglia indicativa per il programma che quando viene superata lo segnala acusticamente... non penso sia quella realmente settata...o forse si ?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    378
    Citazione Kukulcan
    intendi forse la CPU Temperature Threshold nei settings? Quella penso che sia solo una soglia indicativa per il programma che quando viene superata lo segnala acusticamente... non penso sia quella realmente settata...o forse si ?
    -------

    Ma guarda che per soglia si intende proprio quello: un valore (minimo o massimo) oltre il quale non si può andare.
    E dal menu settings puoi impostare le soglie per cpu, mb, e ventole varie.
    Per la cronaca, se la temperatura va oltre il valore di soglia, prima viene emesso un suono e poi il computer viene spento automaticamente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •