Dove lo prendo, come installo KNOPPIX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Dove lo prendo, come installo KNOPPIX

Cambio titolo
  1. #1
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354

    Dove lo prendo, come installo KNOPPIX

    alor raga dopo il mio problema
    ho deciso i scaricare knoppix...sono andato sul sito, ho scelto un mirror, ma mi trovo una pagina con una lista di file e non so cosa fare...mi potete dare l'inidrizzo esatto con l'indicazione di quale tasto klikkare?
    poi....se ho capito bene x farlo funzionare devo selezionare dal bios come boot il lettore cd, e far partire il pc col cd dentro...come faccio a mettere il cd dentro se il pc è spento ?
    poi: posso accedere ai file di windows tramite knoppix? cosi masterizzereri le cose importanti e via col format

    grazie

    (-[-_(-_-)_-]-)


  2. #2
    Kirby89
    Ospite
    Citazione grifon
    alor raga dopo il mio problema
    ho deciso i scaricare knoppix...sono andato sul sito, ho scelto un mirror, ma mi trovo una pagina con una lista di file e non so cosa fare...mi potete dare l'inidrizzo esatto con l'indicazione di quale tasto klikkare?
    poi....se ho capito bene x farlo funzionare devo selezionare dal bios come boot il lettore cd, e far partire il pc col cd dentro...come faccio a mettere il cd dentro se il pc è spento ?
    poi: posso accedere ai file di windows tramite knoppix? cosi masterizzereri le cose importanti e via col format

    grazie
    Lo metti dentro quando è acceso e gli dai il riavvio, no??

  3. #3
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione Kirby89
    Lo metti dentro quando è acceso e gli dai il riavvio, no??
    ok grazie
    per il resto??

    (-[-_(-_-)_-]-)


  4. #4
    Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.863
    Citazione grifon
    alor raga dopo il mio problema
    ho deciso i scaricare knoppix...sono andato sul sito, ho scelto un mirror, ma mi trovo una pagina con una lista di file e non so cosa fare...mi potete dare l'inidrizzo esatto con l'indicazione di quale tasto klikkare?
    Knoppix la puoi scaricare ad esempio da qui nella versione CD o da qui nella versione DVD.

    Fossi in te, però, prenderei in considerazione la possibilità di scaricare l'"Ultimate Boot CD", ovvero un CD pieno di utility per il ripristino e per la verifica del sistema. Nella versione "Full", contiene anche una distribuzione Linux chiamata Insert e derivata da Knoppix. Il sito lo trovi qui. La versione full la puoi scaricare, ad esempio, da qui.

    Citazione grifon
    poi: posso accedere ai file di windows tramite knoppix? cosi masterizzereri le cose importanti e via col format
    Naturalmente: le partizioni NTFS (Windows Xp) possono essere lette da Knoppix, come da qualunque altra distribuzione.

    Citazione grifon
    grazie
    Prego.

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione grifon
    cosi masterizzereri le cose importanti e via col format
    spero che tu abbia un lettore oltre che un masterizzatore

  6. #6
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione devilheart
    spero che tu abbia un lettore oltre che un masterizzatore
    oddio...non ci avevo pensato.....il mio è unico.......come faccio??? non si puo avviare e poi togliere il disco?

    (-[-_(-_-)_-]-)


  7. #7
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione Doktor Schliemann
    Knoppix la puoi scaricare ad esempio da qui nella versione CD o da qui nella versione DVD.

    Fossi in te, però, prenderei in considerazione la possibilità di scaricare l'"Ultimate Boot CD", ovvero un CD pieno di utility per il ripristino e per la verifica del sistema. Nella versione "Full", contiene anche una distribuzione Linux chiamata Insert e derivata da Knoppix. Il sito lo trovi qui. La versione full la puoi scaricare, ad esempio, da qui.


    Naturalmente: le partizioni NTFS (Windows Xp) possono essere lette da Knoppix, come da qualunque altra distribuzione.

    Prego.
    cosa fa di preciso??

    (-[-_(-_-)_-]-)


  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione grifon
    oddio...non ci avevo pensato.....il mio è unico.......come faccio??? non si puo avviare e poi togliere il disco?
    no, non puoi togliere il disco della knoppix mentre la knoppix è avviata

  9. #9
    Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.863
    Citazione grifon
    cosa fa di preciso??
    E' un cd avviabile che ti permette di utilizzare una grande varietà di tool per la diagnostica dell'hardware: ci sono, ad esempio, i tool sviluppati dalla Maxtor per i propri dischi fissi (MaxBlast e PowerMax) e simili per altre marche.
    Ci sono anche utility per il testing di altre componenti, come la CPU o la memoria, e altre per il recupero dei dati.

    Anche la distribuzione Insert, contenuta nel cd, è specificamente sviluppata, a partire da Knoppix, per avere tutto il necessario per un tentativo di ripristino del sistema: inutile aggiungere, però, che risulta molto più "scarna" di quest'ultima. Se vuoi farti un'idea delle potenzialità leggi qui.

    Citazione grifon
    oddio...non ci avevo pensato.....il mio è unico.......come faccio???
    Potresti avviare da cd e, se riesci ad accedere all'hard disk, copiarne i dati in una pennina usb: generalmente da Linux vengono riconosciute senza problemi.
    In alternativa, potresti avviare il sistema proprio da usb: alcune distribuzioni Linux, come la sopraccitata Insert, possono essere messe su una penna usb (a volte bastano 64 Mb) e da lì avviate (bisogna impostare il bios in modo che la prima unità di avvio sia giusto un'unità usb). Una volta avviato il sistema in Linux, puoi poi accedere all'hard disk e masterizzare su cd.

  10. #10
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione Doktor Schliemann
    E' un cd avviabile che ti permette di utilizzare una grande varietà di tool per la diagnostica dell'hardware: ci sono, ad esempio, i tool sviluppati dalla Maxtor per i propri dischi fissi (MaxBlast e PowerMax) e simili per altre marche.
    Ci sono anche utility per il testing di altre componenti, come la CPU o la memoria, e altre per il recupero dei dati.

    Anche la distribuzione Insert, contenuta nel cd, è specificamente sviluppata, a partire da Knoppix, per avere tutto il necessario per un tentativo di ripristino del sistema: inutile aggiungere, però, che risulta molto più "scarna" di quest'ultima. Se vuoi farti un'idea delle potenzialità leggi qui.

    Potresti avviare da cd e, se riesci ad accedere all'hard disk, copiarne i dati in una pennina usb: generalmente da Linux vengono riconosciute senza problemi.
    In alternativa, potresti avviare il sistema proprio da usb: alcune distribuzioni Linux, come la sopraccitata Insert, possono essere messe su una penna usb (a volte bastano 64 Mb) e da lì avviate (bisogna impostare il bios in modo che la prima unità di avvio sia giusto un'unità usb). Una volta avviato il sistema in Linux, puoi poi accedere all'hard disk e masterizzare su cd.
    giuuusto......mitico...grazie

    (-[-_(-_-)_-]-)


  11. #11
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    rga ho finito di scaricare il file cd di knoppix, ora dovrei masterizzarlo: alcuni dubbi. devo masterizzare direttamente il file (che mi appare come un file winrar ma è denominazione iso) oppure devo scompattare e masterizzare i file che ci sono dentro?

    (-[-_(-_-)_-]-)


  12. #12
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    dai raga rispondete è urgente

    (-[-_(-_-)_-]-)


  13. #13
    Neo Ex
    Ospite
    Nessuno dei due: devi masterizzarlo come file immagine ('Scrivi file immagine' o qualcosa di simile, dipende dal programma).

  14. #14
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione Neo Ex
    Nessuno dei due: devi masterizzarlo come file immagine ('Scrivi file immagine' o qualcosa di simile, dipende dal programma).
    si ma cosa devo selezionare?? uso nero, quando devo mettere add, devo addare tutto il file oppure devo scompattare e poi addare i singoli file?

    (-[-_(-_-)_-]-)


  15. #15
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    non devi addare nulla. chiudi la schermata che si apre quando parte nero. poi vai nel menu masterizzatore e scegli scrivi immagine

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •