al mio tecnico non piace l'overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: al mio tecnico non piace l'overclock

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    al mio tecnico non piace l'overclock

    l'altro giorno montando il mio nuovo HD faccio presente al tecnico del BIOS della mia scheda madre il quale risulta essere sprovvista di ogni opzione per overcloccare.
    ho scoperto che la pensa in una maniera veramente strana riguardo l'overclock...
    vorrei sinceramente capire se da un lato quello che lui mi dice sono solo preoccupazioni inutile dettate da una logica da commerciante(e quindi comprare una cpu da 400 euro anziche una da 200 e occarla) oppure se effettivamente io, avendo girato solo forum di appassionati in questi anni ho un pò il paraocchi.
    mi ha detto in definitiva che l'oc non serve ad una mazza....sia della cpu sia della vga(su quest'utlimo concordo per&#242
    lui mi ha praticamente detto ,come ben sapete, che ormai la frequenza di clock non conta una mazza (basta vedere core 2 DUO) e che quindi overclockare una cpu significa anticipare la sua morte prematura
    mi ha anche detto del bus AGP e PCI che dopo i 66mhz sfarfalla e io gli ho risposto della storiella dei fix ma lui ha continuato a dire che la frequenza non la si riusciva a bloccare cmq...
    quindi, continuando a dire che l'oc specie nelle cpu non serve a niente ed è dannoso ,mi ha messo in mente questo dubbio .-.
    chi ha ragione? noi appassionati a favore dell'oc o lui ???
    a voi l'ardua sentenza

  2. #2
    Killer Silenzioso L'avatar di Overclock
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.512
    commercianti malefici

  3. #3
    david90
    Ospite
    Citazione Overclock
    commercianti malefici
    dici?sembrava abbastanza convinto..domani che ci devo passare provo a chiedere a quell'altro... vediamo la sua opinione

  4. #4
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Ignorante,come tutti i commercianti.




  5. #5
    Killer Silenzioso L'avatar di Overclock
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.512
    beh,sull'utilità dell'overclock della CPU non si discute.
    Riguardo la SV forse non porta a grandi risultati (specialmente a dissi stock) alzare le frequenze,ma se mi dici che lo sbloccaggio delle Pipelines e i vari Flash del Bios siano inutili...

  6. #6
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    no, non ha tutti i torti... secondo me ( anche se faccio overclock tanto da avere spesso qualche schermata blu... e allora lì si che mi cago in mano), secondo me è vero che avvicina la morte prematura della scheda...cmq nn è vero che nn influisce sulle prestazioni...almeno nei benchmark io sono riuscito ad ottenere in 3D mark 05 da 726 col pc non overcloccato a 1081 con overclok della CPU a 3150 Mhz e del core e della GDDR della scheda video... quindi direi un bel salto...
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  7. #7
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    ecco ma fare overclock invalida la garanzia????
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  8. #8
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Come al solito bisogna distinguere caso per caso.
    Non nego che l'oc della mia scheda grafica (+87Mhz GPU e +200Mhz RAM) sia poco utile in termini di gioco.
    Però un oc sul processore del 45%, sempre nel mio caso, porta notevoli benefici, anche in campo encoding.


  9. #9
    david90
    Ospite
    Citazione Overclock
    beh,sull'utilità dell'overclock della CPU non si discute.
    Riguardo la SV forse non porta a grandi risultati (specialmente a dissi stock) alzare le frequenze,ma se mi dici che lo sbloccaggio delle Pipelines e i vari Flash del Bios siano inutili...
    dello sbloccaggio delle pipe non c'è ombra di dubbio ma io non ho parlato proprio di MODDING ma solo di overclock...
    sulla questione vga sono d'accordo con lui ma per la cpu no.
    ihmo ne ha bruciata una le prime volte visto anche la risposta che mi ha dato riguardo ai FIX dell'AGP



    oppure sta solo fingendo per inculcarmi di comprare una cpu da 1000 euro
    pensa che vendono anche dissipatori per cpu....uno della coolermaster non ricordo il modello...
    domani se mi ricapita di parlarci gli cheido:
    -ma se l'oc non serve a nulla perchè vendete dissipatori per cpu

  10. #10
    david90
    Ospite
    Citazione Greg[ita]
    ecco ma fare overclock invalida la garanzia????
    si ma in teoria basta riportare tutto a default e chissenefrega

  11. #11
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione Greg[ita]
    ecco ma fare overclock invalida la garanzia????
    Se porti qualunque hw fuori dalle specifiche per cui è stato certificato naturalmente la garanzia non vale più.
    Il bello dell'oc è che 90 volte su 100 non si nota e quindi il componente viene sostituito ugualmente :P


  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    altro giorno montando il mio nuovo HD faccio presente al tecnico del BIOS della mia scheda madre il quale risulta essere sprovvista di ogni opzione per overcloccare.
    ho scoperto che la pensa in una maniera veramente strana riguardo l'overclock...
    vorrei sinceramente capire se da un lato quello che lui mi dice sono solo preoccupazioni inutile dettate da una logica da commerciante(e quindi comprare una cpu da 400 euro anziche una da 200 e occarla) oppure se effettivamente io, avendo girato solo forum di appassionati in questi anni ho un pò il paraocchi.
    mi ha detto in definitiva che l'oc non serve ad una mazza....sia della cpu sia della vga(su quest'utlimo concordo per&#242
    lui mi ha praticamente detto ,come ben sapete, che ormai la frequenza di clock non conta una mazza (basta vedere core 2 DUO) e che quindi overclockare una cpu significa anticipare la sua morte prematura
    mi ha anche detto del bus AGP e PCI che dopo i 66mhz sfarfalla e io gli ho risposto della storiella dei fix ma lui ha continuato a dire che la frequenza non la si riusciva a bloccare cmq...
    quindi, continuando a dire che l'oc specie nelle cpu non serve a niente ed è dannoso ,mi ha messo in mente questo dubbio .-.
    chi ha ragione? noi appassionati a favore dell'oc o lui ???
    a voi l'ardua sentenza
    overclock non serve na mazza?

    e allora i 700-800 punti nel 3dmark alla mia vga overclockkata chi li da, la fata turchina?

    non si possono fixare le frequenze? e allora a che servono se non si possono fixare?

    di al tuo tecnoico di bere meno grappini prima di andare al lavoro XD!

    e poi ci sono negozi che quando compri un pc puoi fare l'opzione overclock test pagando una quota tot € e ti occano il sistema con i componenti da te comprati.....
    Ultima modifica di redfalcon; 5-06-2006 alle 21:15:22

  13. #13
    Killer Silenzioso L'avatar di Overclock
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.512
    Citazione david90
    dello sbloccaggio delle pipe non c'è ombra di dubbio ma io non ho parlato proprio di MODDING ma solo di overclock...
    sulla questione vga sono d'accordo con lui ma per la cpu no.
    ihmo ne ha bruciata una le prime volte visto anche la risposta che mi ha dato riguardo ai FIX dell'AGP



    oppure sta solo fingendo per inculcarmi di comprare una cpu da 1000 euro
    pensa che vendono anche dissipatori per cpu....uno della coolermaster non ricordo il modello...
    domani se mi ricapita di parlarci gli cheido:
    -ma se l'oc non serve a nulla perchè vendete dissipatori per cpu
    guarda che il Dissi mica serve solo per overclockare,esistono anche CPU Tray

  14. #14
    Ferb
    Ospite
    Citazione david90
    domani se mi ricapita di parlarci gli cheido:
    -ma se l'oc non serve a nulla perchè vendete dissipatori per cpu
    Ti potrebbe dire "perché questi sono più silenziosi"

  15. #15
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    occando la cpu, ram e scheda video nei giochi ho ottenuto un incremento di circa il 30%. Ma ovviamente non ne valeva la pena

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •