Installare secondo hard disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Installare secondo hard disk

Cambio titolo
  1. #1
    Geneticamente mortificato L'avatar di CR0N0
    Registrato il
    01-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.276

    Esclamazione Installare secondo hard disk

    Ho comprato un nuovo hard disk e lo devo installare, ho seguito un po' di guide su internet e credo di averlo collegato correttamente, non potendo collegare altri cavi IDE, visto che ho finito lo spazio, lo devo mettere in slave su un cavo al quale ho già collegato un masterizzatore DVD, e poi ho attaccato anche l'altro cavo, giusto? Se è giusto, l'unica spiegazione è che uno dei due cavi, o tutti e due, non faccia contatto.
    Comunque, non avendo le idee chiare, vorrei che qualcuno di voi mi spiegasse tutta la procedura, passo passo, in modo che mi possa rendere conto di qualche punto errato o saltato...

  2. #2
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    per quello che so....esistono 4 connettori, 2 master, 2 slave. in teoria servirebbero per 2 harddisk (uno in master e uno in slave appunto) e per 2 lettori/masterzz.(come sopra)...almeno a me è cosi...quello master sarebbe il principale, quello slave il secondario... c,q se ho capito bene hai collegato un hdd allo stesso filo del masterizz?

    (-[-_(-_-)_-]-)


  3. #3
    Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    Località
    caldogno (Vicenza)
    Messaggi
    3.645
    mai fatto ma credo che devi anche formattarlo il nuovo hard disk altrimenti nn parte windows. quindi lo colleghi con windows acceso, lo formatti da pannello del computer riavvii e gg. aspetto conferme dai CAPI XD

  4. #4
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione CR0N0
    Ho comprato un nuovo hard disk e lo devo installare, ho seguito un po' di guide su internet e credo di averlo collegato correttamente, non potendo collegare altri cavi IDE, visto che ho finito lo spazio, lo devo mettere in slave su un cavo al quale ho già collegato un masterizzatore DVD, e poi ho attaccato anche l'altro cavo, giusto? Se è giusto, l'unica spiegazione è che uno dei due cavi, o tutti e due, non faccia contatto.
    Comunque, non avendo le idee chiare, vorrei che qualcuno di voi mi spiegasse tutta la procedura, passo passo, in modo che mi possa rendere conto di qualche punto errato o saltato...
    per prima cosa verifica dal bios se il nuovo hd è riconosciuto. se è riconosciuto allora entra in windows e vai su start, strumenti di amministrazione, gestione computer, da li raggiungi gestione disco dove dovresti riconoscere il nuovo hd appena montato. a quel punto cliccaci sopra col destro e formattalo o rendilo attivo. è molto semplice come procedura

  5. #5
    Geneticamente mortificato L'avatar di CR0N0
    Registrato il
    01-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.276
    Ho risolto semplicemente collegandolo all'IDE dov'è installato l'altro hard disk invece che a quello dov'è installato il masterizzatore, grazie a tutti...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •