vertex shader e pipeline
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: vertex shader e pipeline

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    vertex shader e pipeline

    due domande:
    a cosa servono i vertex shader nelle schede video?
    una pipeline sia essa di una cpu o del core di una vga come è formata?? è visibile ad occhio nudo all'interno di una core
    ciaps e rispondete numerosi
    Ultima modifica di david90; 7-06-2006 alle 12:51:21

  2. #2
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Non ho capito la domanda delle pipeline
    I Vertex Shader (in ambito videoludico) servono per simulare la distruzione di oggetti.



  3. #3
    david90
    Ospite
    Citazione -Ori90-
    Non ho capito la domanda delle pipeline
    I Vertex Shader (in ambito videoludico) servono per simulare la distruzione di oggetti.


    veramente?
    sapevo che lavorassero sui vertici di una scena 3d ma sinceramente non l'ho mai capita questa affermazione
    edito la domanda sulle pipeline

  4. #4
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Non credo sia visibile,sono piccolissime.
    Potrei aver detto una cazzata sui Vertex Shader.



  5. #5
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione david90
    veramente?
    sapevo che lavorassero sui vertici di una scena 3d ma sinceramente non l'ho mai capita questa affermazione
    edito la domanda sulle pipeline
    Le pipeline nelle cpu non sono visibili in quanto sono ricoperte, e piu pipeline ci sono in una cpu piu la frequenza puo essere alzata ma non sempre è un vantaggio. Infatti i prescott e i p4 che si spingevano a 3.8 ghz di frequenza usavano pipeline lunghe con molti stadi (circa 32) che gli permettavano di arrivare a quelle frequenza ma con un evidente aumento dei consumi energetici, e come abbiamo visto senza riuscire a superare amd che invece ha molte meno pipeline nel core, ma un'architettura migliore nel complesso. Infatti conroe non è un aumento delle frequenze ma una nuova cpu a cui hanno cambiato tutta l'architettura

  6. #6
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Citazione Opp32
    Le pipeline nelle cpu non sono visibili in quanto sono ricoperte, e piu pipeline ci sono in una cpu piu la frequenza puo essere alzata ma non sempre è un vantaggio. Infatti i prescott e i p4 che si spingevano a 3.8 ghz di frequenza usavano pipeline lunghe con molti stadi (circa 32) che gli permettavano di arrivare a quelle frequenza ma con un evidente aumento dei consumi energetici, e come abbiamo visto senza riuscire a superare amd che invece ha molte meno pipeline nel core, ma un'architettura migliore nel complesso. Infatti conroe non è un aumento delle frequenze ma una nuova cpu a cui hanno cambiato tutta l'architettura
    Se fosse stato solo un'aumento di frequenze sarebbe stato un normale Pentium 4 overclockato



  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione -Ori90-
    Se fosse stato solo un'aumento di frequenze sarebbe stato un normale Pentium 4 overclockato


    Appunto, cosa che invece è successa ai prescott

  8. #8
    david90
    Ospite
    capito.
    e sui vertex shader ha detto bene Ori?

  9. #9
    Bannato L'avatar di joseph211
    Registrato il
    01-06
    Località
    Civis Romanus Sum
    Messaggi
    828
    Citazione Opp32
    Appunto, cosa che invece è successa ai prescott
    sbagliato, le differenze architetturali tra prescott e northwood ci sono e sono significative

  10. #10
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione joseph211
    sbagliato, le differenze architetturali tra prescott e northwood ci sono e sono significative
    Io non ho negato questo ho detto solo che tra i prescott la differenza è il calore emesso, l'energia consumata e la frequenza, che sono tutte direttamente proporzionali tra loro, all'aumentare della frequenza (che distingue piu o meno i vari prescott) c'è un aumento del calore e del TDP....


    Ma perchè cercate cose che io non dico?

  11. #11
    david90
    Ospite
    ehm...allora i vertex shader?

  12. #12
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Qui ti trovi la definizione di pixel e vertex shader secondo wikipedia (in inglese però!) http://en.wikipedia.org/wiki/Vertex_...Vertex_Shaders

  13. #13
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Io nn ho capito a ke servono le pipeline
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •