Finalmente ho la mobo 462, ora si modda!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Finalmente ho la mobo 462, ora si modda!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724

    Finalmente ho la mobo 462, ora si modda!!!

    Finalmente dopo mesi di estenuanti ricerche ho recuperato una mobo socket a funzionante ( una rarità al giorno d'oggi).sulla mobo leggo "GA-7DXE" della gigabyte, il chipset è via. Mi sembra di aver dato un'occhiata e di non aver visto i fix.. ( cazzo 8( ).
    qualcuno può darmi qualche info in più?

    ora ho 3 processori da testare : 2 barton xp 2000+ e 2800+ e un duron 1600+.
    pensavo di partire col barton 2000+ anche se purtoppo qualche furbo ha tolto il numero di serie e non conosco la settimana di fabbricazione. suggerimenti?

    a breve posterò qualche foto
    Ultima modifica di Ilanur; 7-06-2006 alle 18:05:44

  2. #2
    Bannato L'avatar di dado92
    Registrato il
    05-06
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    655
    io ho una mobo col chipset via, e neanche da me c'è il fix!

  3. #3
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    mh.... la questione è molto grave...senza fix non posso fare praticamente nulla, l'unica è sbloccare il molti. però mi dispiace non poter toccare il fsb.. addio sogni di gloria per ipotetici wr con duron..

  4. #4
    david90
    Ospite
    Citazione Ilanur
    mh.... la questione è molto grave...senza fix non posso fare praticamente nulla, l'unica è sbloccare il molti. però mi dispiace non poter toccare il fsb.. addio sogni di gloria per ipotetici wr con duron..
    MOD in che senso ilanur?

  5. #5
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione david90
    MOD in che senso ilanur?
    Mod in questo senso david

    edit: o meglio, in questo.

  6. #6
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    ok, aggiornamenti ultim'ora.

    La mobo non supporta i barton (e che cacchio, come direbbe bart).
    La mobo non ha i fix ( e che cazzo, come direi io).
    Il 2000+ è uno stupido thorougbred ultra riscaldante, che se lancio campo minati va a 70 gradi e rotti ...penso di moddarlo in forno.
    Nel senso che lo trasformo in un forno.

  7. #7
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Il northbridge è un amd761, ha fsb max 266mhz e al 99% è senza i fix.
    Ma anche se li avesse...non sale nulla...e anche @def limiti la cpu nel caso del 2800+ che lavora a 166mhz...piuttosto prenditi una dfi nf2u infinity...o una nf7-s...dovresti trovarle a pochissimo nei mercatini...

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  8. #8
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione Gordon_135
    Il northbridge è un amd761, ha fsb max 266mhz e al 99% è senza i fix.
    Ma anche se li avesse...non sale nulla...e anche @def limiti la cpu nel caso del 2800+ che lavora a 166mhz...piuttosto prenditi una dfi nf2u infinity...o una nf7-s...dovresti trovarle a pochissimo nei mercatini...
    non so che mercatini frequenti tu, ma in quelli di roma vendono banane e pesche...( non mobo dfi nf2..).
    apparte questo: avete notato che su ebay il socket A è più costoso del 939? sia i processori, sia le mobo.. è una robba pazzesca
    http://cgi.ebay.it/ATHLON-XP-3200-co...QQcmdZViewItem
    vi rendete conto?? un venice 3200 ora costa sui 110 euro..

  9. #9
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Ilanur
    non so che mercatini frequenti tu, ma in quelli di roma vendono banane e pesche...( non mobo dfi nf2..).
    apparte questo: avete notato che su ebay il socket A è più costoso del 939? sia i processori, sia le mobo.. è una robba pazzesca
    http://cgi.ebay.it/ATHLON-XP-3200-co...QQcmdZViewItem
    vi rendete conto?? un venice 3200 ora costa sui 110 euro..
    Era palese intendessi mercatini nei forum.
    E' normale, come le pc133 che costavano più delle ddr400 di fascia alta.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  10. #10
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    ....se ti interessa io dovrei disfarmi di un Duron 700 e della sua relativa mobo .....ma non ricordo se aveva i fix....

  11. #11
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Beh,guarda che i thoroughbred non scaldano niente

    Cmq puoi salire di moltiplicatore:se non ti è chiaro qualcosa della guida chiedi pure che l'ho scritta io.

    Ah,che senza fix non si possa overclockare è una baggianata io ho una asus kt333 con bus teorico a 166mhz che mi è arrivata a 205mhz.

  12. #12
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione ruggero2
    Beh,guarda che i thoroughbred non scaldano niente

    Cmq puoi salire di moltiplicatore:se non ti è chiaro qualcosa della guida chiedi pure che l'ho scritta io.

    Ah,che senza fix non si possa overclockare è una baggianata io ho una asus kt333 con bus teorico a 166mhz che mi è arrivata a 205mhz.
    aspe chiariscimi questo. cioè dici che posso provare ad alzare il fsb comunque? a parte che ci monto una ati rage pro da 8 mb...... perciò non me ne frega tanto se la fondo..

  13. #13
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Per prima cosa bisogna chiarire cosa sono i fix e a cosa servono.

    Allora,solitamente la frequenza degli slot agp/pci si ricavano dividendo il fsb per un dato numero.
    Se il fsb è 100mhz,entra in funzione il divisore 1,5 per ottenere i 66mhz dell'agp e il divisore 3 per i 33mhz del pci.
    Però se aumenta il fsb,aumenta anche agp/pci.Infatti 105/1,5 fa 70.

    I fix sono dei circuiti che generano in maniera indipendente la frequenza agp/pci.

    Non avendoli si può cmq overclockare ma bisogna fare attenzione alle frequenze agp/pci.
    Fino a 70/35mhz si è in piena sicurezza per un utilizzo giornaliero.

  14. #14
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione ruggero2
    Per prima cosa bisogna chiarire cosa sono i fix e a cosa servono.

    Allora,solitamente la frequenza degli slot agp/pci si ricavano dividendo il fsb per un dato numero.
    Se il fsb è 100mhz,entra in funzione il divisore 1,5 per ottenere i 66mhz dell'agp e il divisore 3 per i 33mhz del pci.
    Però se aumenta il fsb,aumenta anche agp/pci.Infatti 105/1,5 fa 70.

    I fix sono dei circuiti che generano in maniera indipendente la frequenza agp/pci.

    Non avendoli si può cmq overclockare ma bisogna fare attenzione alle frequenze agp/pci.
    Fino a 70/35mhz si è in piena sicurezza per un utilizzo giornaliero.
    ho capito ma quanto ci guadagno a portare il fsb a 105?? pochi, pochissimi mhz...
    secondo te mi conviene moddare il duron?

  15. #15
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •