Devo comprare una buona scheda audio , ma quale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Devo comprare una buona scheda audio , ma quale?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di jurytech
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.355

    Devo comprare una buona scheda audio , ma quale?

    Come da titolo, mi serve per le casse che ho in firma .. posso spendre max 150€ , la x-fi extreme music e' buona?
    Ultima modifica di jurytech; 8-06-2006 alle 19:26:36




  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    è buona ,ma senza le x-ram e senza rack (si chiama così l'affare che fnge da estensione?).. in ogni caso è full eax 5.0...

  3. #3
    Utente L'avatar di jurytech
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.355
    Citazione redfalcon
    è buona ,ma senza le x-ram e senza rack (si chiama così l'affare che fnge da estensione?).. in ogni caso è full eax 5.0...
    Cosa sono le x-ram e rack ... la prima volta che le sento




  4. #4
    Utente L'avatar di ReA
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.173
    vai sulla xfi xtreme music, la migliore come rapporto qualità/prezzo.
    ho le tue stesse casse con la xfi, il sistema roxa alla grande

  5. #5
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Citazione ReA
    vai sulla xfi xtreme music, la migliore come rapporto qualità/prezzo.
    ho le tue stesse casse con la xfi, il sistema roxa alla grande
    Quoto! Anche io ho le stesse casse e la stessa skeda, cmq la Extreme Music ha sl 2 mb di ram... quindi c'è l'ha la X-ram... le altre ne hanno 64....

  6. #6
    Utente L'avatar di jurytech
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.355
    Citazione Metal Demon
    Quoto! Anche io ho le stesse casse e la stessa skeda, cmq la Extreme Music ha sl 2 mb di ram... quindi c'è l'ha la X-ram... le altre ne hanno 64....
    Come collego le mie casse a questa scheda audio? tramite coax , ottico o analog?... che prese ha?...
    Mi date un sito dove poterla acquistare senza pagare molto? tipo su pixmania costa 110€ se non erro, conviene a questo prezzo?
    Ultima modifica di jurytech; 8-06-2006 alle 22:09:10




  7. #7
    The Messiah
    Ospite
    xfi-fatality..è un ottima scheda

  8. #8
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Citazione The Messiah
    xfi-fatality..è un ottima scheda
    si ma costa mooolto di +!
    Cmq le casse le colleghi alla skeda attraverso i cavi base presenti nella confezione delle Z-5500 Digital, poi la skeda si occuperà di distribuire il suono ai vari speaker!
    Logicamente x ottenere le migliori prestazioni cn la musica usa la modalità delle casse PLII Music, x i film e video game usa i 6 canali diretti... poi qnd avrai la skeda nel pc ti spiegherò meglio i settaggi del pannello!

  9. #9
    Utente L'avatar di jurytech
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.355
    Citazione Metal Demon
    si ma costa mooolto di +!
    Cmq le casse le colleghi alla skeda attraverso i cavi base presenti nella confezione delle Z-5500 Digital, poi la skeda si occuperà di distribuire il suono ai vari speaker!
    Logicamente x ottenere le migliori prestazioni cn la musica usa la modalità delle casse PLII Music, x i film e video game usa i 6 canali diretti... poi qnd avrai la skeda nel pc ti spiegherò meglio i settaggi del pannello!
    Io per la musica metto pl2 music , per giochi e film metto pl2 movie scusa ma, non e' che si sente di meno rispetto ad una presa coax oppure ottica?
    Con questa scheda audio aumentano un po' le prestazioni nei giochi? forse mi sbaglio , ma ho letto su dei siti che miglioravano la fluidita' dei giochi




  10. #10
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione jurytech
    Io per la musica metto pl2 music , per giochi e film metto pl2 movie scusa ma, non e' che si sente di meno rispetto ad una presa coax oppure ottica?
    Con questa scheda audio aumentano un po' le prestazioni nei giochi? forse mi sbaglio , ma ho letto su dei siti che miglioravano la fluidita' dei giochi
    No, no non mettere pl2 movie per i giochi!!! Va bene solo per i film, ma quelli che hanno un audio stereo, tipo molti divx...

    Tra le prese digitale è meglio la ottica, ma bisogna vedere se la xtreme-music la possiede... Sicuramente ha la coassiale...

    L'uscita coassiale va benone per i film in DVD, in quanto tutti possiedono una traccia audio DD o DTS, che farà esplodere la potenza del tuo impianto...

    Per i giochi, puoi usare la coassiale ma devi stare attento che il gioco abbia la traccia DD o DTS, perchè sono davvero pochi quelli che ne hanno una.. Gli altri si affidano alle EAX o algoritmi apposta, quindi per i giochi è consigliato la config 6ch...

    Nota che se usi la 6ch anche per i film in DVD, sfrutterai lo stesso un audio posizionale quasi alla pari con un collegamento coax...

    Le prestazioni nei giochi saranno superiori, soprattutto se usavi una scheda integrata...

  11. #11
    Utente L'avatar di jurytech
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.355
    Citazione chinook
    No, no non mettere pl2 movie per i giochi!!! Va bene solo per i film, ma quelli che hanno un audio stereo, tipo molti divx...

    Tra le prese digitale è meglio la ottica, ma bisogna vedere se la xtreme-music la possiede... Sicuramente ha la coassiale...

    L'uscita coassiale va benone per i film in DVD, in quanto tutti possiedono una traccia audio DD o DTS, che farà esplodere la potenza del tuo impianto...

    Per i giochi, puoi usare la coassiale ma devi stare attento che il gioco abbia la traccia DD o DTS, perchè sono davvero pochi quelli che ne hanno una.. Gli altri si affidano alle EAX o algoritmi apposta, quindi per i giochi è consigliato la config 6ch...

    Nota che se usi la 6ch anche per i film in DVD, sfrutterai lo stesso un audio posizionale quasi alla pari con un collegamento coax...

    Le prestazioni nei giochi saranno superiori, soprattutto se usavi una scheda integrata...
    Non penso che abbia la coassiale l'xtreme music , mi sembra che abbia l'analogico ...
    Cazzarola mi si e' bruciata pure la scheda video , non so nemmeno se ora la prendero' la scheda audio
    Che sfiga




  12. #12
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    sound blaster x-fi elite pro


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •