dissipatore per scheda video, quale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: dissipatore per scheda video, quale?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321

    dissipatore per scheda video, quale?

    Ciao a tutti, volevo chiedere consiglio su un problema, io ho una sv 6800gs Agp appena acquistata (1 mese), appena istallata nel mio pc mi dava dei problemi cioè quando giocavo dopo poco tempo il pc si riavviava e chiedendo nel forum mi dicevano che era un problema di temperature. Quindi io ho cambiato case ho installato due ventole e ho cambiato scheda madre e le cose sono migliorate. Adesso però quando gioco a qualche gioco pesante( tipo Oblivion o Half-life 2 episode one) e il pc prima di giocare è acceso da diverse ore (7-8 ore) dopo qualche tempo di gioco mi si blocca il pc con un beep fastidioso e devo per forza resettare e appena si avvia windows mi dice che la sv non è sufficientemente alimentata riavvio di nuovo il pc e tutto è apposto .Invece a pc appena acceso gioco tranquillamente per un paio di ore però dopo mi succede allo stesso. Questo dipende ancora dal fattore temperature? perchè vedo che la temperatura della mia sv e di 62°C finito di giocare arriva anche a 75°C.Dite di cambiare raffreddamento alla sv perchè adesso riesco comunque a giocare e che soddisfazione con questa sv però non vorrei che scaldandosi troppo si possa rovinare.Voi che dite e questo il problema o come mi hanno detto potrebbe anche essere l'ali? qualche consiglio? come faccio a sapere che dissipatore prendere questo potrebbe andare bene? http://www.overclockplanet.it/dettag...330ceef1282453
    Grazie per l'aiuto e scusate per la lunghezza del testo......

  2. #2
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    Citazione Smeva
    Ciao a tutti, volevo chiedere consiglio su un problema, io ho una sv 6800gs Agp appena acquistata (1 mese), appena istallata nel mio pc mi dava dei problemi cioè quando giocavo dopo poco tempo il pc si riavviava e chiedendo nel forum mi dicevano che era un problema di temperature. Quindi io ho cambiato case ho installato due ventole e ho cambiato scheda madre e le cose sono migliorate. Adesso però quando gioco a qualche gioco pesante( tipo Oblivion o Half-life 2 episode one) e il pc prima di giocare è acceso da diverse ore (7-8 ore) dopo qualche tempo di gioco mi si blocca il pc con un beep fastidioso e devo per forza resettare e appena si avvia windows mi dice che la sv non è sufficientemente alimentata riavvio di nuovo il pc e tutto è apposto .Invece a pc appena acceso gioco tranquillamente per un paio di ore però dopo mi succede allo stesso. Questo dipende ancora dal fattore temperature? perchè vedo che la temperatura della mia sv e di 62°C finito di giocare arriva anche a 75°C.Dite di cambiare raffreddamento alla sv perchè adesso riesco comunque a giocare e che soddisfazione con questa sv però non vorrei che scaldandosi troppo si possa rovinare.Voi che dite e questo il problema o come mi hanno detto potrebbe anche essere l'ali? qualche consiglio? come faccio a sapere che dissipatore prendere questo potrebbe andare bene? http://www.overclockplanet.it/dettag...330ceef1282453
    Grazie per l'aiuto e scusate per la lunghezza del testo......
    Secondo me le temperature,si sono un pò altine,ma cmq stai nella media
    Per il dissi se proprio lo vuoi cambiare e vuoi andare sul sicuro prendi questo
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1794
    Naturalmente controlla sul sito zalman che sia compatibile con la tua vga
    Però,se il pc dice che la scheda è mal alimentatata,forse ci sarà un motivo...
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

  3. #3
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    il connettore di alimentazione è attaccato?? che alimentatore hai?

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    per me e meglio il vf900cu pero costa un po di piu

  5. #5
    david90
    Ospite
    secondo me è l'alimentatore che fa un pò schifo

  6. #6
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione DRAGONERO
    per me e meglio il vf900cu pero costa un po di piu
    a me fa a dir poco schifo...si salva quello con il led perchè è tamarro. fedele per sempre al vf 700 cu


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione BiagioIV
    a me fa a dir poco schifo...si salva quello con il led perchè è tamarro. fedele per sempre al vf 700 cu
    lo so anche a me piace il vf900culed pero costa 50 euro quasi

    anche io ho il vf700cu però era nella scheda video vecchia adesso in questa come faccio a montaglielo? ha un suo dissipatore assurdo e non avrei i dissipatori per le ram... sono attaccate a quella vecchia

  8. #8
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321
    Io ho un ali da 500w ma non di marca conosciuta ,credo, sulla confezione c'è scritto Stability Power compatibile con Cpu Intel e Amd e basta...Voi dite che è questo?... Se si che ali mi consigliate? Grazie intanto per i consigli dati..

  9. #9
    Utente L'avatar di marco82
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    470
    Citazione DRAGONERO
    lo so anche a me piace il vf900culed pero costa 50 euro quasi

    anche io ho il vf700cu però era nella scheda video vecchia adesso in questa come faccio a montaglielo? ha un suo dissipatore assurdo e non avrei i dissipatori per le ram... sono attaccate a quella vecchia
    Se vuoi i dissi per le ram li vendono anche sciolti
    CASE:Extreme AERO COOL 2
    CPU:ATHLON 64 3800+ Zalman cnps 9500 cu led
    MOTHERBOARD:Asrock 939A8X-M
    RAM:1,5gb
    SCHEDA VIDEO:Sapphire x1650 pro 256 mb

  10. #10
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321
    Ciao a tutti e buon giorno, allora che mi consigliate di fare? Prendere un nuovo ali o sostituire il raffredamento della sv?...

  11. #11
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882
    Citazione DRAGONERO
    per me e meglio il vf900cu pero costa un po di piu
    alla mia 6800gt ha abbasato la temperatura di 30°C e mi permette di avere fisso un oc molto alto. (350@420 1000@1200 )

  12. #12
    Utente L'avatar di Smeva
    Registrato il
    11-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    321
    Mi potete consigliare qualche modello di ali ma da non spendere un capitale e qualche dissipatore per sv? e dove posso trovarli su internet? Grazie ancora

  13. #13
    matto999
    Ospite
    Citazione Smeva
    Mi potete consigliare qualche modello di ali ma da non spendere un capitale e qualche dissipatore per sv? e dove posso trovarli su internet? Grazie ancora
    allora, io ho preso questi due (arriverannoa giorni) sono entrambi ottimi:
    alimentatore tagan 420 watt:
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1740



    mentre per il dissi della vga prendi questo:
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3016



    sono entrambi ottimi! fidati
    inoltre se vai sul link del dissi vedrai che è conmpatibile con tutta le 6800 series quindi anche con la tua gs


  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    1
    avevo intenzione anch'io di comprare un dissipatore per la mia 7900GT...
    ed ero intenzionato a prendere uno Zalman vf700AlCu, per spendere poco poco...

  15. #15
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    che domande..VF900 della Zalman!!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •