ADSL Su partita IVA. What?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ADSL Su partita IVA. What?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    143

    ADSL Su partita IVA. What?

    L’Amministrazione Comunale di Taglio di Po si è attivata fin dall’estate 2004 per spingere Telecom a portare l’ ADSL nel nostro Comune.
    Malgrado una raccolta firme e vari contatti, Telecom non ha in progetto di arrivare a questo servizio per il nostro Comune poiché lo reputa, dal suo punto di vista, poco conveniente.
    Purtroppo questa non è solo la situazione di Taglio di Po, ma è un problema che riguarda molti Comuni della provincia di Rovigo alcuni dei quali contigui a noi.
    Nel giro di pochi mesi, però, l’Amministrazione Comunale assieme ai vari partner, presenterà il nuovo servizio di banda larga di cui potranno usufruire cittadini e imprese tagliolesi titolari di partita IVA.
    Questo servizio è lo stesso che è stato presentato a Porto Viro nei giorni scorsi.
    I tempi dovrebbero essere molto brevi in quanto i responsabili del progetto stanno già istallando il traliccio per i ripetitori.
    Purtroppo ci rendiamo conto che non cambierà niente, al momento, per chi non è titolare di partita IVA ma stiamo lavorando per colmare anche questo “buco”.

    A disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti visto che mi sto occupando personalmente di queste cose.

    Distinti saluti






    Questo è quello che mi ha risposto il comune del mio paese quando ho chiesto INFO riguardo all'ADSL (che non c'è ancora).


    io non ho la Partita IVA ma sarei disposto a farla pur di avere l'ADSL.


    mi spiegate bene cosa devo fare e cosa devo pagare per avere la P.IVA e quali sono i contratti ADSL che posso stipulare con essa? Se arrivano i ripetitori di Telecom che gestori posso usare? Alice tiscali e libero?


  2. #2
    ---->NoS<----
    Ospite
    Per avere la partita iva devi essere registrato nel Registro delle Imprese e nella camera di commercio dove ti verr&#224; rilasciata la p.iva ke vale anche come codice fiscale. Quindi devi essere un commerciante x l'adsl (se mettono i ripetitori telecom) poui mettere alice, poich&#232; nn credo ke sarai raggiunto da altre compagnie (forse tiscali ke si dovrebbe allacciare alla telecom)

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    143
    costa avere la P.IVA?

    me la posso fare cos&#236; tanto per averla o scassano le palle?

  4. #4
    La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.929
    Citazione Er-Granseola
    costa avere la P.IVA?

    me la posso fare così tanto per averla o scassano le palle?
    Devi avere un'attività e poi scaturiscono diversi obblighi fiscali. Se non hai un'impresa/negozio non puoi farla.

    Nell'attesa puoi farti mettere una linea ISDN, non è come l'ADSL ma è già qualcosa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •