Le riviste incitano alla pirateria?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Le riviste incitano alla pirateria?

Cambio titolo
  1. #1
    Si dice nuculare.. L'avatar di NEW ARTUROCK
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.285

    Le riviste incitano alla pirateria?

    Ciao a tutti... nn sapevo proprio in quale sezione aprire questo 3ad, quindi spero di averlo aperto in quella giusta..
    Volevo fare semplicemente un'osservazione, dato che si parla sempre di pirateria e atti illegali vari...
    Ieri in edicola (nn che nn me ne sia mai accorto prima, ma solo adesso mi viene voglia di chiederlo) ho visto un sacco di riviste specializzate in computer con titoloni che facevano più o meno così : Guarda i mondiali sul tuo pc in modo gratuito, Masterizza facilmente i tuoi cd, Ecco come copiare i tuoi dvd preferiti, e così via...
    Ma nn si incita di più a passare la linea di confine tra legale e illegale.. ad esempio il fatto di agganciarsi a siti stranieri o software vari per vedere in chiaro programmi altrimenti a pagamento?
    Volevo sapere la vostra opinione...

  2. #2
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    che sono riviste per polli, visto che tali informazioni come i programmi allegati sono reperibili in internet

  3. #3
    Jacob89
    Ospite
    Citazione y2k
    che sono riviste per polli, visto che tali informazioni come i programmi allegati sono reperibili in internet
    Quoto.
    Tutta roba che trovi gratuitamente su internet.

  4. #4
    HellCiccio
    Ospite
    Una cosa è la diffusione su internet (relativamente) libera e priva di controlli... una cosa è vedere in edicola riviste (quindi con tanto di autorizzazioni, license, e un apparato editoriale dietro) che tratta questi argomenti...

  5. #5
    Jacob89
    Ospite
    Citazione HellCiccio
    Una cosa è la diffusione su internet (relativamente) libera e priva di controlli... una cosa è vedere in edicola riviste (quindi con tanto di autorizzazioni, license, e un apparato editoriale dietro) che tratta questi argomenti...
    Beh, chi ti dice che non parli di masterizzare dvd contenenti normalissimi dati personali e quindi nulla di illegale?

    Non c'è scritto: "Impara a masterizzare film originali aggirando le protezioni".

  6. #6
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    Citazione y2k
    che sono riviste per polli, visto che tali informazioni come i programmi allegati sono reperibili in internet
    quoto

    e poi farsi copie di cd originali di backup è legale credo

  7. #7
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    In un editoriale Gorman parlò della faccenda, riguardendo il loro operato.... Che così non si fa....

  8. #8
    HellCiccio
    Ospite
    E il fatto di guardare in chiaro i programmi tv a pagamento?

    Io una volta ne vidi una con un titolone grande così "Decripta i DVD protetti ed effettua i tuoi backup"... decriptare 1 dvd protetto è già di per sè un reato.

  9. #9
    Utente L'avatar di fernando
    Registrato il
    07-03
    Località
    sando(mi)
    Messaggi
    5.109
    Citazione HellCiccio

    Io una volta ne vidi una con un titolone grande così "Decripta i DVD protetti ed effettua i tuoi backup"... decriptare 1 dvd protetto è già di per sè un reato.

    Si lo ricordo pure io un giornale con un titolo simile in copertina

  10. #10
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    A parte il fatto che sono da polli, giocano sul fatto che comunque non è esplicitamente riferito all'uso che poi tutti i polli che comprano il giornale fanno.

    Citazione HellCiccio
    decriptare 1 dvd protetto è già di per sè un reato.
    Ma è legale allora proteggere un dvd negando la possibilità della copia di backup? o meglio cos'è più illegale? rinunciare ad un diritto o perseguire il diritto agendo in una via considerata illegale. In queste vicende il confine della legalità è molto sottile

  11. #11
    solo accompagnare puo' L'avatar di il troio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Follonica
    Messaggi
    5.482
    le riviste di norma stanno bene attente a specificare cosa è reato e cosa no ma è anche vero che ti mettono in mano tutti gli strumenti possibili e immaginabili per pirateggiare a tutto tondo, dalla masterizzazione di qualsiasi cosa alla visione di programmi che dovrebbero essere solo ed esclusivamentye a pagamento. Un atteggiamento un po' equivoco a mio parere pero' bisogna dire che se ti metti a cercare su internet trovi senza particolari difficolta' tutto quello che ti serve ben spiegato con tutorial molto dettagliati...

    "FOUR WHEELS MOVE THE BODY, TWO WHEELS MOVE THE SOUL"

  12. #12
    HellCiccio
    Ospite
    Citazione il troio
    le riviste di norma stanno bene attente a specificare cosa è reato e cosa no ma è anche vero che ti mettono in mano tutti gli strumenti possibili e immaginabili per pirateggiare a tutto tondo, dalla masterizzazione di qualsiasi cosa alla visione di programmi che dovrebbero essere solo ed esclusivamentye a pagamento. Un atteggiamento un po' equivoco a mio parere pero' bisogna dire che se ti metti a cercare su internet trovi senza particolari difficolta' tutto quello che ti serve ben spiegato con tutorial molto dettagliati...

    Si ma internet non è regolamentato come l'editoria...

  13. #13
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    Si, ne conosco una che è molto filo-pirata (anche se non lo ammette esplicitamente)
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

  14. #14
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Io invece conosco una rivista che si chiama Hacker ( o qualcosa del genere cmq) in cui volano titoloni come: bypassa l'attivazione di winxp! diventa anche te betatester INufficiale di Vista! i migliori p2p per scaricare i fil del cinema, e via dicendo....

  15. #15
    Utente L'avatar di Darkappa
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    163
    Io le compro solo per quello.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •