Pentium Celeron
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Pentium Celeron

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441

    Pentium Celeron

    Ho un Pentium Celeron 1ghz , esistono programmi x overcloccare la cpu??
    dal bios come si fa?? il mio moltiplicatore è bloccato.a me basterebbe aumentre anke d poko , x analizzare la temperatura utilizzo MBM 5 e mida 2 temperatura , cioè 2 sensori uno dice 35 ° C e l'altro 45 ° C fissi , mi aiutate?? hehehhehe
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    1. l'overclock della tua cpu non darebbe nessun incremento
    2. ti abbiamo già detto che l'oveclock non è cosa da farsi a cuor leggero, potresti bruciare tutto, compresa scheda madre processore e ram. Ascoltaci, non lo diciamo per il tuo male.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #4
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    hehe lo so , ma se brucio tutto non è mika male.
    cambio skeda grafica, la ram se la volessi aggiungere ( atualmente ) potrei solo mettere le pci xkè le ddr nn vanno sulla mia skeda madre , il processore fa skifo , skeda madre con skeda audio integrata ( con il volume quasi a manetta si sente male e quindi le mie casse sono sprecate .
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    guardate i risultati d questi "matti" (come me)
    http://www.oclabs.com/ock_db/odbase....on=show&key=39 come è possibile?? 1,6ghz??????
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    La cpu Celeron ha un buon margine di OC, ma non per questo si guadagna in pretazioni. Hardwareupgrade ha OC un Cel 2.4 fino a 3 ghz senza riscontrare nessun miglioramento che valesse qualcosa. Fai tu.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    ha , tnk
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Utente L'avatar di RoyaL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mars
    Messaggi
    281
    Inviato da Diadora
    La cpu Celeron ha un buon margine di OC, ma non per questo si guadagna in pretazioni. Hardwareupgrade ha OC un Cel 2.4 fino a 3 ghz senza riscontrare nessun miglioramento che valesse qualcosa. Fai tu.
    sai dirmi come cavolo fai a dire certe c@zzate?

    I G3t HlgH! U gOt B33F WitH da P?

  9. #9
    Utente L'avatar di RoyaL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mars
    Messaggi
    281
    con il mio celly [email protected] e ti4200@4600 gioco a qualsiasi cosa con i detagli al max.unreal 2 &splinter cell pure...
    questo ti basta?
    posso essere d'accordo ke il celly basato sul core willamette è una cagata ma il tualatin è ottimo!

    vorrei sapere se l'hai mai usato prima di dire certe stupidate

    x aurox se per caso hai un celly tualatin cioe a 0,13 micron devi sapere ke quel taglio è fatto apposta per l'overclock...lo tiri su a 1.5 -1.6 ghz come niente
    I G3t HlgH! U gOt B33F WitH da P?

  10. #10
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da RoyaL
    con il mio celly [email protected] e ti4200@4600 gioco a qualsiasi cosa con i detagli al max.unreal 2 &splinter cell pure...
    questo ti basta?
    posso essere d'accordo ke il celly basato sul core willamette è una cagata ma il tualatin è ottimo!

    vorrei sapere se l'hai mai usato prima di dire certe stupidate

    x aurox se per caso hai un celly tualatin cioe a 0,13 micron devi sapere ke quel taglio è fatto apposta per l'overclock...lo tiri su a 1.5 -1.6 ghz come niente
    Ovvio, il Tualatin ha 256KB di cache..... diadora nn sapendo ke core avesse ha detto cio ke ha detto. I nuovi celeron hanno il Northwood ma solo 128 KB di cache.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  11. #11
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da world
    Ovvio, il Tualatin ha 256KB di cache..... diadora nn sapendo ke core avesse ha detto cio ke ha detto. I nuovi celeron hanno il Northwood ma solo 128 KB di cache.
    Grazie per avermi difeso World ma avrei dovuto dare per scontato che un 1ghz è Tualatin, il fatto è che io ho detto che avrebbe avuto pochi miglioramenti per via di questa frase
    INVIATO DA Aurox
    ...a me basterebbe aumentre anke d poko ...
    Se overclokki poco e hai una TNT 2 (come Aurox ha) non otterai benefici.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  12. #12
    Utente L'avatar di RoyaL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mars
    Messaggi
    281
    Inviato da Diadora
    Grazie per avermi difeso World ma avrei dovuto dare per scontato che un 1ghz è Tualatin, il fatto è che io ho detto che avrebbe avuto pochi miglioramenti per via di questa frase

    Se overclokki poco e hai una TNT 2 (come Aurox ha) non otterai benefici.
    e guardalo
    sai cos'è la cache??
    ma porca ***** !
    secondo me la roba ke ti fumi ti fa molto male
    cambia erba subito!
    I G3t HlgH! U gOt B33F WitH da P?

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ragazzi stiamo calmi per favore, non è il caso di scaldarsi per cose del genere.
    Aurox, leggi sul manuale della scheda madre come aumentare il fsb, e incrementa pian piano le frequenze, fino a che il sistema rimane stabile. Stai attento comunque, l'overclock è sempre una pratica rischiosa.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da RoyaL
    e guardalo
    sai cos'è la cache??
    ma porca ***** !
    secondo me la roba ke ti fumi ti fa molto male
    cambia erba subito!
    Intanto perfavore smetti subito di parlarmi così. So benissimo cosè la cache e la sua funzione. Secondo il tuo ragionamento chi ha un P4 (che se non lo sai il Northwood ha 512 kb di cache mentre il Willamette 256) e lo overclocca dovrebbe ottenere miracoli, mentre gli Athlon che hanno il core Thoro-b che ha 256 k di cache confronto ai P4 non dovrebbero andare niente...Con questo chiudo la discussione, che Aurox overclokki pure la cpu (a proposito devi toccare l'fsb se hai il molti bloccato)
    ps la Ge-Force 4 Ti è un'altra cosa e per quanta rigurda il Celeron ho nu portatile con un Celeron 1200 Tualatin.
    Non dico più niente.
    Ultima modifica di Diadora; 8-05-2003 alle 19:19:36
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  15. #15
    Utente L'avatar di RoyaL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mars
    Messaggi
    281
    e se hai pensato ke la cpu in causa è una tualatin come fai a dire ke va niente..dovresti sapere ke i celly hanno 256 kb cache di secondo livello come i p3
    solo i nuovi celly basati sui core di p4 sono cagate perke hanno la cache tagliata
    e world non mi sebra ke ti abbia difeso x niente.ti ha smentito
    stai dicendo cose senza senso, per quello ke mi sono incazzato.
    se vogliamo darci dei consigli bisogna sapere di cosa si parla
    ps: tutti i pentium hanno il multi blocato.questo dovevi saperlo

    e cmq non dovevi dare per scontato ke il celly sia un tualatin
    puo essere ke lui abbia un celly sul core coppermine ..e allora l'overclock è abbastanza dificile
    I G3t HlgH! U gOt B33F WitH da P?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •